Visualizzazione Stampabile
-
Non è solo una questione di tagli, ma anche di rimontaggio di alcune scene rispetto alla "Final cut". L'ha detto lo stesso Stone.
Il blu-ray conterrà sia la theatrical sia quest'ultimo cut di 206 min., oltre una valanga di extra.
Non ci si può proprio lamentare. ;)
-
Speriamo... perchè verrà immessa sul mercato anche un'edizione speciale
http://www.amazon.co.uk/Alexander-Th...282+Blu-Ray%29
...e non vorrei che solo quella contenesse la Theatrical!!
A tal proposito ho provato a scrivere alla WB, e mi hanno risposto. Quella Ammeregana ovvio, perchè dall'Italia personalmente non ho mai ottenuto risposte. Speravo di sapere se c'era speranza di avere la release lusso. Ma non sanno...ovvio. Ma ci ho provato.
-
Edizione veramente ottima, peccato che manchi l'italiano alla ultimate cut.
-
in effetti non mi sarebbe dispiaciuto come nel caso di Lawrence d'Arabia director's cut, avere audio originale e sottotitoli italici SOLO nelle scene aggiunte e quindi non doppiate. Ovvio che preferisco il TUTTO originale, pero' sapere di avere scelta....:rolleyes:
-
al link la recensione della "nostra" edizione: http://www.dvdtalk.com/reviews/63972...-ultimate-cut/ . Rivista ieri sera con piacere la " Theatrical Cut". Edizione complessivamente molto buona. Audio italiano DD @448 Kb/sec dalle resa comunque piacevole. Da un veloce assaggio alla "ultimate cut" il risultato mi è parso più o meno "equivalente" considerato che la compressione del film è per forza di cose maggiore rispetto alla versione theatrical causa l'ulteriore lunghezza del film e dei due extra presenti di cui uno in HD (30 min) e l'altro in SD ( 1h , 16 min) . Alla fine sul disco sono presenti più di 4 ore di contenuti video in HD e un'altra, abbondante, in SD.
-
Quindi la bellissima edizione USA ha l'italiano!!
Citazione:
The discs are given digibook packaging, which slides into a sturdy slipbox, along with "The Art of Alexander" book, some interesting replications of Stone's personal correspondence with the cast, and a note by Ivana Petrovic, Senior Lecturer in Greek Literature at Durham University.
Aspettiamo un calo ed andiamo di IU.ESS.EI :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
renato_blu
Dalle schede di blu-ray.com si evince che la ultimate cut in uscita durerà 206 minuti al posto dei 213 della vecchia edizione Alexander Revisited.
Chissà cosa avranno tagliato..
Qui cè un confronto tra 3 versioni, manca la nuova Ultimate Cut.. http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=3788
-
il film (versione ultimate cut) mi ha deluso: prolisso, ripetitivo, caotico nei ripetuti salti temporali, privo di tensione e drammaticità soprattutto nel personaggio principale.
Manca l'aspetto strategico delle battaglie, che dovrebbe invece essere una parte importante, ed il rapporto con la madre (ed il padre) è privo di una credibile profondità psicologica.
Tecnicamente un risultato accettabile: era molto difficile fare meglio con lo spazio a disposizione, anzi alcuni primi piani sono decisamente apprezzabili.
Non lo consiglierei.
-
Ciao a tutti, consiglio a tutti i collezionisti interessati a questo film l'edizione Usa di Alexander, The Ultimate Cut (10th Anniversary Edition) , acquistata il 1 dicembre e consegnatami oggi. L'ho pagata 35€(spedizione compresa, nessuna dogana) scegliendo la Standard International Shipping(ottimo imballaggio, film avvolto in un foglio di pluriball all'interno di una scatola di cartone Amazon), avrei dovuto riceverla il 6 gennaio ma, calcolando anche il periodo natalizio, sono stati velocissimi.
-
Citazione:
Ea73
Ciao a tutti, consiglio a tutti i collezionisti interessati a questo film l'edizione Usa di Alexander, The Ultimate Cut (10th Anniversary Edition) , acquistata il 1 dicembre e consegnatami oggi. L'ho pagata 35€(spedizione compresa, nes..........[CUT]
Scusa ma che avrebbe di piu' di quella italiana ? non mi pare sia nemmeno una steelbook, cmq per me 35€ e dover aspettare 18 giorni non è proprio cosa :D su Amazon sta a 11€ e mi sembra uguale.
-
Come che ha di più... Il prezzo no? :D
-
Infatti avevo specificato che il mio messaggio era indirizzato ai collezionisti interessati, in quanto la versione italiana è una semplice amaray, mentre l'edizione Usa è così ;)
-
Citazione:
Ea73
Infatti avevo specificato che il mio messaggio era indirizzato ai collezionisti interessati, in quanto la versione italiana è una semplice amaray, mentre l'edizione Usa è
così ;)
Dal link che hai postato sembra un amaray + cartoncino (slipcase) non una steelbook.:confused:
-
Non è un amaray, è tipo una digibook con libretto illustrato ;)
http://i1152.photobucket.com/albums/...ps5ad1d47b.jpg
Personalmente le preferisco alle fredde Steelbook ma comunque de gustibus.
-
Allegati: 2
@Gus concordo pienamente con te, aggiungo un paio di foto per chi fosse interessato(visto che mi ero pure dimenticato di rispondere a gio1981:)).
Allegato 23840 Allegato 23841