Acta, con questo erroraccio ti sei giocato il MEGA PUNTATORE LASER DUCL, il segno distintivo dei partecipanti all'i1Pro Club :p
http://img110.imageshack.us/img110/7606/img1572xm0.jpg
Ma puoi rimediare:)
Visualizzazione Stampabile
Acta, con questo erroraccio ti sei giocato il MEGA PUNTATORE LASER DUCL, il segno distintivo dei partecipanti all'i1Pro Club :p
http://img110.imageshack.us/img110/7606/img1572xm0.jpg
Ma puoi rimediare:)
Ue Dan............................la VOGLIO :D .................ricordati.
Logicamente dietro lauto compenso....................in natura si intende :D
Joseph
Tranqui Beppe, c'è già al vaglio la versione V2 :p
... grazie a danik x la dritta della mattonella bianca!;)
Posizionando l'i1pro nella giusta posizione il test della lampada va a buon fine così come tutto il resto del test.
Quindi posso tirare un sospiro di sollievo in quanto l'aggeggio funziona bene.:)
Da quì ho inziato a tentare un profiling del monitor del mio pc usando il software della x-rite "match".
Quì avrei un interrogativo che esula un pochino dal discorso i1pro ... nello specifico mi piacerebbe capire da dove è possibile "applicare" i vari profili che si creano e salvano col software sopracitato.
Nello specifico il mio pc monta una ATi radeon 9600 ed ho installato l'ati control center.
I profili si selezionano-applicano da quì dentro?
Dentro all'ati control center c'è una sezione "Profiles" ma non riesco a capire come fare a caricare i profili salvati e creati col "match x-rite".
Altro problema:
Sul mio pc non riesco a far dialogare HCFR con la sonda.
Quando clicco sul tasto x ri-settare l'offset mi da questo errore:
http://img167.imageshack.us/img167/1...hcfryf1.th.jpg
Le ho provate tutte:
-aggiornare HCFR all'ultima release;
-disinstallare tutto e reinstallare i vari prog. con successione differente
... ma nulla.
La cosa comica è che sul mio portatile funziona tutto anche senza copiare nella cartella di HCFR il file EyeOne.dll!!!!:confused:
Qualche idea?
acta.
Qui sembra proprio che la dll non trovi la sonda collegata. :rolleyes:
Cambi per caso la porta USB ?
... NO.Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Stesso cavo stessa porta USB sulla quale tutto funziona bene con il software x-rite.
Poi riscontrndo il problema, tra tutte le prove fatte, ho anche provato ad usare il cavo USB in bundle con la sonda collegato direttamente ad un'altra porta USB ma nisba!:cry:
Più che del puntatore laser avrei bisogno di un bel esorcismo!:rolleyes: ;) :D
Ad ogni modo con il pj userò il portatile dove inspiegabilmete HCFR funziona anche senza copiare la libreria!
X quanto riguarda il discorso dei profili cosa mi dite?
Da dove si applicano?
Grazie,
acta.
E ci credo :DCitazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Tu hai la Eye-One Pro, non la Eye-One Display.
Ciao.
Chi usa Windows ti confermerà o smentirà, ma dovrebbe essere in:Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Pannello di controllo > Schermo > Impostazioni > Avanzate > Gestione Colori > Aggiungi.
Su Win2000 è così, non so nelle altre versioni.
Ciao.
Porc.. mi era sfuggito :eek: :pCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
Acta, ti sei giocato definitivamente il puntatore! :D
@ActarusfleedCitazione:
Ti confermo che il profilo si applica cosi anche in xp e vista;) mentre il profilo che si trova sui catalist serve per applicare le impostazioni dei colori risoluzione directx combinazione di tasti veloci ecc.
Per quanto riguarda le impostazioni del profilo post calibrazione, attenzione che solitamente si applicano in overlay, in dxva il profilo non funge tranne che lo puoi caricare ne LUT della scheda. Ma dubito si possa fare, io non ci sono mai riuscito.
Te ne accorgi se fai ad es. partire un bluray, vedrai che le impostazioni di calibrazioni da te caricate nel profilo sono diverse da quelle in esecuzione dal disco.
... ottengo lo stesso errore anche selezionando i1pro.:(Citazione:
acta.
Non è che hai provato mentre avevi aperto anche Eye-One Match?
Se così fosse è normale che ti dia errore perché Eye-One prende il controllo della sonda ed HCFR non la vede.
Ciao.
No, ho provato proprio ora a pc appena acceso eseguendo solo hcfr ma nulla!
acta
... inquanto ho finito il trasloco ed il training ricomincia!
1)Facendo una lettura in continuo con HCFR ed analizzando il diagramma delle 3 componenti RGB con un pattern a 20IRE è normale avere valori parecchio discontinui ? In pratica a quel valore di IRE legge valori parecchio altalenanti tanto da non essere assolutamente affidabili.
SEcondo voi è normale una situazione del genere?
Io sono passato dallo spyder 2 al Beamer anche perchè pensavo di non ritrovarmi nuovamente in questa situazione .... :?
Salendo a 30IRE e 40IRE si hanno sempre valori in movimento ma con meno "svarioni".
2)Nella finestra di configurazione della sonda in HCFR devo spuntare la voce "average many reads in dark measures" ?
Cosa significa?
3) Quando si esegue l'offset della sonda dalla finestra di configurazione sensore in HCFR il software richiede di posizionare la sonda sulla "white tile" per impostare il black.
La mia domanda è : si può eseguire la medesima operazione lasciando la sonda sul basamento che si aggancia al trepiede chiudendo l'otturatore di plastica nero?
Grazie a tutti,
acta
Acta,
a 20% la sonda deve essere stabile, se si hanno variazioni devono essere minime, max 2 punti% sul colore. Io sinceramente non ne ho mai notate.
Ho cambiato lo spyder apposta :cool: , infatti a quei livelli il rosso poteva passare da un 110 ad un 90 %, perciò non sia speva mai se la misura a 10 step era reale o posticcia. :mad:
Per la calibrazione della sonda uso sempre la mattonella, anche perchè lo indica HCFR, che è programmato per andare con ogni i1Pro, perciò anche quelli che non hanno l'abilitazione videoproiettore (e perciò senza supporto Beamer) per andare col Match.
Riguardo alla distanza di lettura.
i1Pro lavora in un modo diverso dai colorimetri "a contatto", infatti per quest'ultimi la misura per riflessione è una forzatura (per me, infatti lo spyder per i monitor va strabenone, senza più errori ).
Quel che penso, ma mi posso anche sbagliare, è che il "nostro" può e debba lavorare ad una distanza congrua (°1), dato anche che la Y e/o cdm2 è più reale alla nostra visione se misurata a 1,5mt invece che appiccicata allo schermo.
°1 - in base anche ai patten. Se usi quelli in finestra come quelli di AVCHD e ti metti a misurare da 3mt, la sonda ti legge anche il nero.
Se fai un pò di prove con il puntamento del Match ti registri l'area di lettura dell'I1Pro a varie distanze.
E' qui che dopo entra in gioco il puntatore laser... :p