Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
bellissime soddisfazioni invece me le sono tolte con dei planari di non ricordo quale marca(se lo vuoi ti do il link) pagati un inezia e dal suono davvero articolato.
Si grazie mille ;)
Citazione:
ciò che mi sento di consigliarti è di non sottovalutare il posizionamento anzi per assurdo potresti tralasciare la qualità ed il nome del stw ma curare maniacalmente il posizionamento.
beh, quello è praticamente già deciso...:rolleyes:
Citazione:
Bello il tweak degli ampli ma io averei operato in tempi diversi:prima ascolto di un mesetto con gli ampli standard poi 1 mese con i carta ed olio e via dicendo forse apprezzeresti ancora di + il lavoraccio di tognon
fammi sapere gli sviluppi ciao ale!
Purtroppo era quello il mio piano, ma essendo arrivati dagli USA gli ampli pizzottati, non mi è stato possibile!:boh:
Una volta su in quel di Trieste, invece di far fare loro sopra e sotto, ho detto al Tognon, ripara e tweaka, e buonanotte ai suonatori..:rolleyes:
walk on
sasadf
-
Gli Ultimi Arrivati..
-
Qualcosa che non va....
SCONFORTO!!:eek:
Ho avuto il confronto che volevo!!
C'è sicuramente qualcosa non va!
I sospetti di estrema chiusura ed attufatura sulle alte, è confermatissimo!!:sob: :cry: :muro:
Purtroppo, per fare una iperbole, è come se avessi un impianto che suona con medio e woofer, e senza tweeter!
Ovvero, per fare altro esempio, è come se stessi ascoltando un IPOD, tagliato a 10khz.:boh:
UNA MAREA di dettagli si perdono per strada.
Con la macchina di Geppo al fianco, saltando dall'una all'altra, abbiamo avuto la conferma delle mie prime impressioni. Mancano i dettagli!!
Oltre alla mancanza di fuoco, e vabbeh questo vediamo di risolverlo dopo:rolleyes:, il problema è che manca proprio l'apertura necessaria a percepire dettagli vitali!
L'aria della voce della cantante, le bacchette che strusciano sul rullante.La Pelle dei bonghi che rimbomba, il pizzicato delle corde delle chitarre!
BOCCIATO! è stato quanto mi è stato detto da chi ci capisce più di me, ed ha confermato, ahimè quanto avevo già percepito da solo.
Estrema chiusura sulle alte, attufatissime.
Ora, MALEDIZIONE, armiamoci di santa pazienza e cerchiamo di capire da dove possa provenire questa insopportabile chiusura sulle alte:
I possibili colpevoli:
1) Gli altoparlanti
2) Il Processore Sonoro
3) l'Ampli sulle alte
4) I tagli, fase dei diffusori, altre impostazioni sballate
5) I cavi Rca
Argomentiamo:
1) NOn credo dipenda da loro: oltre ad essere componenti al di sopra di ogni sospetto, il fatto è che le poche volte che le ho sentite suonare col vecchio Picasso o col Tarantula prima che saltasse, non erano così chiuse e cupe. Io cercherei altrove, anche perchè non ho proprio possibilità di effettuare controprove..
2) Qui, temo ci sia uno dei maggiori indiziati: da quando è stato tweakato, non lo riconosco più! Appena montato, la prima volta restai folgorato dall'iperdettaglio che tirava fuori. ORa non c'è più, e da allora uno degli elementi cambiati è proprio questo!!
Urge la verifica con un PXA non modificato, per poter confrontare la prestazione dello stesso impianto con unica differenza il processore.
Il dramma è: e se fosse così che faccio?!?
3) Il Picasso dovrebbe essere ampli al di sopra di ogni sospetto, ma anche lui ha subito le modifiche in contemporanea, e quindi resta un indiziato forte.
La verifica nel suo caso sarà duplice.
Avendo il Tarantula con due canali disponibili, staccherò i canali dal Picasso e li porterò sul Tarantula: la verifica sarà duplice: infatti se suonerà aperto, allora abbiam trovato il colpevole, cioè il Picasso, se invece continuerà a suonare attufato e cupo, allora gli indizi porteranno più verso altro colpevole...
4) qui più di tanto non credo proprio, a meno che il taglio attivo sia così dannoso...Ho provato tutti i tagli e le fasi possibili ed immaginabili, cambia la impronta la dinamica, si incasina tutto, ma la chiusura resta inesorabile. O i passivi fanno miracoli, o, molto più probabile che il colpevole è altrove, anche perchè col PXA di prima non era così attufato.
