Visualizzazione Stampabile
-
Per la precisione il sistema "orbiter" della Pioneer è un sistema analogo al sistema "spostamenmto pixel" usato dalla Samsung. Questi sistemi spostano ciclicamente l'immagine di alcuni pixel ogni un certo intervallo di tempo. Questo permette di ridurre (ma NON eliminare) il problema del burn-in.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
poi devi pure guardare la partita con lo zoom tutto deformato x evitare i loghi?
Sulle partite in 4:3 (a quando l'estensione del 16:9 generalizzato di Sky anche sui canali sportivi?), suggerisco caldamente la visione in "cinema 14:9", spostando l'alto-basso del frame nel menu "opzioni" a seconda di dove sta l'indicatore del tempo della partita. Non deformi l'immagine e, nel tuo caso, puoi eventualmente fare in modo che indicatore del tempo e logo dell'emittente se ne vadano fuori dal riquadro. Personalmente non uso mai la funzione "wide", figuriamoci se la uso negli eventi sportivi.
Harlan, fino a qualche tempo fa la Pio ti avrebbe risposto che proprio perché i loro plasma erano i più qualitativi, avevano maggiore tendenza ad impressionarsi e quindi a burnizzarsi. Poi, da quando hanno attivato l'ottima funzione orbiter sulla nuova generazione kuro, non so quanto le loro affermazioni di un tempo fossero verosimili. Diciamo che io il mio kurino da 2 pali e mezzo lo tratto come il figlio primogenito che non ho (ancora). Gli manca solo che gli faccia fare il ruttino dopo il tg delle 20... :D
Con un tv da 8 pali, non oso immaginare... farei come il mio amico che dà il "polish" alla sua alfa ogni sabato mattina, anche quando piove! :eek:
Bye, careful salvaPoles
-
Ciao ragazzi qualche post prima avevo parlato di assistenza samsung riguardo allo stampaggio del plasma in oggetto, mi spiace forse mi sono spiegato male ma la mia non era una critica a samsung (io della samsung tengo pure frigo 670 l. e lavatrice vanno da dio), ma solo una piccola precisione sulla delicattezza di questi pannelli di varie marche riguardo lo stampaggio che fortunatamente non tutti hanno oppure hanno ma dopo vari tentativi lo stampaggio diciamo che sparisce quindi una cosa temporanea dovuta a questa tecnologia per altro fantastica, il mio pana si vede da Dio peccato solo che il 58 costi come una utilitaria se no un pensierino c'è lo facevo.
Concludendo visto che io l'ho comperato in negozio dove andava sparato a manetta in dinamico per due mesi e sempre sul canale 100 di sky quello con 4-5 loghi grandi come il televisore da 50 pollici ora vi chiedo e inutile fare di nuovo ora un altro rodaggio tipo zoom vari per evitare i loghi (che sono quelli che in genere si stampano temporaneamente), anche se fortunatamente al momento è perfetto e io sono contentissimo anche se leggendo questi post la paura di stampaggio rimane sempre.....
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Diciamo che io il mio kurino da 2 pali e mezzo lo tratto come il figlio primogenito che non ho (ancora). Gli manca solo che gli faccia fare il ruttino dopo il tg delle 20... :D
Con un tv da 8 pali, non oso immaginare... farei come il mio amico che dà il "polish" alla sua alfa ogni sabato mattina, anche quando piove! :eek:
:D :D :D :D :D
-
mi accodo a questa discussione. Oramai mi sono deciso a comprare un Plasma 50' probabilmente kuro.
L'unico dubbio che mi rimane sui plasma è questo famoso problema stampaggio, e image retain. Non vorrei spendere 3000 euro per avere un pannello impressionato magari fra 4 mesi.....
il tv sarà un pò alla merce di tutti e non potrò evitare a mio fratellino di giocare alla sua amata play per 2/3 ore consecutive....
Alla luce di ciò, ho due domande:
nel pioneer 508xd ci sono particolari problemi di stampaggio?
Quale marca di plasma ha eliminato questo problema (o lo ha risolto in gran parte?)
Ultima cosa, giusto per un'ulteriore conferma: visto il tempo che passerà mio fratello con la play a giocare, il rischio di stampaggio aumenta, giusto? non conviene quindi andare su lcd? Meno qualità ma forse più garanzia di durata.....
ciao!!!