Visualizzazione Stampabile
-
Peccato per la disavventura, però a naso direi che non ce li vedo "gabbare" ogni singolo acquirente potenzialmente interessato a tutte le lingue indicate nella copertina.
Propenderi per una (non nuova, vedi Casinò in HD-DVD...) "cappella" produttivo-distributiva...
Beh, almeno tu ne hai una copia: questo BR sarebbe stato il mio primo acquisto dopo quasi cinque mesi di "digiuno" e... me l'hanno rimandato di un altro mese scarso... :cry:
Ciao!
Marco
-
Confermo che proprio oggi mi è arrivata una mail del servizio clienti di DVD Crave (molto gentili: si offrono di rifondermi la spesa effettuata, nel caso in cui io gli rispedisca in Australia la copia del film e della mail), nella quale dicono che c'è un errore della casa di distribuzione australiana del film nella stampa delle copertine e che quindi non c'è audio italiano per vecchi... australiani. :cry:
Detto questo, sabato ho visionato il film per intero (dopo tutto quando vivevo a Parigi, i film li vedevo sempre in lingua originale con sottotitoli franzosi). La qualità video del film è qualcosa di sbalorditivo. In particolare, ieri ho usato la scena (fantastica già dal punto di vista della tecnica registica) dell'inseguimento iniziale in cui
Spoiler: |
il "cacciatore" torna di notte sul luogo della sparatoria per dar da bere al messicano morente e viene beccato ed inseguito prima dal SUV della banda di trafficanti e poi dal pitbull che si tuffa nel fiume |
per regolare a puntino la luminosità del nuovo Pioneer full HD di mio cugino. Semplicemente una scena meravigliosa, che metterà a durissima prova il livello del nero e la resa sulle scene scure del vostro impianto.
Questo è un film da avere assolutamente. Anche se sicuramente non è il miglior film dei Coen (romanzo impossibile da rendere al meglio... i Coen hanno privilegiato la storia della valigetta, più "cinematografica", relegando ad un ruolo secondario - importante solo nell'incipit e nel finale del film - il vero protagonista del libro, lo sceriffo, personaggio fondamentale però per capire il senso profondo del libro, nonché il titolo del libro-film): nel genere, decisamente meglio Fargo. Ma comunque la sola pettinatura di Bardem vale l'acquisto. :D
Bye, Chris
-
Visto qualche spezzone ieri e mi chiedo come sia possibile che abbia preso il massimo dei voti nel comparto video sui soliti siti noti.
Per ora son deluso, quando lo guarderò per intero magari lo potrò rivalutare ma di sicuro mi aspettavo molto di piu.
-
Deluso??? Stento a capire ... :confused:
Per me è una qualità fra le piu' alte mai viste in assoluto, alla pari di uscite come "Across the Universe", "King Kong" o "Zodiac" e poi in generale mi sembra di ricordare che tutti su questo forum abbiano dato unanimi elogi per questo film
A casa mia me è uno dei must per chi mi chiede di vedere com'è un film in alta definizione
Se non si fosse capito, per me questa traccia video è da 10 senza neanche questionarci sopra
-
Anch'io ricordo un'ottima qualita' video(l'ho visto ad aprile),non so se regga il confronto con King Kong,ma certamente non delude.
-
Anch'io confermo ottima qualità video (ho l'edizione USA, ma non credo che la traccia video sia diversa) sia nelle scene scure sia in quelle luminosissime.
Ciao
Luigi
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Se non si fosse capito, per me questa traccia video è da 10 senza neanche questionarci sopra
COnfermo, come si può anche dedurre dai miei commenti qualche post prima di quello di Alan. Secondo me, Alan, il tuo giudizio è fuorviato: non tutti i film possono essere razor perché ci sono dei film che per come sono stati girati e concepiti non devono esserlo. Fortunatamente non tutto il cinema è fatto di cartoni in computergrafica o di filmazzi pieni di effetti speciali tipo speed racer o transformers. La fotografia di questo film è spettacolare così com'è ed il blu ray la trasferisce su schermo nel dettaglio; volerla razor a tutti i costi equivale IMHO a non cogliere granché dell'essenza cinematografica dei fratelli Coen.
Bye, Chris
-
Ho visto solo alcune scene e mi riservo un commento definitivo per quando avrò la possibilità di visionarlo tutto. Purtroppo ho venduto il lettore BD e sto aspettando di prenderne uno nuovo che arriverà in un paio di settimane.
LA storia del non cogliere e del volere l immagine razor a tutti i costi lascia il tempo che trova.
Ho amato BD come "Il petroliere" e come "Le cronache di narnia" che tutto sono tranne che razor.
-
Visto ieri notte, nella versione br italica.
Grandissimo film, quasi perfetto Coen alla massima potenza espressiva.
Bella storia, interpreti strepitosi ed anche una grande dose di violenza grafica abbastanza atipica per i 2 registi.
Qualitativamente siamo a livelli altissimi. Video molto ben definito e pulito nonostante la fotografia con tonalità di colore molto accese crei un' inevitabile grana di fondo in alcune sequenze.
Una cosa che invece faccio fatica a capire è se la scattosità di alcuni movimenti di camera dipenda dal progressivo o dal mio lettore. Già perchè in alcune carrellate si notano scatti abbastanza evidenti in altre tutto è molto più fluido :confused:
-
Impeccabile, confermo a mia volta, la qualità video: in tal senso è, per me, uno di quei casi di scuola nei quali è meglio a casa che al cinema. ;)
-
Retrovertigo io non ricordo scatti durante la visione.. potrei sbagliarmi ma mi sembrava tutto regolare, sicuro non sia qualche problema di impostazione lettore/tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Retrovertigo io non ricordo scatti durante la visione.. potrei sbagliarmi ma mi sembrava tutto regolare, sicuro non sia qualche problema di impostazione lettore/tv?
non so cosa dire, questa cosa l'avevo notata un pò anche con zodiac. Le impostazioni sono sempre le stesse con le quali ho visto anche gli altri blu ray, senza per altro riscontrare tali problemi.
Mi ricordo solo una carrellata in hostel 2 che scattava, per il resto tutto ok :confused:
-
Dopo tanto che rimandavo finalmente ieri sero ho visto questo film.che dire...come già detto ottimo bd con alcuni primi piani strepitosi di Lee Jones(ammazzate...ma quante rughe ha?:D ) e film ,secondo me,veramente bello.unico dubbio nel finale.
Spoiler: |
secondo voi la moglie viene ammazzata? |
-
che dubbio luc? sono abbastanza esperto di questo film dato che lo amo e credo di averlo già visto una decina di volte :p