Visualizzazione Stampabile
-
Se hai uno schermo fisso con la cornice leggermente avanzata rispetto al telo, puoi provare un sistema molto semplice per centrare perfettamente la fotocamera e sprattutto per manterla perpendicolare allo schermo ed evitare o minimizzare al massimo le distorsioni a barilotto, abbastanza evidenti sulla Z1.
Prendi uno specchietto quadrato o rettangolare (di quelli da beauty case o simile) e lo posizioni al centro dello schermo fissandolo con dello spago cha vada da ogni angolo dello specchio al corrispondente angolo sulla cornice. Puoi usare del normale nastro adesivo di carta per fissare lo spago sul retro dello specchio e sulla cornice senza rovinarla.
Poi ti posizioni con la telecamera in modo da vederti riflesso nello specchio. Devi vedere l'obiettivo riflesso al centro esatto del mirino.
Fissi il treppiede e scatti.
Ciao.
-
un bel cavalletto quindi :)
-
Grandioso Girmi.
Semplice ed ingegnoso, questa sera provo e ti faccio sapere.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jack_frank
un bel cavalletto quindi :)
Quello o qualcosa di simile sono d'obbligo.
-
-
Leggermente OT, ma lo avete mai visto lo stabilizzatore ottico da € 1: http://www.macitynet.it/macity/aA30941/index.shtml
Non sarà stabile come un treppiede, ma è molto più tascabile :D
Ciao.
-
che immagini stupende....
io ho un semplice pt-ae900 e non sono mai riuscito ad avere dei colori ed una tridimensionalita' cosi... :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Non sarà stabile come un treppiede, ma è molto più tascabile :D
Grandioso, forse posso mandare in pensione lo scaleo:D
si perchè come treppiede uso quello:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
che immagini stupende....
io ho un semplice pt-ae900 e non sono mai riuscito ad avere dei colori così....
Il ptae900 è stato un buon LCD, ma ormai non può più reggere il confronto:rolleyes:
Ci sono ottime alternative e a prezzi molto convenienti in giro;)
-
Girmi,
non solo l'ho visto, ma ci ho anche provato.
Con me non funziona... :cry:
-
Scusa Micio ma le ultime foto che hai postato in che configurazione sono??(C2 on /off ?!??)
Visto che 6 buono ho una richiestina.......e' possibile vedere ss della Trilogia di LOTR con C2 attivo?
Denghiu' :)
-
quelle sono shot di prova, non ricordo con quale configurazione le ho:D fatte.
Vuoi shot con il sig. degli anelli!!???
KK arrivano.
-
Non farci "piangere" troppo xo' :D
-
Micio,
mi diresti la procedura da Imageshack per postare un ss 800x600..?
riesco a postare solo anteprime in piccolo e non l'immagine in "grande" (come le tue per intenderci).
grazie.
-