Mi permetto una lieve escursione extracinema:le ultime 2 stagioni di X-Files,talmente superflue,contorte e incasinate da rovinare in parte lo splendore mitologico dei primi sette anni.
Visualizzazione Stampabile
Mi permetto una lieve escursione extracinema:le ultime 2 stagioni di X-Files,talmente superflue,contorte e incasinate da rovinare in parte lo splendore mitologico dei primi sette anni.
doppia ipotesi per un delitto, è molto fantasioso :asd:
syriana invece io mi annoiai, però voglio rivedermelo non credo sia male...
Ma....nn sono daccordo su praticamente tutti i film che son stati citati..cioè sul fatto che siano incomprensibili..
A parte i due di Lynch con cui concordo, che mi son subito venuti in mente leggendo il titolo del 3d..però secondo me è proprio lì che sta la forza di D.LYNCH..è talmente introspettivo e psicologico da lasciar libero sfogo all'interpretazione personale, portandoci in un vortice di pensieri e supposizioni..mi ricordo solo che dopo che vidi MULHOLLAND DRIVE con un bel gruppo di amici, usciti dal cinema si è discusso sull'interpretazione x circa 2 ore..e si è ripresa la discussione il giorno dopo..eravamo tutti estasiati!!...in INLAND EMPIRE è andato talmente a fondo nel subconscio secondo me che è degenerato malamente..Cmq LYNCH è geniale!!!!
Gli altri tipo DOGVILLE, VANILLA SKY, MAGNOLIA, SYRIANA (ammetto che è un po' difficile da seguire, ma verso la fine si tirano le somme e si capisce) ecc a meno che uno nn sia "gonfio":hic: nn li trovo così difficili da capire..cioè ci si pensa un attimo alla fine del film e via (intendo)!
Cmq questi citati tutti dei gran bei filmoni a mio avviso!!!!!!!!
Bè, "2001 odissea nello spazio" non l'ho capito proprio proprio bene...
mica tanto....soprattutto quelli di lynch (proprio perchè non si prestano ad una lettura lineare o tradizionale - e quindi è anche inutile stare lì a ragionarci troppo) visti dopo una "gonfiatina" posso assicurare che si apprezzano meglio:DCitazione:
Originariamente scritto da frengo2000
"Il macchinista"... forse dovrei riguardarmelo...
Intendi "L'uomo senza sonno (The machinist)"?Citazione:
Originariamente scritto da mcallan
Se è questo, DEVI rivederlo.
Io l'ho trovato ottimo. :)
Orlando, è passato pareccho tempo ma ricordo di essere rimasto...di stucco
Si, quello... Vuol dire che presto me lo riguardo stando bene attento ai dialoghi...Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
L'albero della vita
http://www.mymovies.it/filmclub/2006/07/229/imm2.jpg
....e se qualcuno l'ha capito mi fa la cortesia di spiegarmelo?? Grazie!!
Ma e' per caso "The fountain",con Hugh Jackman?L'ho comprato la scorsa settimana a Madrid su BR con traccia italiana...bene,mi aspetta un bel mal di testa...:(
"Stalker" di Tarkovsky
e
"Pi" di Aronofsky
Capolavori assoluti ma impossibili da comprendere al 100%
La voce della luna di Fellini:incomprensibile!!!!!!!!!:(
Si Giangi...proprio quello....fammi sapere cosa ci capisci....;)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Aggiungerei pure "Tetsuo" e "Memento"......