ah quindi non posso neanche visionare un blu ray ?? ...peccato
Io penso di no, però lascio la parola a chi ne sa di più.
Visualizzazione Stampabile
ah quindi non posso neanche visionare un blu ray ?? ...peccato
Io penso di no, però lascio la parola a chi ne sa di più.
Bene, quindi potrei avere più qualità già passando da un collegamento super video a component?Citazione:
Originariamente scritto da memo
Grazie Memo.
migliorerai di un pelo se modifichi il collegamento tra DVD e ISCAN da Svideo a Component, dipende da quanto buona è l'uscita del DVD.... ti avevo già risposto dicendoti che forse l's-video del 717 è migliore del component dei lettori da 30 euro...
quello che dice Memo è che dovresti cambiare il cavo tra ISCAN e VPR usando un cavo VGA----5BNC(RGBHV) e quindi modificando l'uscita dell'ISCAN da component a RGBHV
se volete usare sorgenti HD con i vostri tritubo leggetevi tutto questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76180
certo che potete vedere i bluray, sicuramente riscalati a 576P ma anche a 1080i...
Si è vero effecci, ho provato a collegare un lettore dvd economico ma con uscita component alla presa component dell'iscan e c'è giusto un pelo di differenza come qualità, qualcosina sui colori e una vaga sensazione di maggior compattezza nell'immagine. Ma niente di che.Citazione:
Originariamente scritto da effecci
Certo lo farò, mi procurerò un cavo vga---5bnc. In questo modo forse si può ottenere uno scarto qualitativo sufficente.
Grazie.
Citazione:
Cosa ci si guadagna a visionare un bluray riscalato a 576p? Si vede comunque meglio di un dvd normale? Invece 1080i è sicuramente meglio, vero? Comunque domani mi leggo il topic da te linkato.
Grazie effecci.
comprando oggi un film se lo prendi in blu ray invece che in DVD sei tranquillo per il futuro, intanto te lo vedi a 576P e forse è meglio di un DVD e poi quando avrai una catena che permette il 1080P hai già il materiale pronto senza dover riacquistare i titoli in alta definizione. Poi il tuo proj credo vada bene a 1080i e li la differenza si nota...
Ciao effecci, mi sono letto il topic sul fury, e giapao che ha il sim2 420, sconsigliava di usarlo per l'alta definizione, perchè si, ci arriva ma probabilmente lavora al limite. Poi non so, ditemi voi. Grazie della tua disponibilità effecci. :)Citazione:
Il mio consiglio che traspariva sicuramente da quello che ti ho scritto nelle varie risposte è il seguente:
NON sostituire niente, neanche il cavo, continua a vedere i DVD così come fai ora che vai strabene, ogni prova fatta non apporta i benefici che giustificano il tempo impiegato e i soldi spesi.
Ti dico questo perchè l'alta definizione ormai è pronta per entrare nelle case di tutti sia come prezzi che come disponibilità e varietà di materiali, quindi quando sarai pronto cambierai TUTTO, lettore-scaler-videoproiettore e sarai OK per godere dei BLU Ray...
Se vuoi fare prove sei libero, ma evita di spendere grosse cifre e molto tempo per vedere meglio i DVD, e metti da parte per il grande salto, allora la differenza sarà NOTEVOLE.
Si, questa è anche la mia intenzione. Tanto con il cambio lenti che sto per fare (passo alle hd145 in cristallo) avrò notevoli benefici in termini di qualità dell'immagine. Però forse l'unica cosa che devo cambiare è il cavo, e mettere un cavo a 5 bnc e vga, perchè quello che ho ora è lungo 15 metri, e penso che un po di qualità si perde per strada. Giusto? Grazie davvero.
Ciao
SICURAMENTE A 1080I il risultato sarà migliore.Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Ma la mia domanda è appunto: "...riscalato a 576p, Si vede comunque meglio di un dvd normale?? " :confused:
penso, ...ma magari dico castronerie che almeno i 576P sarebbero naturali e non il risultato (come adesso) visualizzato con il normale dvd, di una interpolazione a 576P.
Sarà pure la migliore del mondo, ma sempre di interpolazione software si tratta.
...cosa ne pensate? dico bene?? :O
p.s. Scusate se magari tratto un argomento oramai scontato ma io questo tritubo l'ho comprato nuovo, funziona ed al momento non ho nessuna intenzione di cambiarlo quindi sino a quando funziona lo userò le mie solite 3/4 volte la settimana. ;) ...e tra poco gli cambio anche io le lenti. :D