Visualizzazione Stampabile
-
Non solo Onslaught
considera anche che i server di MS non sono proprio pizza e fichi.
Cioè, da http di solito scarichi a 500/600 Kb al secondo (che è una bella velocità!)
ma anche quelli non bastano affatto!
(oltre al giustissimo discorso della banda sommata: 40 utenti che scaricano a 1 megabyte al secondo teorico vuol dire 40 MEGABYTE di banda totale in una volta sola)
Vlad
Il tuo discorso invece fila. se, e solo se, una persona è disposta a tenere accesi macchinari vari durante tutta la giornata.
Io li accendo se li uso.
non so te... :D :D :D
-
Ma quante volte la si deve riportare sta notizia?
La verità è che alla microsoft non hanno mai inventato nulla.Hanno sempre comprato quello che a loro dava fastidio.Adesso che hd-dvd è morto, si inventano sta baggianata.Io ho fastweb 2 mega e a malapena riesco a giocare decentemente.Figuriamoci scaricare 50 giga di film.Ma andate a rubare
-
Io ho visto casalinghe e pensionati comprare un dvd, magari nei cestoni di un supermercato.
Probabilmente un giorno vedrò casalinghe e pensionati comprare un blu ray, magari persino nei cestoni di un supermercato.
Di sicuro non capiterà mai che una casalinga od un pensionato si mettano a smanettare su internet per scaricarsi un film da 50 giga, copiarlo su hard disk ed affannarsi a vederlo prima che scadano i drm a tempo :p :p :p
Quello che non ha capito microsoft e che chi scarica un film da internet lo fa principalmente perchè lo vuole gratis e, pur di averlo, si accontenta di una definizione più bassa di quella pal (vds. dvix).
Per converso chi vuole l'alta definizione investe un mare di soldi e vorrebbe almeno aver la sensazione che questi siano investiti in un supporto durevole (dischetto) magari infarcito da un bel cofanetto in edizione speciale.
Ergo: download gratuito ed hd fanno proprio a pugni....
Certi analisti dovrebbero proprio andare a zappare la terra....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
Non solo Onslaught
considera anche che i server di MS non sono proprio pizza e fichi.
Cioè, da http di solito scarichi a 500/600 Kb al secondo (che è una bella velocità!)
ma anche quelli non bastano affatto!
Esatto,è proprio quello il punto: neppure server tra i più veloci bastano,servirebbero server velocissimi e con a disposizione una banda di qualche ordine di grandezza superiore a quella attualmente disponibile per i migliori server(perchè,se il download dovesse prendere tanto piede,a scaricare film sarebbero milioni di persone,quindi trovarsi a scaricare contemporaneamente a qualche decina di migliaia di persone non è affatto improbabile).
Visto che in tanti anni la velocità dei server non è cambiata un granchè(quelli più veloci sono sempre quelli,e continuano ad essere molto pochi),direi che sì,è uno scenario possibile in chiave futura,ma non a breve.
-
Citazione:
Vlad
Il tuo discorso invece fila. se, e solo se, una persona è disposta a tenere accesi macchinari vari durante tutta la giornata.
Io li accendo se li uso.
non so te... :D :D :D
io devo tenere accesso il macchinario per giorni se voglio scaricare qualcosa di serio con i miei 512 kbs :D :p :D . se pistu non puo`giocare come si deve con 2 mega, altro che scaricare film in HD dal live con 512, malgrado abbia un desiderio di farlo. diciamo che ho fatto la follia di scaricare qualcosa per giorni, mi devo poi portare la console con me se voglio vedere il film scaricato nella mia casa fuori citta`? viva il supporto fisico.
-
Scusate una domanda forse banale: ho letto male io o non c'è scritto da nessuna parte che il download di questi contenuti HD non potra' essere magari di film in alta definizione ma compressa??? no perchè in quel caso non andrebbe paragonata ad un bluray come quantità di mega da scaricare e le connessioni, anche le attuali, potrebbero forse bastare...
-
Probabilmente sottointendono la presenza di qualche tipo di compressione,ma non possono comprimere un granchè,altrimenti la qualità non sarà mai paragonabile a quella di un blu ray,ed a quel punto mi chiedo che mercato sperano di avere: l'appassionato ricorrerebbe ai blu ray,l'utente medio,che sa a fatica cos'è l'alta definizione,anche se dovesse scaricare qualcosa scaricherebbe il formato meno caro,ovvero quello in qualità dvd,oppure,qualora gli fosse impedito,continuerebbe a rifornirsi di dvd o file pirata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Forse parli dei file MP3 pirati, non mi sembra che il mercato degli MP3 on line sia così fiorente...
4 miliardi di canzoni finora vendute su iTunes.
iTunes è attualmente il SECONDO negozio musicale in assoluto (se si contano solo quelli online, è stra-primo), secondo solo ad Amazon.