5) Qui una verifica l'ho già fatta: geppo aveva portato un cavo RCA da farmi provare: e così sul front 1, sulla via del ritorno ha lavorato lui. A metà strada ho dovuto fermarmi perchè suonava ancora peggio del normale: no, gli RCA che uso son RCA buoni, magari non ottimi, ma non possono avere una così rilevante colpa...
Io vedo colpevoli o il Picasso o il PXA o entrambe.ANche perchè son loro quelli cambiati.
Nei prossimi giorni, dopo aver effettuato le controprove, vi riporterò i risultati. In ogni caso, pregherò l'autore di partecipare un minimo ai miei problemi: ho pagato a scatola chiusa e senza battere ciglio la cifra richiesta, e spero che almeno un pò venga presa a cuore la mia sconfortante situazione.
Siccome poi il diavolo ultimamente mi ha preso di mira, durante il ritorno, sono pure saltati i comandi al volante!!:incazzed:
Ragazzi vedo un tunnel buissimo, senza via di uscita!!:help:
walk on
sasadf
-
kakkio sasà che brutte notizie mi dai!forse è per quello che preferisco il pure passive nelle auto serie come la tua! ma perchè i cavi non li hai autoscostruiti?perchè ti piace così tanto"trattare" il segnale?cerca di non aggiungere più nulla!quella macchina con quei componenti deve come minimo suonare benissimo il mio consiglio è:
-SEMPLIFICA!
ciao fammi sapere!
ale!
-
-
-
Ebbravosasà!
come va?
ho bisogno che tu mi tolga qualche curiosità(se vuoi naturalmente)
1-la tua bravissimo la stai allestendo tu o un centro specializzato?
2- visto che sei in procinto di lavoroni perche non hai tagliato tutta la lamiera con la roditrice ricostruendo un telaietto per l'alzavetro?
per quanto riguarda la prima curiosità se la risposte è"un centro specializzato" fai finta di nulla se la risposta è "io" perchè hai usato tutti quei soldi nei prodotti dynamat quando con 1/4 della spesa la 3m ti da gli stessi matriali?(giuro uguali e con più scelta) poi il prodotto che più odio della dinamat è il dynaxorb (sono ottimi)ma io nella mia auto me li sono autocostruiti facendo una torta al silicone della dimensione che più mi andava!
per quanto riguarda tutta quella plastica una figata mostruosa sarebbe trattarli con il primer pomiciarli e verniciarli a pistola nella stessa tinta della carrozzeria ma opacizzata che ne dici?so che non sarebbe più molto pratica come auto ma immaginala e poi mi dici.......
ciao ale!
-
Ti dico che abbiam idea differente di cosa volere fare della propria auto.:)
Mi sto servendo di svariati laboratori.Ognuno fa qualcosa e contribuisce alla creazione della vettura.
Le plastiche verranno rivestite in pelle da Angelini di Aprilia, il migliore tappezziere della piazza.Con varie pelli, alla fine vedrai.:sborone:
Prodotti Dynamat hanno vari imitatori, ma loro restano il TOP :O
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ti dico che abbiam idea differente di cosa volere fare della propria auto.:)
amen se non fosse così saremmo tutti omologati!
Citazione:
Mi sto servendo di svariati laboratori.Ognuno fa qualcosa e contribuisce alla creazione della vettura.
questo mi piace!bel ragionamento bella maturità anche tra loro che non si fanno la guerra sulla tua auto! a me me piace!
Citazione:
Le plastiche verranno rivestite in pelle da Angelini di Aprilia, il migliore tappezziere della piazza.Con varie pelli, alla fine vedrai.:sborone:
bella l'idea delle pelli io avevo suggerito la soluzione estrema!comunque con la pelle l'estetica è estrema e la fruibilità molto simile alla plastica!
hai pensato ad inserti in alcantara?
Citazione:
Prodotti Dynamat hanno vari imitatori, ma loro restano il TOP :O
quì non mi trovi daccordo al 100% perchè come tutti i bituminosi insonorizzanti se non vengono installati alla perfezione non valgono nulla quindi non basta avere il dynamat(non mi sembra il tuo caso) ma una grande perizia nell'installazione è d'obbligo!stessa perizia che può far diventare un bituminoso così così a livello di dynamat.
tengo a precisare a chiunqye legga oltre a sasà che parlo per esperienza e non perchè secondo me...
comunque continua così perchè vai forte!ciao bello!
-
Insonorizzazione cofano anteriore
-
SasaDF Bravo Allestimento Ver1.9
-
Triangolini Installati (Finalmente)
-
Impellature degli interni
-
Continua: impellatura
-
Lavoro invano?