@voltron
con quale integrato piloti le rx6?
superiori alle rf82 in stereo?che tipo di musica?
invece in ht non c'è storia?
@grezzo72
credo non sia tutta colpa della metratura..spero
Visualizzazione Stampabile
@voltron
con quale integrato piloti le rx6?
superiori alle rf82 in stereo?che tipo di musica?
invece in ht non c'è storia?
@grezzo72
credo non sia tutta colpa della metratura..spero
ciao a tutti!
dovrei comprare dei monitor audio e ho spulciato il sito strumentimusicali, ma poichè non ne capisco poi tanto, vorrei sapere se conviene spendere 500-600 euro per dei monitor audio o se si può ottenere la stessa qualità per modelli a prezzi minori.
quello che voglio è qualcosa che rimanga fedele al suono originale. Le dovrò usare per ascoltare voci registrate, registrazioni da sintetizzatore-tastiera, brani creati con programmi audio (sia house che rock-pop) e per ascoltare musica ovviamente.
Dato che ho un udito piuttosto affinato vorrei acquistare qualcosa di veramente valido: mi sono stancato di creare qualcosa che sulle mie casse si sentono in un modo, con le cuffie in un altro modo e con le casse dell'altro computer in un altro modo ancora..
qualche consiglio??
Ciao ekopay qui si parla di Monitor Audio che è un marchio che produce hi-fi speaker, tu invece cerchi delle casse monitor per creare musica, guarda per esempio le m-audio ;)
ciao, mi iscrivo alla discussione...:D
Le rx6 sono pilotate da un Marantz sr5003 e sono superiori alle rf82 in tutti i generi musicali ad eccezione della musica live, rock, pop/dance, ma solo perchè danno maggiore impatto...non per precisione e dettaglio.Citazione:
Originariamente scritto da helnorsk
In HT non c'è storia, le rf82 sono assolutamente 'devastanti'.
Allora, come vanno!Citazione:
Originariamente scritto da peio
sono già della famiglia MA, ma sto anch'io pensando di crescere.....
grazie!
posso anche sbagliarmi ma penso sia stata proprio colpa della metratura/scarso trattamento.Citazione:
Originariamente scritto da helnorsk
premetto che il risultato non era orribile ma avendole sentite altre 2 volte in ambienti + grandi avevo certamente il "metro" di paragone.:D
prima della demo mi ha chiesto se volevo sentirle nelle sala da 40mq o in quella da 15 e ho preferito quest'ultima per cercare di capire l'influenza di un ambiente piccolo con un diffusore del genere.
sicuramante non dipendeva dall'amplificazione visto che erano pilotate da un audio analogue verdi 100: direi un ottimo abbinamento.
Allora.... che dire!!! Arrivate e montate. Finitura High Gloss Black.....Citazione:
Originariamente scritto da NIDA
Estetica DA PAURA!!!!! Veramente, penso di non aver mai visto dei diffusori più belli da guardare.... A breve vi posterò delle foto del tutto.
Per quanto riguarda l'ascolto ci ho potuto passare poco tempo per dare una valutazione seria. A primo impatto mi piacciono veramente tanto.
Per 2 giorni le ho pilotate con l'ONKYO 808, ora le frontali le piloto con un AA MAP 305 acquistato usato.... ed è cambiato nuovamente tutto...
Per ora ho visto un paio di film e devo dire che l'impressione è devastante: sono immerso nella scena e il Sub sul quale ero indeciso per optare su Sunfire o Velodyne mi ha stupito..... E' una bella bestia! Preciso, veloce...
Per quanto riguarda la musica mi riservo di fare ancora diversi ascolti. Ho finito giusto domenica di disporre il tutto il mio impiantino.... Comunque non ho un ambiente grande e le RX6 sembrano comunque essere adeguate e non rimbombare...
Vi aggiornerò...... Ciao
Caro Pejo,
e degli RX-FX cosa mi puoi dire?
Ad oggi ho i Radius 90 come rear e non saprei decidermi se valga la pena fare il passo verso gli Rx-FX (che in finitura laccata non sono proprio regalati) o meno......
ma questi diffusori, gli rx6 sono certificati THX ?
no non lo sono...
Credo solo le klipsh siano certificate THX, e nemmeno tutte.
A me piu' che la certificazione importa che gestiscano perfettamente alte pressioni sonore. Dato che prenderà un top di gamma onkyo la mia paura è che vadano in saturazione dato che sono possenti come erogazione gli onkyo... per questo opterà per le RX8 piuttosto che le RX6, per avere quel margine di potenza in più. Qualcuno ha mai avuto problemi ad alti volumi? Premetto che sono sono abituato ai 145 decibel della mia macchina quindi i miei timpani sono esigenti.. :D
si ma diventi sordo...:D
scusate l'OT !:)
E' una sfida tra i miei timpani e i db :asd:
un conto sono 145db di pressione dal sub, un conto 145 musicali dal FA.Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
(misurati come? :D )
se cerchi tanta roba penso che neppure le RX8 facciano per te ma come suggerito in migliaia di post dovresti orientarti su marche più "live" come appunto le klipsch.
ps: sono arrivate le mie nuove gemelle RX6 dall'installatore, domani vado a leccarle :D