Mmm... strano via scart dovrebbe sintonizzarsi automaticamente :)
Visualizzazione Stampabile
Mmm... strano via scart dovrebbe sintonizzarsi automaticamente :)
Le sintonizzazione automatica c'è, ma il tv devo accenderlo io (quando invece prima si accendeva da solo) :mbe:
quando spengo decoder o dvd si sintonizza giustamente sull'ultimo canale visto, però mentro vedo sky o un dvd non è possibile sintonizzare alcun canale (con il vecchio CRT invece era possibile mantenere cmnq acceso il decoder o il dvd, e vedere i canali normali).
Boh, vabbè, tanto tre breve arriva MySkyHD e un lettore HDMI, quindi è bene che cominci ad abituarmi alla mancata auto-sintonizzazione :asd::asd:
Una cosa: i canali SKY CInema, che sono tutti in 16:9, rimangono con le bande nere superiore ed inferiore a seconda del film trasmesso: voi utilizzate sempre lo zoom per evitare di visualizzarle, pur a scapito di perdere parte dell'immagine (mi sta venendo la fobia dello stampaggio)?
puoi usare lo zoom per i primi periodi dopo l'acquisto ma,passate le 200 ore,DEVI guardarlo con le bande nere.DEVI.....ricordatelo!;)
Vabbè, però almeno puoi fare zapping tra TV e ingresso SCART! Col TV che avevo prima non c'erano versi: se aveva un segnale sulla SCART da lì non lo schiodavi. Vabbé, scusate l'off-topic, quando l'hanno costruito era ancora presidente Sandro Pertini...Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Io ho risolto con un telecomando programmabile (Logitech Harmony), con cui piloto tutto il sistema (TV, ricevitore A/V, lettore, box TV). Accende tutto lui e seleziona gli ingressi giusti, una gran comodità! :cool:
Per ora sì, religiosamente! :ave: sono ancora in rodaggio. Magari la storia del rodaggio è una bufala, ma preferisco fare questo piccolo sacrificio iniziale per evitare possibili dubbi poi...Citazione:
Perché "DEVE"? per far invidia a chi ha un plasma LG, che invece si impressiona (:eek:) più facilmente? :D :DCitazione:
Originariamente scritto da alelamore
ieri sono stato da MW aveva tutti e 2 i modelli cioè 46 e 42 trasmettevano una partita di calcio su sky hd quando facevano un cross lungo il pallone camminava a scatti a volte scompariva anche non sò se è un difetto ho erano mali collegati voi sapete dirmi qualcosa visto che vorrei comprarlo il 46 oppure il z800 50 pollici
Io per ora ho deciso di passare per l'ampli per evitare un "filaio". Al limite quello che puoi fare è compensare le differenze calibrando l'uscita della sorgente, se possibile.Citazione:
Originariamente scritto da birillobo
grazie della dritta sulle bande nere. Seguirò con meticolosa attenzione i vostri consigli. :D
Magari spendo il rodaggio per rivedere tutte le stagioni di Lost e BSG, visto che il formato dei dvd è 1.78:1, quindi senza bande nere :D
Sono forse riuscito a trovare l'utilità dell'IFC
Diciamo che il difetto principale del tv è probabilmente quello di generare artefatti nelle scene più scure. Ho notato che con l'IFC attivato questi artefatti si riducono notevolmente: qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?
oltre che per quello anche perchè i film vanno visti con il rapporto altezza larghezza voluto dal regista;)Citazione:
Originariamente scritto da arg0
e poi i panasonic non si "impressionano".sono dei duri!:p
ciao a tutti, stavo leggendo sta storia delle bande nere, ma scusate una domanda:
ma se il film è in 16:9 perchè non impostate il tv su 16:9??:confused:
perchè mantenere le bande nere?
I canali SKY 16:9 vengono impostati automaticamente dal tv su wide (16:9 appunto) se l'impostazione è messa su auto ;)
Impostare su 16.9 anziché su auto con un canale che trasmette in 16.9 è la stessa cosa: semplicemente ci sono film che hanno le bande nere ed altri no. Quelli che non hanno le bande nere (ad esempio "The illusionist" che stanno trasmettendo ora) sarebbero perfetti se non ci fosse il logo del canale, che va "eliminato" dallo schermo con lo zoom (fino a che si è in "rodaggio": a proposito 20 ore di uso in tre giorni :asd::asd:)
lo stai stressando:DCitazione:
quale hai? il 42 o 46?
come lo trovi con i canali SD di sky e DTT?
42"
I canlai SKY dipendono molto dalla qualità del segnale: i film tutto sommato sono molto buoni (certo lo zoom evidenzia difetti che in visione normale sono meno evidenti, ma cmnq si rimane su buoni livelli). I canali mondo dipendono molto da ciò che viene trasmesso: sullo stesso canale un programma è buono, mentre quello subito dopo è abbastanza penoso. Cmnq in generale sono abbastanza soddisfatto, sia con i segnali SD di SKY (cmnq a breve prendo un sinto Onkyo 606, ed userò il chip Faroudja integrato per farne l'upscaling a 1080i, quindi dovrei guadagnare qualcosa in qualità dell'immagine) che con i segnali DTT, sempre considerando che l'uso dello zoom per eliminare loghi ed eventuali bande nere amplifica i difetti; quanto ai dvd, anche quelli sono molto buoni: anche in questo caso l'arrivo di un lettore Oppo 983 risolverà ogni problema, in attesa di un Blue-ray per fine anno
perchè uscire a 1080i facendo deinterlacciare al tv e perdendo quindi qualità quando si può uscire a 1080p? :)Citazione: