Visualizzazione Stampabile
-
Grazie delle risposte.Be' Martabio..quella mia speranza di miglioria del blu-ray downscalato sul sammy rispetto al corrispettivo in dvd...(tanto scusate se ho ancora un'ottimo crt sd, oltre al nuovo vpr hd, perche' non sfruttarlo al max? sbaglio?)
si ancorava al fatto che ad es. su sky...tra un canale sd e uno in hd (per quegli eventi di qualita') anche se sul mio tv sd son sempre 576i...in quelli in hd ..si vede assai meglio, si vede che in origine è hd.Questo lo percepisco perche' si avra' un bitrate maggiore giusto?
-
Visto? Proprio come ti dicevo. Ma non è solo una questione di bitrate, ma soprattutto di compressione più efficiente. A parità di bitrate hai più informazioni e la perdita delle info è gestita molto molto meglio, il che si traduce in colori più vivi, contrasto superiore, artefatti molto meno visibili, ringing pressoché nullo, ecc.
-
non sarei tanto d'accordo, i sistemi H264 e VC1 comprimono "di più" e quindi sono più efficienti, ma non mi risulta che diano risultati qualitativi migliori a parità di risoluzione, anzi...
a riprova il caso delle videocamere HD a "cassettine" che registrano in mpeg2 e danno dei filmati da tutti (riviste comprese) considerati migliori proprio per la minor "efficienza" nella compressione rispetto alle videocamere HD che registrano su schede di memoria che usano l'H264 che comprime di più...
...meno male che la discussione non è ufficiale perchè siamo un po' OT.
Per quel che mi riguarda passo e chiudo !
-
@ CyberPaul: Ecco, e il sammy son certo che mi dara' soddisfazione :)
Riguardo il collegare il sammy 2500 al vpr (il mitsubishi hc1100, non so se lo conosci)...putroppo non ce l'ho ancora il vpr, ma dai possessori so che il vpr darebbe il meglio se uno ci entra giusto pari pari in 720p, il perche' non l'ho ancora capito, dalle specifiche sul manuale leggo che i formati video accettati sarebbero: 480i/p, 576i/p, 720p, 1080i.Quindi niente "1080p", ma questo non è normale? voglio dire.. essendo un hd-ready avra' una compatibilita' col 1080i e basta, penso :boh:
-
@martabio
Mi spiace ma non concordo assolutamente: il fatto è che è proprio più efficiente anche a parità di bitrate, la perdita delle informazioni è gestita in maniera più intelligente.
Banalmente, provate a confrontare un h264 a 720p di 4GB con un DVD e ditemi qual è qualitativamente superiore... e pensate che in questo caso la definizione è anche maggiore, quindi figuratevi a parità di definizione.
Ricordi poi che i primi blu-ray compressi in MPEG2 erano unanimamente considerati di gran lunga peggiori?
-
@tiomeo
Come ti dicevo non è strano che un VPR hd ready abbia queste limitazioni ma ti ripeto che alcuni (come il mio) sono più flessibili.
Se non prevede il 1080p24 la scelta migliore è senza ombra di dubbio il 720p, così hai il vantaggio della mappatura 1:1 dei pixel.
-
Grazie delle risposte a tutti.
In particolare:
@bradipolpo
Sfortunatamente ho avuto delle pessime esperienze con Sony :mad: quindi li ho eliminati dalla mia "lista dei fornitori", ma grazie comunque per il suggerimento.
@CyberPaul
Grazie per la rassicurazione sui BD, per il resto faccio fatica a seguirti sul tecnico. :confused:
@alelamore
Non sei della Samsung, vero? ;)
Scherzi a parte, come mai sei così sicuro che il Pana accetti il 1080p? Lo hai anche tu?
Ovviamente ogni suggerimento aggiuntivo (anche in m.p.) è il benvenuto.
In conclusione direi che i (pochi) dubbi sono stati fugati.
Adesso devo solo trovarlo 'sto benedetto Samsung e da quanto leggo dai vostri interventi non ne sono rimasti molti in circolazione...:D
-
chiamo MW di bari: c'è ne una caterba a 299, bene parto e vado a prendermi il mio sammy.
Trovo la caterba di sammy: peccato fossero solo tutti 1500 tranne uno in esposizione, 2500 a 299 euro.
PRESO!!!! e dato che era esposto mi hanno regalato un BD ed a corredo me ne hanno dato altri 2.
Stas lo provo incrociando le dita!!!!!:sperem: :sperem:
-
@ CyberPaul
...diciamo che le variabili sono 3
- risoluzione
- tipo di compressione (mpeg2 vs h264)
- bitrate
mpeg2 meno compresso dell'h264
bitrate più alto (presente sui BR) meglio di un bitrate più basso (presente sui DVD)
a parità di risoluzione (576i) non credo che si possano trovare situazioni di confronto oggettive di combinazioni non omogenee...
...a questo punto non ci resta che collegare in component o RGB il Samsung 2500 impostato a 576i (o p se si può) e fare una prova sul campo con lo stesso film in DVD e BR...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
...a questo punto non ci resta che collegare in component o RGB il Samsung 2500 impostato a 576i (o p se si può) e fare una prova sul campo con lo stesso film in DVD e BR...;)
Scusa, e perché non in HDMI in modo da verificare più precisamente le disparità? Un film come Cars in DVD e BR a 576p...
-
ma dopo l'aggiornamento gli avi li legge???
i divx si ma gli avi?
scusate la banalità!
-
ma solo io, oltre a pagarlo 399 non ho avuto i br disk in omaggio!!!!
non me li hanno voluti dare....:mad: :mad: :mad: :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da J3J
@alelamore
Non sei della Samsung, vero? ;)
Scherzi a parte, come mai sei così sicuro che il Pana accetti il 1080p? Lo hai anche tu?
vai tranquillo.Questo samsung 2500 è un ottimo player DVD/BR.
Non lavoro ne per samsung (anzi di solito sono molto severo con la casa koreana) ne per Panasonic (al riguardo sono sicuro che il tuo px accetti il 1080p a 50/60)
Anzi,credo che considerando il prezzo di acquisto possiamo dire che il 2500 è al momento il miglior player sia per qualità che per prezzo.
Io l'ho ordinato e l'abbinerò al mio panasonic pv60 (piu vecchio del tuo ma anch'esso 1080p )
Buona visione;)
-
Io pure a 399 che rabbia :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Almeno coi 3 BD inclusi...che dopo aver visto rivenderò a Blockbuster
-
@massiloia:
Chiedi spiegazioni al tuo venditore.Dì che frequenti un forum e che tutti (non serve dire quasi tutti) hanno avuto anche i BR.
L'hai pagato a prezzo pieno e non ti hanno dato ciò che ti spetta
O almeno io la penso cosi