Visualizzazione Stampabile
-
:cool: ... si scusa, intendevo 13 - 13.5 mm.... ah quindi mi consigli di fare così?, perchè io pensavo invece di incollare (magari colla + spinette per legno) delle "asticelle" di legno all'interno dei pannelli in modo da creare la cornice....
Grazie ancora per i consigli;)
-
Scusate una cosa, ma non riesco a capire se il woofer che montano le harbeth monitor 30 è da 20 cm di diametro o da 16, loro lo danno come un 8 pollici che più o meno siamo lì, però mi sembra strano che un radiatore da 20 cm possa stare in un pannello di 26 cm di larghezza, avanzano 3 cm per lato...:confused: mah.....
Se io volessi impiegare invece un woofer da 16.5 cm di diametro, dovrei diminuire invece la profondità?
Per capirci le misure delle harbeth monitor 30 sono: H46 - L 27.7 - P 28.8
Ora, impiegando un woofer da 16.5 cm di diametro che profondità dovrei avere?
Grazie:rolleyes:
-
Rogers ls3/5
Buongiorno, sono sempre io, il temerario che voleva costruire un "clone" delle Harbeth Monitor 30 .
Ho cambiato idea e vi dico subito il perchè: Ieri mio padre mi ha regalato:eek: 2 woofer/midrange Monacor SPH135 AD, che, guarda caso, hanno pressochè le stesse caratteristiche dei driver KEF B110 che montavano in origine i piccoli monitor della BBC.
Ci sono un sacco di progetti in rete per costruire dei "cloni" delle Rogers, la mia domanda però è la seguente, oltre al tweeter Monacor DT19 SU (anch'esso con, praticamente, le stesse caratteristiche del Kef T27), voi conoscete altri tweeter dalle caratteristiche simili al KEF T27????
:confused: :confused:
Ultima domanda: Io mi trovo ad avere anche crossover Monacor e Ciare rispettivamente: DN2618p (frequenza di taglio 3000hz) e HF210 (frequenza di taglio 2700hz)... Non c'entrano assolutamente niente con il complicatissimo crossover che montavano le rogers???? Io non sono ancora in grado di costruirmi un filtro (sopratutto se si parla del filtro che montavano le Rogers)
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
NYC
-
per curiosita' che filtro montano? se sai cutoff, ordine e tipologia, forse conviene cercare sul mercato un qualcosa di gia' pronto...
-
Non so che filtro montano, so solo che ha un taglio a 3000 hz, era un filtro prodotto da KEF insieme al woofer e al tweeter su licenza della BBC, in rete si trovano un sacco di foto e schemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Since1978
Io non sono ancora in grado di costruirmi un filtro (sopratutto se si parla del filtro che montavano le Rogers)
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...one-rogers.htm
-
Eccomi di nuovo, ricapitolando..... Per la costruzione dei diffusori impiegheri woofer monacor sph 135 ad e tweeter ciare ht 263, che si avvicina molto alle caratteristiche del kef t27, vi allegherei anche lo schema del filtro che intendo utilizzare.
Sono ben accetti consigli e critiche!
Grazie mille;)
Nicola
http://www.monacor.de/typo3/index.ph...pr=IT&typ=full
Si capisce qualcosa????:confused: :confused:
Non riesco a caricare l'immagine scannerizzata del datasheet del filtro.