Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magicsound
il cht e' una cosa diversa (meglio o peggio dipende da cosa si cerca)
Su questo sono d'accordo perchè a me ad esempio non piace il sub invadente (e il CHT lo è) ma molti cercano propri quello....se il divano non si sposta allora il sub non è buono :D !!!
Riguardo alla rivista non sò se si può dire liberamente qui e quindi te lo dico in privato.....hai MP!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Proprio questo mese su una rivista del settore c'è una comparativa tra 4 sub compreso il Velodyne CHT12 che "stranamente" risulta il più performante.....tra i concorrenti ci sono nomi come sunfire e Energy dal costo superiore!!!
questo fa capire quanto e' affidabile tale rivista.........
l'energy non lo conosco
ma il sunfire e' una classe 2 volte superiore al CHT
certo il fatto di essere ultra profondo da la sensazione di non essere potentissimo
ma ha una correttezza timbrica invidiabile!!!
se la rivista ha dato piu' credito al CHT e' solo xche le classifiche si fanno in base alle pagine di pubblicita'.....
o perche' sono sordi... (cosa molto probabile :cool: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magicsound
se la rivista ha dato piu' credito al CHT e' solo xche le classifiche si fanno in base alle pagine di pubblicita'.....
...di solito sono anche le vendite che decretano se un prodotto vale o no....e Velodyne vende!!!
Quindi o sono tutti sordi o nessuno ne capisce di sub!
Al 90% delle persone piacciono le caratteristiche del CHT e infatti altre aziende si stanno buttando nell'amplificazione digitale (vedi B&W con i suoi nuovi ASW....molto simili come caratteristiche ai CHT ma più musicali grazie alla cassa chiusa).
-
Ciao a tutti.
Sono ancora molto indeciso tra il Sunfire HRS-8 e il Mosscade Titan 5.4 di cui sento parlare molto bene... stessa cosa del Sunfire... li dividono solo le dimensioni (meglio il Sunfire per il pochissimo spazio che ho), però come costo molto molto meglio il Mosscade! :D
Le misure reali del Mosscade sono quelle che ho letto da Gianmarco...? Ho letto che è profondo 34 invece di 29, giusto?
Ciao e grazie.
MATTEO
-
Magicsound, ti ricordo che:
Citazione:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1h – inserire informazioni pubblicitarie all'interno dei messaggi senza il consenso dell'Amministratore;
Mi raccomando.. dal momento che:
Citazione:
G) Ricordiamo a tutti gli iscritti che AV Magazine è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente sia nelle pagine della rivista, sia in quelle del forum. Ogni inserimento di informazioni pubblicitarie senza il permesso dell'Amministratore, oltre che contro il regolamento è anche scorretto nei confronti dei clienti inserzionisti. La nostra reazione a inserimenti di materiale pubblicitario senza permesso sarà durissima.
-
Doraimon, i moderatori non leggono tutti i messaggi in tempo reale, ma sono persone come te, che hanno un lavoro ed una vita privata.
Per svolgere la loro funzione utilizzano parte del loro tempo libero o lavorativo, volontariamente e gratuitamente.
Citazione:
(i moderatori stranamente non intervengono perchè forse impegnati a bunnare gli altri utenti al minimo errore),
Aiutarci, invece di criticarci, utilizzando l'apposita funzione di segnalazione dei post (o un messaggio privato), mi pare la scelta migliore (mi scuso in anticipo se tu l'avessi fatto.. anche se, in ogni caso, per le ragioni di cui sopra un moderatore può intervenire con ritardo rispetto alla segnalazione).
-
Cmq sia la viariabile la fa il prezzo nel mercato moderno...
I "cassa chiusa" buoni costano cari e non tutti possono permettersi spese di quel genere, inoltre se l'utilizzo è prettamente HT i reflex fanno il loro dovere, sempre considerando la cifra da sborsare.
Un pò di tempo fa qui dentro si è parlato del progetto TRANSFLEX, un DIY interessante perchè permette di arrivare a frequenze ultrasoniche con AP non enormi; ma a scapito di un box complesso e grande...
