Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
In realtà l'orologio si è rotto comunque proprio perchè Doc aveva avvolto due giri di cavo sulla lancetta per buttarsi giù.
Può anche essere un'interpretazione forzata, ma se guardate il film si vede che doc pensa un paio di secondi prima di fare il giro di filo intorno alla lancetta ;)
Sai che non ci avevo mai pensato? Effettivamente....
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
p.s. Nicholas ho letto il tuo messaggio solo ora. Non credo che siamo così off-topic, caso mai se ai moderatori no nva bene la discussione sui film un moderatore ce lo farà sapere
Nicholas si riferiva giustamente a Jurassic park. Finchè si parla di Ritorno al futuro va bene, ma lasciate il resto fuori.
P.S. Appena uscirà il cofano, sarebbe meglio aprire una discussione nuova, visto che qua si è parlato di tutto un po'...;)
-
cioè fatemi capire...Doc rompe l'orologio per evitare il paradosso temporale???...mmm...
io pensavo più semplicemente che il parafulmine non escludesse del tutto l'orologio..cioè quando arriva il fulmine, va alla macchina passando prima per l'orologio...con Doc che al termine sistema il tutto (anche se sviene per l'arrivo del nuovo Marty...:confused: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
io pensavo più semplicemente che il parafulmine non escludesse del tutto l'orologio..cioè quando arriva il fulmine, va alla macchina passando prima per l'orologio...con Doc che al termine sistema il tutto
L'ho sempre pensata così anch'io. :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Il primo film è un -capolavoro assoluto-...
Da mettere nei primi dieci della storia del cinema...
Non concordo ;)
Citazione:
I seuqel sono bellini, ma -scompaiono- al confronto del primo. Non hanno nulla a che spartire imho. Soprattutto il terzo.
Concordo ;)
P.S. = Sono rimasto stupito nel constatare il "quanto" :) Complimenti!
-
Citazione:
.cioè quando arriva il fulmine, va alla macchina passando prima per l'orologio
Ma sì, anche secondo me è una storia affascinante ma probabilmente non nelle intenzioni degli autori.
Però suppongo un parafulmine avrebbe evitato il danno all'orologio
-
ci ho pensato su...
l'orologio è un orologio meccanico...ne segue che non può romperlo la corrente elettrica, ma solo il calore del fulmine che fonde una delle rotelline più piccole (magari di bronzo o stagno...boh)
quell'affare in alto non è esattamente un parafulmine, ma un semplice convogliatore di potenza elettrica..quando il fulmine lo colpisce il calore prodotto comunque influenza l'orologio (proprio con il calore), non serve che la corrente ci giri dentro..
inoltre se davvero il cavo messo da Doc trasmettesse la scarica anche all'orologio avremmo un problema fisico non indifferente: la scarica non andrebbe più alla macchina, ma sarebbe tutta convogliata all'orologio in quanto direttamente a contatto (tramite i muri) con il terreno...la corrente seguirebbe il percorso di scarica più breve, lasciando la DeLorean nel 1955...:rolleyes:
...non vedo l'ora di rivederlo...:cool:
-
Nicholas....dormi però stanotte eh? Non pensarci più...:D
-
...sapessi...qui da me ne abbiamo parlato in quattro su quanto ho scritto e...per circa mezz'ora...:D :muro:
ma ora che so che non ci sarà nessun paradosso temporale faro dei sogni bellissimi stanotte..:gluglu:
-
Siete fuori di testa...:D :D :)
-
La tin box UK avrà le stesse dimensioni della tin di Band of Brothers?L'ho appena pre-ordinata per paura che possa finire fuori catalogo.E poi prenderò l'edizione liscia ita e fare la cinesata.Penso in molti faranno così.Certo la spesa è eccessiva ma per un film del genere ne vale la pena e poi comunque è un cimelio da esporre in casa con vanto e pavoneggio!!;) ;)
-
Siamo parecchio lontani dall'edizione dvd?
Vale l'upgrade vero?
-
Citazione:
il percorso di scarica più breve
Più facile, non più breve. Un fulmine incontra molta meno resistenza su un grosso cavo d'acciaio che su un muro. Se così non fosse i parafulmini non funzionerebbero.
L'orologio non è solo meccanico, mica c'è un omino che lo carica alla mattina e alla sera ;) Soprattutto un orologio retroilluminato
-
è un orologio fatto da loro nell'1885 (terzo film)...la retroilluminazione è solo una aggiunta estetica...;)
...è interamente meccanico e la corrente andrebbe diritta su di lui per la maggiore superficie (metallica, gli ingranaggi sono di metallo) in contatto con il pavimento...
i parafulmine usano più cavi per aumentare la superficie di contatto e una base isolante per evitare il contatto diretto con la parte che proteggono...altrimenti si disperderebbe sul palazzo il grosso...
è come una strada..il cavo sarebbe un collo di bottiglia...percorso più breve di scarica diventa il percorso con maggiore capacità di scarico...
senza contare che a Marty serve tutta l'energia del fulmine per la macchina, non una quantità inferiore...
l'alternativa sarebbe ipotizzare che la lancetta rappresenti a sua volta un collo di bottiglia ancora più stretto, così da spingere il fulmine scaricare dall'altra parte...
...ma che discorsi del cavolo che facciamo....finiamola qui, mi sento un demente...:muro:
-
Comunque, giusto a titolo informativo per chi non se ne fosse ancora accorto . . . la DeLorean non vola e tanto meno è impossibile che voli nel tempo:D Ve lo posso assicurare ;) quindi buonanotte a tutti:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da vince85
la DeLorean non vola e tanto meno è impossibile che voli nel tempo:D Ve lo posso assicurare ;) quindi buonanotte a tutti:p
Ma che cacchio dici, ignorante! :D :D :D Bastano 1,21 GW!
:asd: