@ Mephis
@ rokis23
@ mabadi
L'avete letto questo avviso inserito all'inizio di questa sottosezione?
Due giorni a testa per OT
Visualizzazione Stampabile
@ Mephis
@ rokis23
@ mabadi
L'avete letto questo avviso inserito all'inizio di questa sottosezione?
Due giorni a testa per OT
Ciao a tutti, come promesso eccomi a postare le prime impressioni del nuovo giocattolo. Finalmente nel week end riesco a fare i primi collegamenti, accendo il TV, facilissimo setup e... :sbavvv: semplicemente fantastico!
Al momento non ho potuto fare nessuna prova con i Blu Ray in quanto devo ancora comprare il lettore (sto aspettando il nuovo pana BD-35) e i miei BD stanno miseramente prendendo polvere sullo scaffale :cry:
Una premessa, "out of the box" il pana è configurato con il contrasto a palla (75-80%) e tutti i filtri su ON. Non ho potuto fare una taratura precisa con il merighi, pertanto mi sono dovuto accontentare di una taratura temporanea ad occhio, ho abbassato il contrasto, messa la temperatura su "colore caldo", disattivato i filtri e cominciato a smanettare con le varie sorgenti.
TV Analogica
La visione è poco più che discreta, ma ho un'antenna condominiale che fa veramente schifo, vedevo malissimo anche con il vecchio CRT
Decoder Digitale Terrestre
Qui le cose vanno molto meglio, purtroppo anche qui il segnale non è il massimo e inoltre ad Asti non c'è una gran copertura, manca completamente il MUX Rai. Comunque la visione in modalità standard è ottima, il decoder è veloce e di ottima qualità. Qualche leggero miglioramento con l'IFC inserito.
Decoder Sky HD
Qui le cose vanno decisamente bene. Collegamento HDMI, formato lasciato su originale. Le immagini sono ottime con i canali SD, il PZ800 fa un lavoro di scaling più che dignitoso (comunque molto meglio dello skybox), nonostante tutte le cattiverie che sono state scritte. L'IFC anche in questo caso sembra svolgere un buon lavoro. Con i canali HD il pana da il meglio di se stesso. Con Sky Cinema HD dipende molto dal film trasmesso e dal bit rate, ma l'immagine è decisamente superiore ai film SD. Con National Geographic HD la resa è spettacolare, i neri sono bellissimi e sembra veramente di avere una finestra aperta sul mondo esterno.
DVD
Collegato con HDMI. Modalità cinema, IFC e filtri disinseriti. Lo scaler del Denon mantiene fede alle sue promesse, ho collegato il player sia con RGB che con HDMI, ho affiancato le immagini e il confronto è impietoso a favore del Denon. L'immagine scalata da Farudjia del Denon è decisamente migliore. Purtroppo il mio 2910 non è giovanissimo e permette di selezionare in uscita solo 720P o 1080i, dopo numerose prove ho deciso che i risultati migliori si ottengono uscendo a 720p, a riprova che il pana ha più problemi nel de-interlacing piuttosto che nello scaling. I colori di Nemo hanno preso vita e il nero delle scene spaziali di Star Wars erano così neri che più nero non si può :D
Audio
Normalmente uso l'ampli, per cui questo aspetto è per me secondario, comunque le casse integrate del PZ800 fanno un buon lavoro e l'ascolto è piacevole
Giudizio Finale
Più che positivo, sono felicissimo dell'acquisto. Ora attendo il prossimo week end per fare una taratura migliore con il DVD di Merighi e, ovviamente, non sto nella pelle per visionare i primi Blu Ray.
Vi terrò aggiornati.
Ok, mi hai convinto e l'ho ordinato proprio 10 minuti fa.... Prenditi le tue responsabilità!!!! ;) :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
Bravo Lonewolf.
Adesso dicci la tua anche su eventuali difetti :D
Nel frattempo ti faccio qualche domandina...
Green ghosting ?
Resa decoder dtt hd (se abiti in una zona coperta mercoledì c'è una partita di champions) ?
Resa degli incarnati (in sd ed in hd)
Difetti veri e propri non ne ho ancora notato (quant'è bello 'o scarrafone a mamma sua :D: ), però ad essere sincero non ho avuto modo di smanettarci più di tanto :rolleyes:
Green Ghosting
Per quanto riguarda il green ghosting non l'ho notato, ma dovrei fare delle prove con materiale più idoneo. suggerimenti? a parte Sin City, che non ho. Proverò con Casablanca.
Incarnati
Le regolazioni iniziali del pana facevano concorrenza ad un LCD in visione in un centro commerciale, ma,una volta regolato il contrasto, gli incarnati mi mi hanno colpito per la loro naturalezza. Come dicevo non ho ancora il lettore blu ray, per cui non saprei dire la resa in HD (non prendo in considerazione i segnali HD di Sky)
Decoder Digitale HD
Mi piacerebbe provarlo, ma ad Asti non c'è neanche il MUX della Rai, le trasmissioni HD arriveranno nel 2050... Peccato perchè Torino (a pochi chilometri) è coperta.
Seguiranno a breve altre considerazioni
IL Green Ghosting, ovvero il Phospor Trail è molto raro nei film a colori, in quelli in bianco e nere avvolte e possibile scovarlo principalmente nei panning laterali, carellate ecc... in scene con forti contrasti tra i contorni scuri e le parti più chiare dell'immagine, nei videogames è molto più frequente e visibile, soprattutto nei giochi FPS (in prima persona) per esempio Call of Duty, oppure Gears of Wars ecc...Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
Dimenticavo: tracce di image retention ??
Ti contatterò in seguito perchè a me interessa soprattutto in HD con i BR
Ciao
Ciao a tutti e scusate se ho commesso qualche errore di forma, ma è la prima volta che partecipo ad un forum. Vorrei chiedere il Vostro aiuto poichè voglio acquistare un pz800 ma sono indeciso se il 42" o il 50". I miei divani sono posizionati a circa 3 metri dal tv, quale formato mi consigliate?
Grazie mille;)
Assolutamente 50" !!!
Con un 42" a 3 metri di distanza non apprezzeresti la maggiore risoluzione offerta dal Full-hd ;)
Ed anche col 50" io un' avvicinatina al divano gliela darei...
Grazie per il consiglio....ma in questo modo mi hai creato un ulteriore dubbio che sul 42" non avevo perchè pioneer non fa 42"full-hd....quindi nuovo quesito 50"Pz800 o pioneer 50"kuros??
Scusa, ma con questa domanda inizi ad essere ufficialmente Off Topic...
Leggiti questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110396
Ciao :)
Quanta pazienza ci vuole :rolleyes:
Ragazzi questa è una discussione ufficiale sui Panasonic pz800.
Ergo non andate off topic e fate domande solo inerenti a questo tv.
Per paragoni vari, prezzi on line o da negozio, tricche e ballacche, per favore, usate i topic già aperti o apritene di nuovi della sezione adatta.
Grazie.
Ormai sono da 16 giorni in possesso del 50", l'ho tarato da subito con il merighi (le impostazioni di fabbrica sono equivalenti ad un lcd) e ho guardato di tutto (tranne sky HD), non ho visto minimamente ritenzione. Ho guardato molte delle mie foto con iPhoto (ho la PS3 in rete con il mio MAC) ed anche qui niente.
In BD ho visto solamente Cars, ed è impressionante, vi è una profondità di campo tale che le immagini risultano quasi in 3D...
X chi è indeciso.... compratelo ad occhi chiusi, è il mio primo plasma e sostituisce egregiamente il sony triniton da 32", consentitemi la parola "è una figata.."
salve a tutti qlc dei possessori lo ha collegato con il pc via hdmi?? mappatura 1:1?? come va con dei giochi ps3?? grazie:p