Esatto...altrimenti se non lo venisse è un pò difficile ascoltare dei bit...:D
Visualizzazione Stampabile
Se fai fare la decodifica all oppo anche passando da hdmi è sempre il 95 che sta elaborando il segnale audio... E lo fa sicuramente meglio del 706.si venivo da un 705... Poi ho avuto un 906 adesso il Marantz... Con il quale mi trovo benissimo... La soluzione pre e finali in ht è sicuramente la migliore.Citazione:
Sto facendo delle prove. Ora sto provando l'invio in bitstream (facendo fare le decodifiche all'Onkyo).Dopodichè provero il flusso LPCM (decodifiche fatte dall'Oppo).So che l'ideale sarebbe utilizzare le uscite multicanale dell'Oppo, in modo da sfruttare gli ottimi Dac di quest'ultimo.Ritengo,però, che tale modalità sia più opportuna quando si
Giusto per chiudere la questione.
Ho contattato il servizio tecnico di Onkyo, sull'argomento.
Di seguito la risposta:
"Hi Raffaele,
in Pure Audio mode, all eq and processing is switched off. More importantly, the speakers are all switched to full range so that all bass management is also bypassed as bass comes from the speakers and not the subwoofer. The subwoofer is - in effect - disconnected in Pure Audio mode.
Direct mode is the same effect except the speakers are not set to full range.
To get the best effect from the DTS HD MA soundtrack, set the listening to the same that is on the disc (unless you have THX certified speakers - in which case you should use THX listening modes)
Sincere Regards"
Traduzione? :D
dai, su, non è difficile! ;)
"In modalità Pure Audio, tutte le equalizzazioni sono disattivate. Cosa più importante, i diffusori sono tutti impostati a banda intera (full range) in modo tale che qualsiasi gestione dei bassi sia disattivata ed i bassi vengano riprodotti dai diffusori e non dal subwoofer.
In modalità Pure Audio - in effetti - il subwoofer è disattivato.
La modalità Direct ha lo stesso effetto, ad eccezione del fatto che i diffusori non sono impostati a banda intera.
Per ottenere il massimo dalle tracce in DTS HD Master Audio, bisogna impostare la modalità d'ascolto allo stesso modo di ciò che è presente sul disco (a meno che tu abbia i diffusori certificati THX - in questo caso dovresti utilizzare le modalità d'ascolto THX)."
Grazie mille! ;)
Scusate, il 706 è troppo "obsoleto" per fare qualcosa del tipo controllo da smartphone?
Sul 706 se non erro si possono collegare degli ingressi analogici multich o sono solo in uscita? :rolleyes:
In futuro prenderò questa scheda audio http://www.avmagazine.it/news/mobile...-end_9066.html e mi chiedevo se vale la pena prendere anche il modulo aggiuntivo per avere le uscite analogiche multicanale.
sono disponibili gli ingressi analogici multicanale (7.1) così come sono disponibili le uscite "pre" per tutti i canali.
Allora almeno finche utilizzo il 706 che li ha, forse vale la pena prendere il modulo aggiuntivo dell'asus per il MCH analogico. Non credo che la differenza tra hdmi e analogico si senta solo in impianti di fascia alta o in soluzioni pre+finale. Qualcuno usa gli ingressi analogici sul 706? Come si trova? Che cavi utilizza, indipendenti e mono per ogni canale? Credo che per front e sorround si possano usare i cavi doppio rca/doppio rca.
Qualcuno per caso ha problemi di reattività del telecomando? E' da un periodo a questa parte che quando devo alzare o abbassare il volume, poco ci vuole che devo prenderlo a mazzate. Non mi è caduto e le batterie sono nuove. :rolleyes:
La discussione è ferma da più di un anno ma io ci provo a farla tornare in vita, ho trovato un'occasione per il TX-SR706, il prezzo è sui 250 compreso spedizione, ha un problema di funzionamento non va un'uscita surround back ma poco male neppure la userei... secondo voi ha senso come acquisto? all'epoca era una bellissima macchina e a parte qualche formato nuovo non compatibile penso possa dare ancora diverse soddisfazioni, purtroppo non ho da investire budget superiori ma preferirei un apparecchio datato ma di qualità con molte connessioni piuttosto che un entry level dello stesso prezzo... voi che ne pensate?
Che hai ragione... meglio questo che un entry level... Visto però che un surround back è andato io proverei ad abbassare il prezzo... Anche perché non hai garanzia e magari poi ti parte qualche altro canale...
concordo, è comunque una spanna sopra tutti gli entry-level attuali ed è dotato di ingressi analogici multichannel (cosa che, ora, trovi solo su ampli di un certo livello).
Se per obsoleto intendiamo che non ha connettività wi-fi, Internet, Smartphone, ecc... è vero ma per quanto riguarda tutte le codifiche audio/video (presenti sul 97% della produzione attuale) è completo.
Mancano solo le ultimissime codifiche (video 4k), ma bisogna vedere se si diffonderanno e quanto ti interessano, ora come ora.
Alla fine sono riuscito a prenderlo a 200,00 spedizione inclusa arriverà la prossima settimana, il proprietario ha fatto delle verifiche e le uscite vanno tutte ma non riusciva a far andare quelle della zona 2 (si era confuso), secondo me per qualche difetto di configurazione più che un guasto tecnico, speriamo si riveli un buon acquisto, di fatto come hai detto il 4k non saprei proprio come usarlo per non parlare del 3D (l'HDMI è 1.3a) ho un proiettore compatibile ma non lo sopporto quindi per questo non c'è problema, il prossimo acquisto sarà un buon lettore bluray il quale potrebbe tranquillamente sopperire tutta la parte multimediale mancante, wifi, lettore DLNA, streaming etc...