Visualizzazione Stampabile
-
@Zoezeta
Io uso questi settaggi quasi per tutto, ovviamente contrasto, colore e luminosità possono variare a secondo di quello che sto vedendo.
Vedo benissimo tutto, da SKYHD alla PLAY3 all'XBOX360 ai DVD, insomma tutto.
Quando possibile uso il "Dot by Dot"
Scusate la formattazione, ho preso un testo già esistente e l'ho modificato.
Immagine Standart
Selezione:
Contrasto: 30
Luminosità:
Colore:
Sfumatura:
Definizione: -13
Regolazione avanzata
---PureCinema On
------Modo: Avanzamento
------Ottimiz. Testo: Acceso
---Intelligent Mode: Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE: Spento
------Livello Nero: Acceso
------ACL : Spento
------Modalità aumenta: 1
------Gamma: 1
---Dettaglio colore
------Temp. Colore Basso
Manuale:
Rosso Alto: 0
Verde Alto: 0
Blu Alto: 0
Rosso Basso: 0
Verde Basso: 0
Blu Basso: 0
------CTI Spento Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore: 1
---Riduzione rumore
------3DNR Basso
-Campo NR Basso
------Blocco NR Spento
------Ronzio NR Spento
---Altri
------Modalità I-P 2
Comando di accensione
Risparmio energia Spento
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Orbiter Acceso
Modalità attivaz. 2
-
Mi permetto sottolineare che se non specifichi il valore del colore, lo spazio colore pari a 1 (come da tabella citata) diventa poco significativo, mi spiego:
Sommariamente possiamo dire che con Spazio Colore 1 il valore del Colore si dovrebbe posizionare mediamente a -6 (es: modalità FILM); mentre con Spazio Colore 2 il Colore si dovrebbe posizionare mediante intorno al + 6, sempre in modalità Film (è ovvio che sono consentiti scarti di valore a seconda del gradimento visivo, luminosità ambientale, sorgenti collegate ecc. ecc.).
Poi è altrettanto chiaro che ciascuno è libero di inserire un ipotetico Spazio Colore 1 e il colore a + 8 (dico per assurdo)
-
Spazio 1 e colore a 0... più o meno lo tengo così, poi se satura levo un po' e viceversa...
-
Ho visionato e misurato il tv in oggetto qualche ora, devo ancora approfondire il comportamento ma se interessa qualche cosa vi giro:
La butto lì:
PDP-LX5090H
Bluray ( PS3 ovviamente)
FILM all off
CONTRASTO 12/14
LUMINOSITA' 0/+1
GAMMA 2
SENSORE LUCE ON
Il gamma rimane estremamente lineare e non si schioda dal riferimento, anzi, la risposta rgb varia leggermente, non ho ancora provato a correggerla.
Non è un setting definitivo ma....
Provate un pò con un bluray che conoscete bene e non fatevi fregare dai nostri occhi abituati a vedere immagini estremamente luminose.
Il controllo chiamato "CONTRASTO" in questi tv non avrebbero dovuto chiamarlo con questo nome o meglio è sempre stato chiamato così ma ha sempre fatto tutt'altro nel 99,9% dei tv.
Portando il tv così in basso si ha qualche piccola controindicazione nella risposta rgb, a mio parere risolvibile, ma il tutto è nettamente a favore di una più corretta visione "home cinema" in termini di luminosità.
IMPRESSIONANTE credo sia l'aggettivo più idoneo ad un comportamento del genere, applausi a Pioneer.
Se avete domande...
-
ottimo, appena finito il rodaggio li provo :)
Come mai il sensore luce acceso?
Ed il contrasto cosa fa quindi?
Io l'ho abbassato molto per il rodaggio, mi sembra che il livello di nero si aumentato, ma forse mi sbglio ed è solo una mia impressione... mi sarò già abituato al nero del Kuro dopo appena una decina di ore? :)
-
Grazie testa!
Mi hanno bannato 2 gg :D e non potevo rispondere!
Ho messo i tuoi settaggi e sicuramente anche la resa 360 è migliorata...
Inoltre mi sono messo ad una giusta distanza perchè prima ero veramente troppo vicino!
-
Per Mauro
"...........Il controllo chiamato "CONTRASTO" in questi tv non avrebbero dovuto chiamarlo con questo nome oppure è sempre stato chiamato giustamente così ma ha sempre fatto tutt'altro............"
potresti cortesemente dettagliare in modo più esaustivo il concetto sopra giusto per evitare di commettere un'errore di interpretazione in quello successivo?
"........Portando il tv così in basso si ha qualche piccola controindicazione nella risposta rgb, a mio parere risolvibile, ma il tutto è nettamente a favore di una più corretta visione "home cinema" in termini di luminosità...."
-
Visto il 5090...Che Magnifica Tv!
Il migliore in assoluto paragonato ai nuovi Led Sony e Samsung,nonostante settaggi da Cento Commerciale!
:eek:
-
Ma cavolo: non c'è un modo dal telecomando di switchare da una modalità immagine all'altra con un tasto?
CIoè non posso passare ogni volta dai menu' per cambiare da sport a film...!
Io sto tasto non lo trovo....
Ma c'è??
-
Zoezeta ti ho inviato un MP ma la tua casella risulta piena.
-
Scrivimi qua o riprova ora!
Ho troppi messaggi, ne ho cancellati un bel po' ma non so se basta.....
-
Ho ordinato da poco il 5090! Lo riceverò tra circa una settimana, ma nel frattempo volevo sapere se esiste in circolazione qualche DVD con immagini/animazioni di riferimento che ne semplifichi la taratura.
Hootcho
-
In merito alla domanda di ZoeZeta sul cambio della modalità immagine ..... c'è qualche tasto per cambiare senza entrare sul menu?????
-
Purtroppo non c'è e difatti trattasi di grande minchiata .....
Avrei un ennesima domanda per voi delle mie: secondo voi mi conviene far processare gli ingressi video dal sinto, un Harman Kardon 255 (non so se lo conoscete), o meglio sempre andare diretti al pannello?
-
pazzesco mi volete dire che sul telecomando non c'è un tasto che fa swicciare da una modalità di impostazione all'altra?????:confused:
non è possibile, allora come si fa a farlo?