Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
a parte una attuale differente capacita' in GB non mi pare abbiano intrinsecamente altre differenze
Ce ne sono un po:
Le specifiche che dettano le opzioni obbligatorie dell'audio compresso sono meglio su HdDvd (DDplus), il bit-rate e il transfer rate sono meglio su BD (48 Mb/s su BD contro 30 Mb/s su HdDvd)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Invece devo dire che affermare che un formato è migliore di un altro dopo aver in tutto una 40ina di titoli è senza dubbio un giudizio affidabile.:)
Tè pensa a quelli che la 40ina di titoli non li hanno manco mai visti ..... ti ricorda qualcuno ???
Via nchiar, solo per esser nchiari ...
TU quanti titoli hai e in quale formato,
così sfatiamo un altro pò di miti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Comincio io: un centinaio di hd-dvd e circa sessanta blu-ray.
Risultato sui miei lettori toshiba gli hd-dvd si vedono generalmente (anzi per restare in tema mediamente) meglio dei blu-ray visti sulle PS3.
Sono convinto che quando prenderò un lettore BD migliore il gap si assottiglierà o scomparirà ;) .
Ciao
Luigi
-
Citazione:
E' assolutamente inutile e non necessario aver visto centinaia di film nei 2 formati per poter affermare che hd-dvd non si vede meglio di bluray.........
E' invece assolutamente necessario aver visto centinaia oppure solo 4 o 5 film uguali nei due formati per poter affermare che il player "ps3" è inferiore al player toshiba.
E' una cosa differente, pensa, io non ho mai visto un hd-dvd in vita mia, anche se mi occupo oramai da anni di encoding video, è posso affermare con certezza che se una major realizza un master sfruttando al massimo le possibilità offerte dai 2 formati, al 99% il risultato sarà identico per entrambi i formati, "forse" un filo meglio in bluray per via del maggior bitrate possibile teorico. Poi ovviamente ai "vostri" occhi hd-dvd risulta più bello, più definito, più realistico, ma non è certo per le specifiche che il dischetto può offrire rispetto alla controparte, ma è solo per la maggior qualità del player.
L'unico discorso sensato che si può fare secondo me, è quello di diagnosticare se effettivamente l'ottica bluray sia più impegnativa da mettere a punto rispetto a quella hd-dvd, probabilmente inizialmente era così, toshiba probabilmente ha messo a punto un ottimo lettore perchè più semplice da realizzare, però adesso con player come il pioneer , questa differenza è sparita..
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
il bit-rate e il transfer rate sono meglio su BD (48 Mb/s su BD contro 30 Mb/s su HdDvd)
ok, e' sicuramente vero ... ma non penso sia questo a fare la differenza ... cosi' come i 20Gb in piu' ...
il fatto e' che quando ad oggi una Major che utilizza entrambi i formati HD riversa in HD un film ne fa un encoding unico per BR e HDDVD
... rimane invece il discorso che il lettore BR ad oggi piu' diffuso, la PS3, ne mangia parecchio anche da un Toshiba da 199 euro (ad oggi) ... e sinceramente di spendere tutti sti $$$ per il Pioneer (che poi dovrei vedere se veramente fa miracoli, non mi pare molto saggio ...
-
LA PS3 non è che sia proprio una ciofeca, piuttosto la Toshiba ha avuto il pregio di creare dei lettori di buona qualità.
Infatti, l'alta definizione sui vari lettori Toshiba compreso l'add-on per xbox si è sempre vista con rsultati piuttosto simili.
Ciao
Luigi
-
Se non sbaglio però in questo 3ads non si stà parlando della qualità dei vari lettori HD DVD o Blu Ray alle prese con lo stesso film, si fà un discorso sulla resa generale di tutti i titoli usciti di entrambi i formati, e, a detta dell'autore, non è affatto vero che l'ago della bilancia della qualità penda verso HD DVD.
Interessante resta il fatto che spesso chi ne parla ha visto gli HD DVD giusto sugli scaffali dei megastore ;)
-
Diciamo pure che questo thread è abbastanza inutile ;) .
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Diciamo pure che questo thread è abbastanza inutile ;) .
A mè è stato utilissimo: adesso sò che non devo fare troppo affidamento sulle recensioni di highdefdigest sè vero (e non dubito che lo sia) quello che ha detto gattapuffina su "Total Recall" ..... ;)
Anche se è notorio che è LUI che ci vede male :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Quello che notano loro magari tu nemmeno ci fai caso.
Caro Peval, quindi smettila di dire sciocchezze e per penitenza compra tutti i film HD recensiti da hidefdigest :D .
Ciao
Luigi
-
Ok questa discussione ha esaurito il suo contenuto, se mai ne ha avuto.
Pertanto la chiudo prima di essere poi costretto, mio malgrado, a passare ad azioni più antipatiche.
discussione chiusa
ciao