Inoltre la Coral propone caricamenti in reflex isobarico che non sono niente male (ma con bassina SPL). Insomma il mercato si sta aprendo mi sembra a tipologie (vedi radiatore passivo) che prima erano più DIY e questo è un bene; ma sempre a costi bassi altrimenti restano prodotti di nicchia...
-
-
vorrei chiedere a Gianmarco (o a chiunque li abbia sentiti entrambi) se ha fatto dei confronti fra il Titan e il tannoy ts10 o 12;
ero anch'io molto interessato al Titan (anche se al 11.4) fino a quando ho preso in considerazione il Tannoy ts,senza averlo ascoltato,principalmente perchè:si parla sempre della validità dei sub in cassa chiusa e questo è in cassa chiusa
ha un costo piuttosto basso per essere in cassa chiusa
ne ho sempre letto recensioni positive
è un tannoy
ti ringrazio se vorrai darmi il tuo parere :)
-
I tannoy TS hanno una costruzione un po' troppo leggerina per dei sub (9,5 Kg per il 10" e 12,5 Kg per il 12") tanto da farli letteralmente camminare durante l'utilizzo. Non tutte le ciambelle riescono col buco!
P.S. i sub buoni di tannoy sono i TS 112iDp ed il TS 212 iDP (rispettivamente 22 e 51 Kg di peso), ma il prezzo lievita enormemente.
http://www.tannoy-speakers.com/s.php...TS212+iDP&s=38
-
Citazione:
...di solito sono anche le vendite che decretano se un prodotto vale o no....e Velodyne vende!!!
che "velo" vende e' certo, io ne ho venduti un sacco...
ma i numeri non sono sintomo di qualita'
se contiamo i pezzi venduti da marchi giapponesi + consumer di sicuro fanno un fatturato 10 volte superiore a qualunque marchio hi fi
inoltre ti faccio arrivare a quello che e' il concetto attuale di vendita in italia..
1_pochi negozi
2_tutti in GRAVISSIMA crisi
3_nessuno RISCHIA su marchi storicamente meno famosi x paura di non vendere
Citazione:
Quindi o sono tutti sordi o nessuno ne capisce di sub!
proprio per quello che ho scritto prima ci sarebbe parecchio da parlare....:D
se vai in qualunque negozio che sub trovi?
b&W e cht....
se 6 fortunato un sunfire
e' ovvio che prendi il meglio di quello che trovi...
Citazione:
Al 90% delle persone piacciono le caratteristiche del CHT e infatti altre aziende si stanno buttando nell'amplificazione digitale (vedi B&W con i suoi nuovi ASW....molto simili come caratteristiche ai CHT ma più musicali grazie alla cassa chiusa).
non ho detto che il CHT fa schifo
non per nulla io ne ho avuti 2
e' un ottimo sub qui stiamo parlando di prodotti tutti ottimi,
per quanto riguarda la classe D e' una scelta dettata dai costi
costa meno, scalda meno, piu' watt scritti, occupa meno spazio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
Ciao a tutti.
Le misure reali del Mosscade sono quelle che ho letto da Gianmarco...? Ho letto che è profondo 34 invece di 29, giusto?
il sunfire da 20cm e' piu' piccolo del titan 5.4
il sub l'ho misurato ieri di persona
-
x cobra
non sto pubblicizzando
sto semplicemente facendo chiarezza su un mio prodottino...
visto che non si conosce ancora bene
.....per ora
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
I "cassa chiusa" buoni costano cari e non tutti possono permettersi spese di quel genere, inoltre se l'utilizzo è prettamente HT i reflex fanno il loro dovere, sempre considerando la cifra da sborsare.
non ricordo se lo siano ma tra i sub economici
i monitor audio non sono per nulla malvagi
se mi sembra siano in bass reflex
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Inoltre la Coral propone caricamenti in reflex isobarico che non sono niente male (ma con bassina SPL).
non ho mai sentito i coral ma la tipolgia e' fantastica....
pero' richiede progetti particolarmente impegnativi
oggi le ditte piu' grandi non investono su cose del genere:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfiere
vorrei chiedere a Gianmarco (o a chiunque li abbia sentiti entrambi) se ha fatto dei confronti fra il Titan e il tannoy ts10 o 12;
mi dispiace ma non li ho mai sentiti
o almeno non ricordo
se non erro non ne nemmeno mai venduti:confused: