Visualizzazione Stampabile
-
idem....
non vedo l'ora che esca per usarlo come lettore BR e DVD al posto di PS3 e Denon 1930 e poter uscire finalmente in bitstream per le tracce audio HD da dare in pasto direttamente all'Onkyo 905..
se poi risulta ottimo anche come lettore CD musicale...allora varrà tutti i soldi che costa..
-
Ma per mandare tutto in bitstream ad un ampli che decodifica (e bene suppongo) i nuovi formati audio, non va comunque bene la PS3?
Semmai e' a chi come me dispone di un amplificatore con ingresso hdmi che accetta il pcm ma non decodifica l'audio HD, che la consolle sta stretta in quanto un po' carente proprio nella trasformazione in pcm.
Sto prendendo un abbaglio?
-
No Fabrizio ... la PS3 in Bitstream NON manda in HD il DD True-HD e il DTS-HD MA .... li deve decodificare internamente e inviare in PCM ... :rolleyes:
-
Ho capito, ed infatti a me va bene perchè l'ampli in mio possesso non saprebbe cosa farsene del bitstream dei nuovi formati.
Va bene fino ad un certo punto, in quanto come già detto il lavoro della PS3 in questo frangente mi risulta carente.
Capisco anche chi vorrebbe quindi ricevere dati codificati e far lavorare il proprio amplificatore, senz'altro più performante.
Dunque questo nuovo Oppo dovrebbe far felici parecchi utenti PS3, chi come me avrà ottima decodifica in pcm e chi invece, con ampli di ultima generazione, avrà finalmente audio HD in bistream.
Adesso ho capito veramente, Roby?;)
-
Yes ;)
Poi cmq ... ci sono quelli "Antichi" come me :D ( cosi sono stato definito da Stazza .. :flower: ) che ancora si aspettano una decodifica di TUTTI i formati a 7.1 e downmixabile a 5.1 ( semplicemente sommando i canali surround ;) ) sulle uscite Analogiche con compatibilità SACD DVD-A !!! :cool: :rolleyes: :sperem:
-
A me interessa molto la decodifica interna sfruttando poi le uscite analogiche.
Una domanda: Oltre alla decodifica di nuova generazione , l'OPPO è in grado di decodificare pure il DD ex e DTS ES magari il 96/24 ??????????
:D
-
Ma il DAC interno del BDP-83 che manderebbe i segnali in PCM alle uscite RCA, secondo me' dovra' essere molto ma molto valido per poter preferire questo tipo di collegamento rispetto a quello convogliato in bitstream con un buon cavo coassiale, soprattutto considerando la spesa non indifferente da sostenere per comprare dei altrettanto validi cavi RCA, che nella miglior delle ipotesi ne occorrebbero ben 5, o sbaglio? Quindi non vedo questa cosa piu' di tanto positiva.:rolleyes:
-
@ nexus.av
se i dac audio sono performanti (tipo gli mettono i 1796- 1792) ti assicuro che la qualità audio non ha prezzo ;)
Saluti Siryard.
-
non c'è solo pcm, c'è anche dsd. sempre che tu sia interessato ai sacd
-
Citazione:
Originariamente scritto da nexus.av
...in bitstream con un buon cavo coassiale...
Compri un lettore Blu-ray e lo colleghi in coassiale??? Sai che ti perderesti tutti i nuovi formati audio HD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
@ nexus.av
se i dac audio sono performanti (tipo gli mettono i 1796- 1792) ti assicuro che la qualità audio non ha prezzo ;)
Saluti Siryard.
Riacambio i saluti,
ma rimango perplesso, in quanto le orecchie c'e' le ho ancora buone, e se tanto mi da' tanto come dal confronto che ho fatto con lettore cd OPPO 980/ sintoampli ONKYO 605 ,facendo swithc- uscita coassiale(cavo da circa 45 euro) e, uscita stereo con discreti cavi RCA , le differenze personalnente non le ho sentite, anzi!
Comunque se avro' l'occasione(spero) di sperimentare anche questa prova ci aggiorneremo giusto?
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Compri un lettore Blu-ray e lo colleghi in coassiale??? Sai che ti perderesti tutti i nuovi formati audio HD?
L'osservazione e' piu'che giusta, ma questo lettore non legge solo i BD ma pensavo anche hai DVD (in DTS O DD), e' meglio mandare l'audio 5+1 canali in coax che in HDMI? Poi si sentira' se sia meglio mandarlo in RCA mulicanale o coax.
Saluti.
-
Siccome si presuppone che chi acquista un lettore di questo tipo ci guarderà anche i BD, il collegamento coassiale o ottico è un'autentica castrazione audio.
O lo colleghi in HDMI (se vuoi far effettuare la decodifica a valle del lettore), oppure lo colleghi con un cavo 5.1 o 7.1 (se vuoi utilizzare i DAC dell'Oppo).
-
Citazione:
Siccome si presuppone che chi acquista un lettore di questo tipo ci guarderà anche i BD, il collegamento coassiale o ottico è un'autentica castrazione audio.
A meno che non ci veda solo BD FOX/Universal/Warner ascoltando oslo le tracce italiane :O
Cmnq si può sempre switchare di volta in volta tra coassiale e HDMI, a seconda della traccia ascoltata
-
Citazione:
O lo colleghi in HDMI (se vuoi far effettuare la decodifica a valle del lettore), oppure lo colleghi con un cavo 5.1 o 7.1 (se vuoi utilizzare i DAC dell'Oppo).
Non vedo dove possarci essere una castrazione audio con tracce DTS,visto che io ci potrei metterci dei video dvd in DTS;con un BD disk inserito e' un altro discorso audio. Il discorso primario riguardava la qualita' dei DAC equipaggiti dal BDP-83 che mi chiedevo se siano ad un livello tale da preferire questi in termini di risultato audio, settando l'uscita audio in PCM multicanale (5.1), oppure settare l'uscita audio in bitstream coassiale e facendola fare all'ampli.Quale sara' la soluzione migliore si sapra' solo testando le due soluzioni.