Cioè ? a Napoli vedete in HD ? oppure prendete i canali HD ma rimangono in Nero :confused: .Citazione:
Originariamente scritto da gaetano morena
Visualizzazione Stampabile
Cioè ? a Napoli vedete in HD ? oppure prendete i canali HD ma rimangono in Nero :confused: .Citazione:
Originariamente scritto da gaetano morena
Sè per caso la Rai decidesse di utilizzare il canale Rai HD 3 per sperimentare il DVB-T2, nessuno in italia (a parte Torino dove sperimentano) vedrà un canale con un bit rate spaventoso.....
Neanche le regioni all digital...
Dico bene o no?
il discorso è che non ci sono neanche i decoder in commercio, quindi è praticamente impossibile che qualcuno li veda...;)
Ma se ora tutte le TV , Plasma e LCD hanno e devono avere un decoder DVB-T integrato, e la matrice dei pannelli è minimo HD-Ready, e sempre di piu' Full-HD, il fatto che non ci siano decoder DVB-T HD Esterni, credo sia irrilevante .
parlo dei decoder dvb-t2
tutto vero, ancora in commercio nessun decoder Dvb-T2.Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Il Dvb-t non è per niente compatibile con il nuovo standard di trasmissione, per cui ,chi come me ha acquistato un decoder Dvb-t abilitato per l'Hd.....
sapete dove dovrà mettere il sopracitato?
il canale a napoli c'è ma non si vede!:confused:
Eccomi qui per precisare alcune cose ,visto che vedo che la confusione regna sovrana :)
I 3 canali sono stati messi nel Mux Rai A ,ma hanno lo schermo nero ,servono solo per occupare le posizioni 301-302-303 della lista LCN
I canali sono attivi solo nel Mux 5 Rai dove Rai HD1 trasmette regolarmente ,Rai HD Test 2 ogni tanto trasmette eventi in HD come le partite altrimenti ha il cartello.
Rai HD Test 3 invece per il momento non trasmette nulla(schermo nero)
I test del DVB-T2 vengono fatti solo a Torino sul ch 29V che a breve si sposterà sul CH 35V ,i test sono riservati solo per il Centro Ricerche Rai di Torino.
Spero che ora sia un po' più chiara la situazione ;)
il fatto che sperimentano è di buon auspicio almeno...
ora tempo al tempo,in finale siamo agli "inizi" si sa in italia come prendono le cose...un po per volta.
Qualcuno può essere così cortese da farmi un riassunto sulle varie sigle del dtt! Cioè c'è il digitale normale, poi c'è quello hd tant'è che ci sono decoder e tv abilitati e poi c'è qualche altra sigla? Quello che voglio sapere è fra 2-3 anni che dtt ci sarà e che decoder devo comprare? Mi pare che ci stiano facendo comprare televisori che fra qualche anno non prenderanno un canale, perchè obsoleti o sbaglio?
35 o 36 ?Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
Solo per vostra info: Rai Test HD 2 e 3 (schermo nero) in lista anche dalle mie parti (prov. est milano).
Uso una PS3 e la PlayTV.
Ciao!
Marco
Ciao Ercolino, provo a chiederti una cosa visto che sei informato sull'argomento. Sono a Torino, ho Tv con decoder hd, vedo trasmissioni Rai HD1. Invece Rai HD Test 2 è nera , anche quando trasmette le partite, e il Tv mi segnala "formato video non supportato". Non capisco se dipende dal segnale o dal Tv, ma in questo caso forse non dovrei vedere neanche Rai HD1. Hai qualche idea in merito?...grazieCitazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
Quindi, per capirci, se lo standard futuro sarà DVB T2, i televisori attualmente in vendita con tuner hd integrato saranno inservibili e verranno
usati come sopramobili (e anche i pochi decoder esterni compatibili DVB T):mad:
E tanti saluti ai poveri utenti... sigh!
@hitechfan
Esattamente che Tv hai?