Visualizzazione Stampabile
-
Mah!!! Forse perchè non mi è piaciuto da quando è uscito però io trovo che il nokia n95 8 g. sia un telefono spettacolare, almeno per quello che serve a me. Non sò come facciate a dire che le foto non sono ottime quando io stesso ho fatto video e foto " bellissime ", ci vedo film spetttacolari con l'ausilio degli occhiali MYVU Crystal ed ha un utilizzo, come agenda appuntamenti, a dir poco ottimo.
Mentre il KU990 LG Viewty ha la stessa interfaccia e tipo di utilizzo del' Iphone con l'eccezione che ha la fotocamera da 5 Mp va video 640 x 480 fino a 120 fps iso 800 e image stabilizer, è certificato DiviX, ed ha un tv out bellissimo tanto che i filmati del cell stesso si vedono e sentono bene anche con l'uscita TV per finire ha anche tutte le particolarità dell'Iphone totalmente touch screen ( sensibilità inferiore dell'Iphone però ) intelligent marcker, video orizontale, music JUKEBOX e costa solo 319 € ma la pecca è che ha solo 2 gyga. Come ho già detto mi è bastata una giornata per capire che L'Iphone non era il telefono per me e di certo non me lo ricompro, certo che se lo trovo non lo riporto dalla polizia ma me lo tengo.;)
-
Ho fatto di peggio, solo la settimana scorsa per il mio compleanno ho speso anche di più, solo per divertimenti, diciamo beni non duratori, se qualcuno mi riporta alla realtà però lo ringrazio e cerco di rimanere con i piedi per terra.
L'iphone lo aspetto da molto, ho un N95 in abbonamento con la tre che mi scade a settembre e aspetterò fino ad allora per capire se rimanere con tre o passare ad altri provider, di sicuro se fosse uscito a 200 euro lo avrei comprato subito, adesso il prezzo è davvero molto alto.
Se il ragazzo ha raggiunto uno dei suoi sogni, sono solo contento per lui ;)
L'N95 è un buon telefono ma con molti difetti, la fotocamera è buona solo per le foto a distanza, il software è abbastanza lento, è un telefono che non mi ha stupito affatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
L'iPhone 3G 8GB costa $/€ 199 in tutto il mondo ed anche meno.
Se poi uno vuole pagare dei balzelli anticipati per averlo free, come avevo già scritto, è libero di farlo.
in pratica quando in Italia lo vedremo a 199 euro?
-
Io credo oggi pomeriggio o al più tardi domani, ma mi interessa il 16GB
Ciao.
-
perché 16GB al posto del 8GB? io per la musica sarei a posto con 3GB tanto in palestra o a correre ascolto solo i pezzi più tamarri, per il resto dovrei fare poche foto per lavoro, utilizzare il voice recorder (se c'è) per prendere qualche nota veloce, sincronizzare appuntamenti con ical e scaricare email, il gps non serve a nulla, nel N95 l'ho utilizzato una sola volta per poi comprare il tomtom
-
Allora aspetta il downgrade a 4GB :D
Io ho una digital life più complessa della tua :cool:
Ciao.
-
sono d'accordo con Girmi, ho un iPod Touch (che ho appena finito di aggiornare al FW 2.0) da 8 giga e mi va un po' stretto
ciao
igor
-
http://img362.imageshack.us/img362/4...birintoyj0.png
Girmi.... te la rigiro :D
Visto che sei così presuntuoso e convinto..... dicci dove lo si può acquistare con 199 €.... senza vincoli ed ad uso personale !!!!
-
Citazione:
L'iPhone 3G 8GB costa $/€ 199 in tutto il mondo ed anche meno.
Se poi uno vuole pagare dei balzelli anticipati per averlo free, come avevo già scritto, è libero di farlo.
Ciao.
Veramente non paga dei balzelli anticipati ma semplicemente paga un telefono per quello che costa senza doversi legare a una rateizzazione con un gestore di telefonia.
