vabbè amen, mi arrangio. Credo di aver capito come sistemare il tutto, al massimo non avrò un effetto sconvolgente, ma sicuramente buono. :)
Visualizzazione Stampabile
vabbè amen, mi arrangio. Credo di aver capito come sistemare il tutto, al massimo non avrò un effetto sconvolgente, ma sicuramente buono. :)
Ciao, per i 4 punti da te elencati nel post del 29/12 direi che la disposizione dei diffusori va bene, anche la posizione alternativa del sub, a patto che non sia proprio a contatto con un frontale ma almeno ad una trentina di centimetri... buone prove!
Così sarà, speriamo vada tutto per il meglio. ;)Citazione:
Originariamente scritto da box98000
Basta dare un'occhiata anche alla installazioni degli altri...;)Citazione:
Originariamente scritto da fireradeon
La mia per esempio l'hai vista??;) Batsa cliccare sul link in firma.
Giusto per dovere di cronaca, come anche scritto da alcuni in questo thread le Focal hanno bisogno di un discretro numero di ore di rodaggio; le mie che hanno ora più o meno una sessantina di ore si sono aperte e "trasformate", il suono che ora mi regalano è magnifico e lontano da quello, seppur già molto valido, che emettevano appena prese.
E' proprio vero cosa scriveva qualcuno (non ricordo chi) che all'inizio specialmente il centrale era inscatolato e deludente ma dopo un pò si sarebbe trasformato: così è stato. Sono molto soddisfatto, in home theatre ora è davvero una goduria!:D
Ti ringrazio, infatti ho già dato un occhiata. Cmq io seguo quella guida e metto le casse come indicato, così non sbaglio. ;)Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Bravo...;)
Cari amici, dopo molti anni, ho finalmente preso la decisione di farmi un sistema HT, che però garantisse una buona qualità anche per l'HiFi.
Il sistema sarà così costituito:
AMPLI: Yamaha RX-V467 (ma ho anche un NAD C352)
CD Player: NAD C542
Diff LR: Chorus 806V
Diff C: Chorus CC800
Sub: Yamaha YST-SW800
Surr LR: Zingali SAT L
Ho deciso di prendere le 806, invece delle 836 (o 826) perché avevo già il potente SUB della Yamaha e avrei avuto un surplus di basse.
Ora però ho una domanda per voi: visto che le 806 non hanno una base loro, su quale tipo di supporto mi consigliate di posizionarle (ho il parquet)? E a che altezza da terra e distanza dal muro?
Grazie mille
Ciao Micamalex, se vuoi dei buoni supporti per i tuoi diffusori frontali valuta quelli predisposti da Focal per la serie 800, costano purtroppo parecchio (circa 200 Euro), sono alti 64 cm e sono molto ben fatti con la base pesante e con punte disaccoppianti per il pavimento (praticamente basi identiche alla serie 826/836). Le immagini le trovi sul sito della Focal al seguente link:
http://www.focal.com/en/home-audio-l...us-s-800-v.php
Ciao.
Io ti consiglio di salire di livello con l'ampli....il 467 non va bene per i diffusori che hai scelto....troppo poca potenza. ;)
Concordo col milanista :D
Devi dargli più birra!!
Vai di ONKYO serie 8 ;) ...............................
Ciao, hai poi scelto i supporti? Io per le 807 che utilizzo come surround ho poi preso quelli Focal della stessa linea, bellissimi esteticamente ed anche molto stabili dato che i diffusori vengono fissati alla base utilizzando gli "innesti" che già si trovano sulla base del diffusore.Citazione:
Originariamente scritto da Micamalex
Un pò fiacco questo thread sulle Focal serie 8. Nessuno le ha recentemente acquistate, nessuna domanda o curiosità? :)
Si vede che sono tutti soddisfatti. ;)