Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da malator
La play3,invece, possiede un core principale da 3.2 ghz e sette piccoli core da poche decine di hz, credo 256...
e dove l'hai letta questa perla di saggezza?? :rolleyes:
sette core a 256 Hz....... :rolleyes:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cell_%28processore%29
http://en.wikipedia.org/wiki/Cell_%28microprocessor%29
-
@lucas
Citazione:
E' il lato software che manca e che dipende da microsoft e sul quale dovrebbe pagare le royalties.
... Prevedo anche un bellissimo homebrew per questa soluzione :-)
-
@Trailbreaker
Esce in progressivo anhe in component. Aggiornamento del 31.10.06
Quanto a funzioni, anch'io ritengo che la libertà del copia/incolla di foto e musica su ps3 sia impagabile (su 360 puoi rippare solo i cd).
@bad boy
forse intendeva i 256mb di L2 contro 1gb di 360, cosa che costituisce il collo di bottiglia della ps3.
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
@bad boy
forse intendeva i 256mb di L2 contro 1gb di 360, cosa che costituisce il collo di bottiglia della ps3.
veramente lui parla proprio di "poche decine di Hz" quindi penso che ci sia veramente poco da fraintendere.... ;)
tornando a noi, non credo che i 256 KB di cache L2 siano un collo di bottiglia per ps3 anche perchè ognuna delle 7 SPU ha a disposizione 256 KB di cache L2, contro 1MB ci cache L2 condiviso tra i 3 core della CPU dell'xbox 360.... quindi....
poi se leggi sul link di wikipedia nel mio precedente post, viene detto che ogni SPU ha accesso alla cache L2 delle altre SPU...... ti riporto qui sotto il trafiletto in cui ne parla:
"Ogni SPU è in grado di accedere alla memoria locale di un'altra SPU rapidamente e quindi quando una SPU ha completato delle elaborazioni un'altra SPU può prelevare i dati per successive elaborazioni. Si potrebbe immaginare per esempio nel caso di un lettore di DVD avanzato che una SPU effettui una prima decodifica dei dati, la seconda SPU provveda a adattare l'immagine alla risoluzione dello schermo mentre una terza SPU preleva i dati dalla memoria della prima SPU e decodifichi l'audio digitale adattandolo all'impianto audio disponibile."
comunque guarda che sono KB di cache L2 e non MB o GB.... :sbavvv: :D :D :D
-
Forse hai ragione.
Anche se da qui e qui mi pare di capire che la L2 sia una sola per entrambe le console e in quantità doppia in 360. Mentre la memoria di ciò che hai riportato non è la L2 ma un'alta. Anzi, qualche riga sopra a ciò che hai riportato si dice: "dotato di 256 Kbyte di memoria locale (chiamata LS, Local Storage) ad alta velocità. E importante far notare che non si tratta della cache"
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
@Trailbreaker
Esce in progressivo anhe in component.
Aggiornamento del 31.10.06
Quanto a funzioni, anch'io ritengo che la libertà del copia/incolla di foto e musica su ps3 sia impagabile (su 360 puoi rippare solo i cd).
Si, ma a 720p. Quello scritto su Wiki è un errore, ma d'altronde non bisogna pensare che gli articoli di Wikipedia rispecchino sempre la pura verità, a volte può verificarsi qualche cosa non vera, ricordiamoci che è aggiornata dagli utenti stessi.
Col component puoi andare a 480p, a 720p e 1080i. Ma i 1080 progressivi no. Solo con HDMI e VGA si raggiungono i 1080p, a differenza che la VGA veicola solo scansioni progressive.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
E da quando in qua il segnale VGA veicola scansioni interlacciate?
beh, io dal pc esco tranquillamente a 1080i verso il proiettore. ovviamente via VGA.
-
Ma sei sicuro? Cioè... quando vai a settare le impostazioni in proprietà => schermo, ci trovi pure fra le varie risoluzioni la scansione interlacciata 1920x1080? Io so da sempre che su PC non vi sono mai state scansioni interlacciate... non a caso tale era uno dei motivi per il quale moltissimi giocatori preferivano giocare un gioco multipiatta su PC piuttosto che su console. Per me... non è chiaro, non è chiaro... è oscuuuro.
-
mai provato powerstrip? Visto che siamo OT, ti consiglio di chiedere informazione nella sezione specifica per gli HTPC.
-
Provo a darti una spiegazione in PM.
-
tornando al discorso iniziale io credo cre la Microsoft a questo punto non abbia piu' intenzione di far uscire un Add-on anche se cosi' farebbe un grosso sbaglio intanto i lettori da tavalono calano sempre piu' di prezzo
-
Se non troverà soluzioni per ampliare la console, l'unica strada rimarrebbe quella di sostituirla in toto.
Chissà che tecnologia intenderanno utilizzare visto che non credo riutilizzeranno un altra console a DVD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bad boy
Chiedo scusa per l'imprecisione commenda, ed in ogni caso intendevo riferirmi alla memoria locale.
Ciò che ho scritto è riferito ad un articolo che lessi molto tempo addietro quando, da possessore(per il diritto civile italiano dovrei dire proprietario, specifico altrimenti rischio fraintendimenti, sa mai...)di una xbox 360 senza hdmi mi informai per vedere se era il caso di cambiare piattaforma.
Il risultato è che che sotto il samsung adesso ho una 360 collegat in hdmi che, se collego il component, va a 1080p...almeno sia lei che il televisore sono d'accordo sulla risoluzione e finchè lo sono loro...
In ogni caso, che la play3 abbia nella memoria locale un grosso collo di bottiglia non lo dico io, dato che non sono legittimato a farlo nè da conoscenze tecniche nè da un titolo di studio, ma ogni programmatore che lavori con questa macchina.
Ci metto anche un bel "purtroppo" perchè non vedo l'ora che esca slim per comprarla ugualmente al fine di usarla come lettore br, ma non come stazione di gioco poichè xbox fà di meglio...
-
Le possiedo entrambe e senza entrare nelle fanboyaggini, dico solo che, per ora, per giocare ne uso quasi esclusivamente una...e non ha un lettore BR. :D
Citazione:
Originariamente scritto da malator
perchè non vedo l'ora che esca slim per comprarla
Io ci penserei due volte ad acquistare una PS3 slim, per lo meno non al day one, questo è certo...
Ad esempio credo che se la 360 fosse un pelino più grande, con più spazio per l'elettronica interna, risolverebbe qualche problemuccio di surriscaldamento...è un esempio, eh! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maliik
Le possiedo entrambe e senza entrare nelle fanboyaggini, dico solo che, per ora, per giocare ne uso quasi esclusivamente una...e non ha un lettore BR. :D
Io ci penserei due volte ad acquistare una PS3 slim, per lo meno non al day one, questo è certo...
Ad esempio credo che se la 360 fosse un pelino più grande, con più spazio per l'elettronica interna, risolverebbe qualche problemuccio di surriscaldamento...è un esempio, eh! ;)
Sono perfettamente d'accordo...ma sai...non credo riuscirò a resistere.
Non ho ancora preso questa solo perchè cel'ha il fratello della mia donna e non mi piace per nulla esteticamente.Le do tuttavia il merito di essere silenziosissima,e questo è estremamente importante.