Visualizzazione Stampabile
-
Fra quelli che avete elencato, per quello che è stato ai tempi, sicuramente POINT BREAK..
Concordo con Sandman su I SOLITI SOSPETTI e LE IENE che nn li inserirei in questo genere..
Bè io nn citerei nemmeno i titoli THE ITALIAN JOB e gli OCEAN'S..nn trovo il senso nell'affiancarli a titoli del calibro di HEAT,KILLING ZOE, INSIDE MAN ecc ecc..
INSIDE MAN..secondo me ha rinvigorito il genere..grandissimo SPIKE LEE!
-
Ocean's 11 e Inside Man, entrambi presentano due rapine IMHO molto originali. Il secondo, poi, a mio avviso è un gran bel film in assoluto (e pure il primo Ocean non è affatto male, lo definirei "brillante", peccato per i due seguiti...).
Purtroppo mi mancano alcuni dei film elencati (tipo Heat...grave pecca! :cry: ) e anch'io lascerei stare Le iene (film stupendo, rivisto ieri in lingua originale, il dialogo iniziale vale da solo tutto il film! :D ) e I soliti sospetti (meraviglioso, mi avete fatto venir voglia di rivederlo per l'ennesima volta!), che parlano sì di ladri, ma la rapina non è affatto il tema centrale (o meglio, nelle iene il tema principale sono le conseguenze della rapina stessa, che manco si vede! :) ).
P.S. vedrò di informarmi sugli altri film segnalati e sicuramente dovrò comprarmi Heat, non mi può mancare un film con un cast del genere!
-
Aggiungo "Il Colpo" con Gene Hackman l'ho visto in tv e mi ha piacevolmente impressionato
-
The heat sopra tutti...
Inside man per l'originalità del colpo
P.S.
attenti a non confondere rapina con furto :D
-
Come film di rapine "SPETTACOLARI" citerei nell'odine:
The Italian Job
Ocean's Eleven
Ronin