Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti da un neo-iscritto.
Ho appreso con piacere nelle pagine precedenti delle modifiche che si possono fare al RH298H che possiedo da un mesetto.
Prima di questo LG ho avuto per 3 anni un Liteon Lvw 5001, privo di hard disk, sul quale, grazie ad un custom firmware trovato su forum dedicati, ero riuscito ad attivare la modalità di registrazione "3 ore".
L'ho usata spessissimo per registrare eventi della durata di poco superiore alle 2 ore, senza dover ricorrere a quella delle 4 ore, troppo bassa di bitrate.
Per il nostro RH298 non esiste questa possibilità?
Grazie
-
Ho attivato la registrazione diretta su dvd: funziona perfettamente.
Sperando che qualcuno torni a vedere questa discussione, chiedo: nel link suggerito in precedenza, trovo un Bios SL40 ed un firmware 60911A;
la domanda é: sono adatti al mio RH298H e sono di qualche utilità?
Grazie
-
NO, non sono adatti.
Devi cercare i fw per la serie RH2xx.
In giro trovi la vers. 070919A ed il loader SD19 (ho indicato il link qualche post più addietro).
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicodocet
NO, non sono adatti.
Devi cercare i fw per la serie RH2xx.
In giro trovi la vers. 070919A ed il loader SD19 (ho indicato il link qualche post più addietro).
Purtroppo il link da te cortesemente postato non e' piu' funzionante.
Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato.
Anche io ho bisogno di un firmware nuovo ma non trovo nulla (forse qualcosa in un sito tedesco ma mi da' un errore e non capisco cosa dice).
Ho provato a cercare tutta la sera senza successo.
Qualcuno ha un link funzionante per il firmware e il bios del RH277H ?
Grazie 1000!
-
Ciao nicodocet :) avrei un problemino col mio apparecchio. Lo sportello del dvd non mi resta più chiuso. Nel senso che appena lo accendo si apre da solo e poi sciacciando il tasto close si chiude ma salvo riaprirsi subito dopo. Per far si che resti chiuso mi tocca insistere anche una mezz'ora buona. Finchè non si mette a posto è impossibile anche cambiare canale nel Dvd, mentre nel hd tutto funziona normalmente.
La domande che ti pongo sono:
1) Può essere dovuto alla piccola modifica che ho effettuato?
2) Dato che sono in garanzia è conveniente spostare i parametri come escono di fabbrica vero?
3) Dato che nell'hard disc ho salvato centinaia di ore di programmi pensi che per sistemarlo dovranno resettare tutto? :cry:
Ti ringrazio in anticipo e ti saluto cordialmente.
-
Ti riferisci alla modifica per attivare la registrazione diretta su DVD? In caso affermativo, stai tranquillo che quella non c'entra nulla.
Non credo che vadano a verificare i parametri (ma, per sicurezza, ripristina gli originali).
Dovrebbero cambiarti soltanto il drive, perciò non dovresti perdere nulla.
Comunque si tratta di un problema al micro del carrello, basta che lo pulisci con un po' di spray disossidante e torna a funzionare (per farlo però devi aprire il drive...).
-
Grazie per la tempestiva risposta, sei un mito.
Solo una domanda: ehm, per aprire il drive cosa dovrei fare esattamente?
-
Una volta che lo hai estratto dal recorder, devi togliere il fondo del drive (svitando alcune e viti) ed arrivare alla scheda elettronica anteriore. Qui ho pubblicato due fotografie che mostrano dove si trova il micro (non è esattamente il tuo drive, ma ci assomiglia).
-
Ostrega sembra complicato :eek:
Quindi dovrei aprirlo come per quella volta che ti ho mandato le foto e pulire l'interno, ma se dovessi sbagliare qualcosa andrei a perdere la garanzia giusto?
Sono indeciso, io per queste cose sono impeditissimo :D
Tu, o sommo, che mi consigli?
-
:D
Se sei in garanzia, portalo al centro assistenza.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicodocet
Dovrebbero cambiarti soltanto il drive, perciò non dovresti perdere nulla.
Comunque si tratta di un problema al micro del carrello, basta che lo pulisci con un po' di spray disossidante e torna a funzionare (per farlo però devi aprire il drive...).
Ciao nicodocet ;)
Ho portato al centro assistenza il Dvd e l'addetto che mi ha ritirato l'apparecchio mi ha detto che al 99% sarà necessario formattarlo con conseguente perdita di tutti i dati :cry: perchè a suo parere è il laser che crea quel problema...
Tu che dici?
-
;) ti rispondo io , secondo me il "tecnico" (tra virgolette) e' o un furbone o un cialtrone .. per un difetto del microswitch di posizione carrello ti vuole formattare l'Hdd? e che cavolo c'entra ? Digli che ti cambia il masterizzatore e basta.. visto che non lo sa' riparare ...... :D
-
Concordo.
Fatti spiegare cosa c'entra il "laser" con l'hdd: sarei curioso di sapere cosa Ti risponde.
-
:D Forse a causa di un aumento incontrollato della potenza del raggio laser, si e' creata un'arma micidiale che con un fascio di rimbalzo ha alterato l'Mbr dell'Hdd ? :fuck: