Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronzino
secondo me, il tempo del sorpasso sarà tanto più distante tanti meno negozi affitteranno BR.
Sono d'accordissimo: è assurdo credere che tutti siano disposti a svenarsi ... la maggior parte delle persone vuole vedersi il film una sola volta a nolo (salvo non gli piaccia tantissimo e decida poi di acquistarlo).
Citazione:
Originariamente scritto da emauriz
chissà se il formato hd-dvd potrà risorgere??'!!
La vedo durissima... anzi è impossibile: il formato è ufficialmente morto (e peraltro gli hd-dvd non li ha mai noleggiati nessuno ;)).
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
...le evoluzioni cmq sia te le danno loro. ...
che le ''evoluzioni'' provengano dai produttori è pacifico,ma che il loro destino commerciale sia decretato da noi consumatori è un dato di fatto
-
sarà...
Intanto io tifavo per il formato HD DVD perchè lo ritenevo preferibile per vari motivi... però nè io nè gli altri consumatori, che la pensavano come me, abbiamo potuto scegliere... oggi sugli scaffali troviamo solo il BD.
Di fatto si è imposto un formato che noi consumatori NON abbiamo scelto; ci è stato imposto dal potere economico della Sony... ( detesto le sue fisse sul DRM )
e c'amma fà ? il sistema cosi funziona... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
Di fatto si è imposto un formato che noi consumatori NON abbiamo scelto; ci è stato imposto dal potere economico della Sony
Oddio, si è imposto il formato che ha sempre venduto di più e del quale la line-up di titoli è sempre stata la più competitiva. Io stesso quando mi sono trovato di fronte ai differenti cataloghi disponibili, ho fatto la mia "scelta".
-
Citazione:
sarà...
Di fatto si è imposto un formato che noi consumatori NON abbiamo scelto;
Bè non penso che abbiano abbandonato il formato per paura di venderne troppi!!!
-
sony resterà sempre la stessa. il lupo perde il pelo ma non il vizio. vedasi le loro memory styk per grazie al cielo non si sono imposte. una da 4GB ha lo stesso prezzo di una SD da 8GB.
tiene troppo alti i prezzi per i diritti e fà troppo da monopolio. ma ora che il BD è stato imposto farà quelo che gli pare e se ne fregherà di quello che dirà la gente.
basta vedere il lancio di PS3. da li si è sm***** parecchio.
io stesso sono uno spendaccione. ma spendere 30 euro a film solo x' la sony se ne frega di orgranizzarsi al meglio per ridurre i prezzi (che cmq è schizzinosa di suo nell'abbassarli) mi sento preso in giro. mi ha fatto passare la voglia della mia passione. mi costa di meno cambiare una tv all'anno che prendere BD nuovi a 30 euro l'uno.
mi spiace dirlo ma la pirateria se la godrà parecchio coi titoli in alta definizione. guadagneranno di più che coi dvd.
-
Mi chiedo solo se la gente legga le notizie durante la settimana o parla solamente per sentito dire :rolleyes: .
-
Il blue ray ha avuto la meglio non perchè fosse migliore dell'hd-dvd, ma semplicemente perchè tale supporto si è diffuso (grazie anche alle varie partnership) molto più velocemente del supporto concorrente. Così è successo anche per il vhs che, nonostante fosse qualitativamente inferiore al betamax, si è imposto al mercato semplicemente perchè si è diffuso molto più velocemente...
Chi ha decretato la sconfitta dell'hd-dvd non è stato solo il consumatore, ma tale sconfitta si è basata sulle previsioni degli analisti in merito alla potenziale espansione del formato in relazione alle importanti partnership a favore del raggio blu...
Il prodotto che si diffonde prima vince: i prezzi, la compatibilità, le esclusive, le partnership e via dicendo sono alcuni elementi che contribuiscono in tal senso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
probabilmente non hai compreso bene i motivi della "morte" dell'HD DVD e della conseguente "vincita" del BD.
-
Alfiere in questo caso (BD ed HDDVD) abbiamo avuto l'idea di poter scegliere una tecnologia... In altre occasioni invece ne veniva proposta solo 1, migliore della precedente di conseguenza per forza da scegliere...
Ripeto tra il VHS ed il DVD il salto è stato grande anche solo considerando le dimensioni ed il peso del supporto e dei lettori. Anche se la qualità fosse stata uguale, un DVD avrebbe cmq sfondato... Prova solo a pensare quanto spazio ci vuole per contenere 100 VHS e 100 DVD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Ripeto tra il VHS ed il DVD il salto è stato grande anche solo considerando le dimensioni ed il peso del supporto e dei lettori. se ... Prova solo a pensare quanto spazio ci vuole per contenere 100 VHS e 100 DVD...
è quello che penso anch'io: molte persone sono passate al dvd semplicemente perche meno ingombrante !!!
non tutti hanno esigenze di qualità video/audio superiore ,e non ne faccio certo una rimprovero: io per esempio,come la maggior parte delle persone del resto, se devo comprare un orologio mi accontento di un prodotto che mi piace e funziona bene ma un appassionato,la minoranza, può essere disposto a spendere anche 10.000€ per avere un Franck Muller: perchè è un prodotto di alta orologerria,ha l'esclusiva cassa ''curvex'' il design Franck Muller ,il prestigioecc;e io non mi sognerei mai di dirgli ''ma guarda che segna la stessa ora del mio!'' (anche se è vero :D )
la risposta più fequente che,invece, mi sento dare io quando parlo del tal prodotto ht è:ma tutti questi soldi solo per ''sentire un po meglio'' :rolleyes:
@ visio :credo sia tu probabilmente a confondere i ''motivi'' con quelle che in realtà sono le conseguenze della debole competitività dell'antagonista soccombente.
Dico solo ''credo'' dato che non motivi minimamentele tue affermazioni
-
Ma chi le fa queste ricerche??? il mago Oronzo???
IMHO sua maestà il DVD non verrà sorpassato fino a che questa tecnologia non sarà economicamente fruibile a tutti.
Con l'avvento della banda larga e di formati "non solidi" questo presunto sorpasso potrebeb anche non avvenire mai. Nel 2013 probabilmente scaricheremo i film in hd direttamente sul tv. O magari nel 2013 non esisterà più il cinema perchè affondato dalla pirateria dilagante.
-
Io affermo che
Citazione:
Di fatto si è imposto un formato che noi consumatori NON abbiamo scelto; ci è stato imposto dal potere economico della Sony
alfiere risponde:
Citazione:
visio intuisce e suggerisce ad alfiere:
Citazione:
Originariamente scritto da visio
probabilmente non hai compreso bene i motivi della "morte" dell'HD DVD e della conseguente "vincita" del BD.
alfiere ancora non realizza...
Citazione:
@ visio :credo sia tu probabilmente a confondere i ''motivi'' con quelle che in realtà sono le conseguenze della debole competitività dell'antagonista soccombente.
Dico solo ''credo'' dato che non motivi minimamentele tue affermazioni
Mò lo dico papele papele:
BD ha vinto perchè la Sony si è comprata il "favore" di Warner ( e di tante altre majors ) che ha accettato di produrre dischi SOLO in formato blue ray.
Insomma, Con Warner, il 75% delle compagnie si è venduta a Sony ( il potere economico a cui alludevo ) accettando il vincolo di commercializzare film SOLO in formato BD.
A questo punto chi comprerà mai un lettore HDDVD ? ... ecco servita la sconfitta di Toshiba :rolleyes:
-
Hai poco da ironizzare sulle capacità di comprendonio altrui :rolleyes:
semplicemente io ho fatto un'affermazione (banale finchè si vuole) su come generalmente si afferma un prodotto anziche un altro,voi invece prendete di fare teorie fondate su non si sa cosa di sicuro temi sui quali noi non possiamo parlare con cognizione di causa (=chiacchiere da bar)
Cmq ,ripeto ,(sono proprio tardo di mente :D ),le grandi majors si lasciano ''comprare'' da quello che prevedono,a torto o a ragione, sarà il marchio vincente (è quindi una CONSEGUENZA non un MOTIVO): cioè quello che vende o prevedono venderà di più
In pratica :se le vendite fossero state 100 a 1 per hd-dvd voglio vedere a chi le major concedevano i favori
-
E' mai possibile che OGNI thread che parla di HD-DVD, BD, majors, diritti, etc debba SEMPRE sfociare in polemiche e finire per essere chiuso?
:mad:
Attenti...
:huh:
Non avviso più.
Alla prossima parto con le sospensioni e le chiusure.