Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi scusate sono appassionato ma purtroppo non ferrato, potreste darmi un consiglio:
Posseggo: lcd sharp 100hz 1080, dvd denon 1905, ampli av11 denon, sky hd, xbox 360, wii, vpr infocus 5700.
Il punto e' questo, mi farebbe comodo secondo voi l'edge? ha senso sia col tv che con il vpr? avendo solo un uscita hdmi posso comunque gestire sia il tv che il vpr?
non andrei a complicare la vita (sopratutto di mia moglie) nel accendi questo, metti quello ecc.?
Grazie anticipatamente a tutti e complimenti per il forum.
-
sicuramente le complicheresti la vita, dato che deve accendere un apparecchio in più ed imparare ad usarlo :)
il beneficio lo avresti, probabilmente l'edge fa un processing sul segnale migliore del tuo lettore dvd e sintoampli (dico probabilmente perchè ancora prove pratiche non ne ho viste) quindi un miglioramento lo avresti, anche in sky hd che è risaputo non avere di per se una qualità eccelsa, a livello di deinterlacing sicuramente farà meglio del tuo display o vpr e quindi la differenza la noterai, i giochi wii che escono a 576p sarebbero portati a 1080p dall'edge e quindi migliorerebbero.. insomma, tutto il lavoro finora svolto dalle tue sorgenti/vpr/display, lo farebbe l'edge, che essendo un processore video dovrebbe farlo meglio ecco ;)
per quanto riguarda l'output hdmi, con 1 uscita e 1 splitter gestisci sia vpr che display, però i settings sull'edge sono sempre i soliti, quindi se il vpr è hdr e il display è fhd, devi manualmente cambiare la risoluzione in uscita a 1080 sul display e a 720 (o 768) sul vpr, ogni volta che vuoi guardare o l'uno o l'altro.. questo se edge non dispone di banchi di memoria, se invece li ha, beh fai una configurazione completa per il vpr e una per il display e sei apposto, forse, se per te è importante questa "automatizzazione" dell'output ti merita aspettare una recensione più precisa ed affidabile
spero di averti fatto 1po di chiarezza :) (edit: ho scritto veramente male :eek: :eek: )
saluti
-
Mi sto convincendo a comprarmi l'edge, anche perché prendere qualcosa di meglio senza avere un vpr pare sconsigliato, aspetto le prime impressioni di chi l'ha già, intanto comincio a metter da parte i soldi :)
-
Avendo in arrivo il Kuro KRp, a cui attaccare un lettore dvd Oppo 983 H per i normali dvd, piu' Play3 per i blue ray, piu' segnale tv normale, secondo voi avro' benefici mettendo l'edge oppure no?
-
@ bascape
mi sembra che già ti avevo risposto in ogni modo con un krp attivando la funzione pure av sicuramente avrai dei benefici inserendo il processore video dvdo edge penso anche netti
Saluti Siryard.
-
se hai modo di fargli processare il segnale tv (es. decoder esterno, credo che i krp lo hanno, sbaglio?) sicuramente noteresti vantaggi
onestamente dubito che l'edge possa fare tanto meglio di un oppo 983h, non so perchè dato che non è ancora uscito ma mi è presa così, secondo me senza vpr la differenza non si nota tanto, o almeno non giustifica l'acquisto, queste ripeto sono impressioni quindi da confermare
per i bd, non avendo bisogno di scaling o deinterlacing puoi applicare solo i vari filtri... molti li credono deleteri, personalmente aspetterò di provarli, ma non credo servirà a troppo perchè la qualità del bd è già "altina" :) comunque anche questo da verificare quando sarà possibile provare il prodotto..
io consiglio di non intasare troppo il thread con richieste così specifiche perchè ancora nessuno lo ha visto e non è in grado di fare paragoni precisi (es. oppo983 vs edge)
saluti
Lorenzo:pp
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
onestamente dubito che l'edge possa fare tanto meglio di un oppo 983h........
montando lo stesso chip, e dovendo solo upscalare bene i dvd, è + facile che sia il contrario;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
.... un lettore dvd Oppo 983 H per i normali dvd, piu' Play3 per i blue ray, piu' segnale tv normale, secondo voi avro' benefici mettendo l'edge oppure no?
con l'attrezzatura che gia' hai avresti miglioramaneti solo per la visione dei canali televisivi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
montando lo stesso chip, e dovendo solo upscalare bene i dvd, è + facile che sia il contrario;)
si in effetti a logica il tuo discorso torna perfettamente, ma non sò perchè mi sono fatto questa idea, forse per le limitate regolazioni che offre l'edge, o per il suo basso prezzo boh :D
vedremo a breve dopo il seminario di Emidio
-
Buongiorno a tutti, nell'attesa delle prove tecniche sull'EDGE che verranno, credo, postate sul 3D ufficiale da lunedì mi permetto di segnalare l'imminente uscita di un sintoamplificatore della Yamaha che contiene al suo interno, almeno sulla carta, gli stessi chip hardware dell'EDGE.
Modello: YAMAHA RX-Z7
Caratteristiche tecniche video:
Analog and HDMI video upscaling to full HD 1080p and downscaling to 480p
1080p-compatible HDMI 5 inputs (1 on front) and 2 outputs (simultaneous)
Supports Deep Color (30/36 bit), x.v.Color, 120Hz/24Hz Refresh Rates and Auto
Lip-Sync compensation
PReP™ (Progressive ReProcessing) with 2:2/2:3 Pull-Down Detection, Motion Adaptive Deinterlacing
Versatile video adjustment functions with 6 preset memories for different sources. Video adjustments are Mosquito Noise Reduction, Block Noise Reduction, Detail Enhancement, Edge Enhancement, and Brightness/Contrast/Saturation control
Anchor Bay VRS™ video processing technologies
non voglio andare OT (se lo sto facendo mi scuso) ma mi sembrava giusto segnalarlo per chi come me deve anche acquistare un nuovo sintoampli con le codifiche HD. Praticamente questo è un sintoampli con un EDGE dentro.
Io per esempio avevo pensato ad un budget di circa 1000 euro per il sintompli nuovo più gli 800 circa per l'EDGE. Se nel totale dei 1800 euro ci fosse la possibilità di acquistare un "tuttuno" con in più altre caratteristiche aggiuntive... forse forse ci farei un pensierino:D
-
@ Mackz08
Sei completamente OT visto che qui si parla di un ben determinato prodotto e non di tutti gli altri che utilizzano in tutto o in parte la stessa componentistica.
Tra l'altro il fatto che utilizzi lo stesso processore significa poco, anche se montato sotto licenza, poichè, come è stato spiegato tantissime altre volte, la differenza la fa il firmware di gestione del chip incaricato del trattamento del segnale.
Pertanto se, ad esempio, il prodotto in questione utilizzasse un firm ridotto o diverso, pur se realizzato dallo stesso produttore, i risultati sarebbero diversi.
Ciao
-
Ragazzi, stanno arrivando!!!!!!!
Mi ha chiamato il mio negoziante ed il mio è arrivato!!!!
Oggi lo vado a prendere......:D :D :D :D
-
e poi onestamente preferisco suddividere l'ampli dal processore video, credo che le prestazioni aumentino se il lavoro è diviso tra due macchine
-
dmode19 complimenti. Tienici informati
-
arrivato anche il mio. vi farò sapere nella discussione tecnica ufficiale.
ggr