Vabbè, alla pizza si può sempre affiancare qualcosa...
presumo che blasel abbia proposto la pizza in quanto prodotto tipico napoletano.
Visualizzazione Stampabile
Vabbè, alla pizza si può sempre affiancare qualcosa...
presumo che blasel abbia proposto la pizza in quanto prodotto tipico napoletano.
Ne possiamo mangiare due :D :D :D
Per quanto mi riguarda questo thread vale come il platino, anzi com il rodio! Interessantissimo e utilissimo, me lo stamperò per tenerlo a mente la prossima volta che visiterò Napoli! :D
Sapete che a S.Bonifacio (VR) c'è una pizzeria di un maniaco della precisione e del culto della pizza? E' stata scelta come la più buona di Italia dal Gambero Rosso.
Trovate informazioni cercando Pizzeria Tigli su google, c'è anche un bel articolo qui
http://www.greenplanet.net/content/view/11969/
Ogni paio d'anni capito da quelle parti, significa che la prossima volta gli farò visita.Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Comunque ho letto l'articolo e concordo con quello che sta scritto anche se, come tu stesso hai sottolineato, vi è una cura maniacale che personalmente non condivido perchè le variabili in gioco sono tante.
Pensa che finanche un cambiamento di umidità dell'ambiente ha influenza sul prodotto finale quindi è inutile fare i precisini, ci vuole soprattutto manico.
Te lo dice uno che non fa il pizzaiolo ma con i lieviti naturali ci ha a che fare quotidianamente.
Poi se vogliamo parlare di impasti e dei motivi per cui alcune pizze sono buone ed altre no, sono a vostra disposizione.
Pizziata Napoletana D.O.C. aprile 2008
L a v o r i - i n - c o r s o
S t i a m o - l a v o r a n d o - p e r - v o i
s c u s a t e - i l - d i s a g i o
I lavori procedono molto lentamente....
Egr. rag. Filini,
Le rammento che ad oggi mancano 17 giorni all'incontro e Lei non si sta adoperando a sufficienza per promuovere questa simpatica iniziativa.:rolleyes:
La contatterò personalmente nei prossimi giorni per avere un quadro della situazione:D
25 aprile alle ore 13.00
1) rx360 e signora
2) blasel e signora
3) kaljeppo e signora
4) micas56 e famiglia
ripropongo la lista, prego aggiungersi.
per il rag. filini solo il compito di trovare il locale .
Gianni, per sicurezza io porto pane e mortadella per tutti, pensa tu alle bibite.
Ho la nuova stampante che sta sfornando delle foto di pizza che sono un capolavoro....
io porto quelle!
Io devo ancora riunire il Consiglio a casa:cool:
Ad ogni modo presto daro conferma ma se vengo portero' anche i miei ragazzi
Ciao
Magister, tu hai il dovere sacrosanto di essere presente, posso mica sopportare lo zar nicola da solo? una giornata intera! volete vedermi collassare?
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Questa e' una splendida notizia! E' giusto che imparino da subito a conoscere gli 'orrori' della vita (blasel/kalejeppo....)
Penso che nicola abbia detto una cosa giusta.
Magister, meglio portare i ragazzi a fare una bella scampagnata nella regione del darfur che fargli passare una giornata col "drammatico duo"!
Allora
consiglio riunito e ricevuto assenso dalla mia signora a patto e condizione che il barbone Gianni, faccia fare un bel test di controllo alla sua auto :D:D
25 aprile alle ore 13.00
01) rx360 e signora
02) blasel e signora
03) kaljeppo e signora
04) micas56 e famiglia
05) MDL e famiglia (4 persone)
Ciao
stavo pensando di venire in treno! :D :D
c'e' qualcuno che mi puo' venire a prendere alla stazione?