-
Citazione:
Tu immagina se invito 10 persone a casa a vedere un film e non ho la possibilità di far partire tre ore prima il download.
Con il servizio di download che offre la Apple, il film è bufferizzato in streaming, e parte dopo circa 1 minuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vlad
diciamo che ho fatto la follia di scaricare qualcosa per giorni, mi devo poi portare la console con me se voglio vedere il film scaricato nella mia casa fuori citta`? viva il supporto fisico.
Ma no..... a quei tempi avremo già i videofonini con 55giga.... attacchi quello al tv-prj e vai di film :D :D
Oppure da videofonino lo proietti sul muro e via così :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
4 miliardi di canzoni finora vendute su iTunes.
iTunes è attualmente il SECONDO negozio musicale in assoluto (se si contano solo quelli online, è stra-primo), secondo solo ad Amazon.
Contro i 200 milioni di miliardi scaricati GRATIS... Non credo sia stato itunes ad aver messo in crisi i CD. A quei tempi c'era Napster ed altri p2p sono venuti dopo.
Cmq vedremo se saranno in grado di offrire a livello mondiale film ad alta definizione da scaricare. Per spostarle il file da un PC o console ad un altro sempre on-line??? Oppure per vederlo in un'altra abitazione lo devo ri-acquistare di nuovo???
-
Le decisioni strategiche di M$ sono prese guardando i mercati che contano (Usa, jappo, francia, germania, benelux) dove la rete funziona e bene, e sicuramente non guardando l'italia, altrimenti anche il Br compariva fra 4 anni (qualcuno ha visto i dati di vendita di tale supporto in italia? raccapriccianti)! Avete mai provato a scaricare un torrent condiviso anche da americani rispetto ad un torrent condiviso da soli italiani? La velocità è di 20 volte superiore (non sparo a caso intendo veramente 20 volte della serie 400kb/s contro 20kb/s)!! Questo per dare solo un'idea delle loro linee rispetto alle nostre da terzo mondo!!
Va inoltre detto che il download per il noleggio potrebbe veramente essere una svolta, e lasciare il supporto fisico solo per i veri appassionati (se penso che c'è gente che si compra il BR/HDDVD di trasformers o king kong a 20 euro, ci vuole un bel coraggio a rivedersi certi film)!!
Inoltre dei film in HD compressi come si deve occupano molto meno dei 40/50 gb che sparano alcuni, con 15/20 gb ci stanno tranquillamente film di 3 ore!
Detto questo ho anche i miei dubbi che M$ abbia seriamentechiuso al BR!!
-
cmq credo che un eventuale sistema di download si baserà su un'architettura p2p, microsoft ha già parlato di sistema p2p per la distribuzione degli aggiornamenti windows quindi sceglierà questa strada anche per i film!
il fatto è che occorrono ancora una buona decina di anni nei paesi più avanti con le connessioni (USA, Jap...) per vedere un sistema di questo tipo decollare! figuriamoci nel resto del mondo!
-
Solita filosofia M$, una cosa non puoi eliminarla??? (P2P) Comprala o utilizzala...
La rete è sempre stata un'arma a doppio taglio, difficile se non impossibile controllarla... Senza considerare poi che i giovani si metteranno a scaricare e cmq chi ha un PC in casa con una rete decente. Secondo me ci sono troppi vincoli.
Per quanto riguarda il supporto BR, M$ se vorrà dovrà cmq piegarsi alla sony ed affini. Anche perchè a livello di gaming non potrà certo continuare con i DVD in eterno!!! Fara scaricare anche quelli???
-
MS sta implementanto tecnologie di P2P (Torrent) all'interno dei suoi S.O. Aumenteranno chiaramente il numero di server NON la capacità del singolo!
Tenuto conto che un film in HD NON E' grande 50 Gb ma compresso ed epurato degli ectra (che no scarico!) arriva a meno di 1/10°, io questa tecnologia non la vedo poi troppo male.
Inoltre: Lo scarico ed INTANTO me lo vedo. Poi resta sul mio HDD perchè così se mi addormento lo vedo la mattina alle 6:00 quando mi sveglio (mi succede sempre!). Scade dopo x ore.
Anche FastWeb ragiona sul video on demand, se vogliamo SKY anche se spalma gli inizi ogni mezz'ora.
Senz'altro sarà il futuro ma non il futuro prossimo.
P.S.: A me il film piace comprarmelo e vedermelo con calma, non ho troppi problemi ad andare e tornare dal videonoleggio. Se il noleggiato non ho tempo di vederlo causa contrattempi (mi riaddormento!) lo copio e lo metto su un riscrivibile. Se mi piace aspetto l'offerta e lo compro originale. E' illegale, lo so .... ma capita proprio di rado!