Citazione:
Sembra infatti che O2 in UK lo venda con la funzione modem, per così dire, sbloccata. Ho anche letto che dovrebbe anche uscire un'utiliy ad hoc.
Ad ogni modo lo fa anche il vecchio EDGE, da mesi, ma illegalmente e non ti dico come
Insomma rimani nel campo dei condizionali perchè attualmente non funziona come modem, in effetti pure questa è una funzionalità come dire... "evoluta".
-
allora parliamo di Nokia N95 quello 8 giga e non quello normale altrimenti non si comincia nemmeno e di Apple iPhone:
tutti e due sono UMTS/GSM e entrambi implementano la tecnologia BT e Wi-fi integrato ma l'antenna GPS mi pare di capire che ce l'abbia solo l'iPhone, quindi diciamo che viste le limitazioni d'uso del modulo BT per l'iPhone che vengono pareggiate con la presenza dell'antenna GPS siamo in pareggio.
le dimensioni (per chi pensa che le dimensioni contino) sono 99x53x21 mm per l'N95 e 115,5x62,1x12,3 mm, peso 120g per il Nokia e 133g per l'iPhone, diciamo che l'iPhone in questo caso vince a mani basse pensando che è spesso la metà, pesa poco di più ed ha uno schermo che è da 3,5" contro i 2,6" del Nokia che in più è anche TS multi-gestures...!
Sul lato lettore MP3 direi che è meglio sorvolare, concordate con me?
Sul sistema operativo in sé e per sé non credo ci sia da discutere, nonostante Symbian non sia male dall'altra parte abbiamo una versione mini di Os X che è uno dei migliori sistemi operativi che denaro umano possa comprare, possiamo discutere sul tipo di implementazione che ne viene fatta!
iPhone ha limitazioni che il Nokia non ha, del tipo che non manda MMS e non inoltra gli SMS (potrei quasi scommettere che qualcuno ha già messo online sull'App store un programmino che fa fronte a queste mananza ma tant'è!) né tanto meno fa passare altre cose che non siano audio sul modulo BT perciò direi che sotto questo punto di vista vince il Nokione!
Devo però dire che il Nokia non può assolutamente competere con l'integrazione che le applicazioni Apple hanno con l'iPhone stesso, mi riferisco in particolare ad iTunes e tutto ciò che gravita all'intorno del medesimo: iTunes store, App Store, sincronizzazione musica, video e quant'altro, iPhoto, rubrica indirizzi e questa volta anche outlook, calendario e soprattutto le funzioni di push calendar, push e-mail, push address per quelli come me che hanno un account .mac!
Il Nokia vince sotto il profilo della fotocamera che ha più pixel e il flash e la possibilità di fare video ma comunque leggete sopra per quel che riguarda i programmini ad hoc!:)
ciao
igor
ps: secondo me finisce pari, c'è da dire che mi piace di più esteticamente l'iPhone ed anche per la faccenda dell'integrazione
-
Quanto alla funzione iPod,debbo dire che quello integrato nell'iPhone e' assai deludente rispetto all'iPod classico.Sto parlando non solo di capienza,ma proprio di potenza interna.Al massimo del volume con la cuffietta in dotazione si va facilmente in distorsione e il volume rimane modesto,forse e' normale che sia cosi',dal momento che in fondo parliamo di un telefono,ma volevo dirlo.
-
Ma sei sicuro?
Io sto comparando un iPod Nano e l'iPhone, con una Sennheiser HD 600 e l'iPhone suona decisamente meglio e più alto.
ciao:)
Pacchio
-
-
Boh,io ho un iPod edizione U2 20 GB di 3 anni fa e suona molto piu' potente e completo.Faccio pero' presente che il telefono in mio possesso e' USA ed ha un anno,se puo' significare qualcosa...
-
e che mi dite del nuovo nokia e71 con tastiera qwerty integrata?? meglio una tastiera vera o una virtuale touchscreen?