...da chi o da cosa? :DCitazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Visualizzazione Stampabile
...da chi o da cosa? :DCitazione:
mi piace quando tira fuori la vera natura del consulente:cool:Citazione:
Originariamente scritto da antani
è un gioco un po' sporco, ma le guerre si vincono anche così :D
Da me e da altri che si sono mille volte prodigati per spiegare quali sono gli svantaggi di un monopolio ecc ecc ecc e tutte le volte che si torna in argomento salta fuori qualcuno (spesso nuovo del forum) con la solita frase "avere un solo formato è meglio per tutti" E BASTA! parlate per voi!!!!! scusate lo sfogoCitazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
ci sono già passato... se non ricordo male ebbi una certa dose di irritazione quando Apple pagò per un certo periodo la rottamazione degli Amiga a fronte dell'acquisto di un (allora) decisamente più "scarso" Mac...Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Purtroppo l'irritazione ha riguardato solo noi, amighisti convinti e non ha cambiato il corso delle cose.
vedi... non per insistere ma sarebbe un monopolio se ci fosse un lettore monomarca, magari dello stesso fornitore unico di contenuti...Citazione:
Come non quotare, tra l'altro per quei soldi mi comprerei sempre una ps3 e mi terrei cmq l'hd-dvd:)Citazione:
Originariamente scritto da no_smog
Non è cosi secondo me. Il monopolio di formato spinge i sostenitori del formato stesso a non progredire. Ho fatto i seguenti esempi:
- I primi BD erano codficati in MPEG e la qualità generale era pessima. Dall' altra parte c' era l' HD-DVD che con il VC1 forniva risultati enormemente migliori. Questo ha spinto BD ad adeguardi molto molto velocemente. Se non ci fosse stato HD-DVD sono convinto che ci sarebbero stati molti dischi MPEG ancora oggi. La concorrenza ha spinto subito BD ad adeguarsi agli standard superiori del rivale
- HD-DVD supportava fin dal lancio l' interattività e i contenuti extra via web. Negli utlimi tempi BD si è dato estremamente da fare per lanciara il profilo 2.0 il più velocemente possibile. Sarebbe stato cosi anche sena un rivale che suppporta tale funzione?
- In generale avere un metro di paragone con il quale confrontarsi elimina un sacco di alibi alle case prouttrici.
- HD-DVD è senza codici regionali mentre BD li ha. Magari, nel tempo, anche BD potrebbe adeguarsi e diventare region free seguedo HDDVD ma certamente, senza un rivale region free, Sony non farà mai questo passo.
- Prezzi: I lettori BD seppur ancora costosissimi, sono scesi vertiginosamente di prezzo perchè gli HDDVD cosatavano molto meno (ricordi i 700.000 pezzi venduti in un week end in usa?). Se non ci fosse stato HD-DVD la diminuzione di prezzo dei BD sarebbe stata molto meno ripida.
Potrei andare avanti ma mi fermo qui perchè siamo già OT. In ogni caso le dichiarazioni totalitarie di alcuni utenti mi danno fastidio. PErchè si deve dire è meglio per tutti?!? sarà meglio per te come fai a dire che èe meglio per tutti?!? grazie
il consorzio Blu ray, a differenza di HD-DVD, stà investendo in comunicazione anche in Europa.
Questa strategia di vendita è stata già utilizzata nel recente passato da alcune catene nella vendita delle consolle PS3 e XBox360. Non ci vedo nulla di male, anzi sono iniziative coraggiose.
Stereotipati e stantii i discorsi sul presunto monopolio Blu ray anche perchè al pari del dvd, quando Blu ray sarà l'unico formato HD commerciale, non esisterà nessun monopolio, ma marchi HW e SW in competizione tra di loro.
la iniziale concorrenza fra formati, ha avuto semmai la funzione propedeutica di limare e definire le aspettative e le offerte...
Ora si è esaurito questo scopo e il passo successivo per uscire dallo stallo attuale e forse finalmente vedere molti players e molto software HD, è il porre fine all'incertezza che prende sia i produttori (hw e sw) che i fruitori (noantri). Una delle possibili soluzioni alla fine dell'incertezza, potrebbe essere il contare su un ben preciso medium.
Ovviamente l'è onna mi upinion...
Esatto, si è esaurito il tempo in cui il doppio formato è stato utile, ad aprile 2008 sono due anni di format war, una esagerazione di tempoCitazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Cioè:Citazione:
HD dvd costava meno, si vedeva meglio, non ha codici regionali e aveva funzioni in più (contenuti live) e nonostante questo a vinto BR, che solo dopo si è adeguata, senza mai superare il rivare (eguagliandolo nel caso della qualità video, ma rimanendo + caro e inserendo il BD 2.0 ma non retrocompatibile).
I consumatori hanno scelto!
Be', questa è un po' forzata e forse non è proprio andata così... a meno di volersi dimenticare le "marchette" pagate da Sony solo lo scorso anno per garantirsi qualche esclusiva (si parlava di 150 milioni di dollari, se non ricordo male).Citazione:
Originariamente scritto da gattoimburrato
perlomeno pari a quelle di Toshiba per accapparrarsi Paramount Draemworks. ...Che male c'è? non è certo reato
Chi ha detto che sia un male o non sia giusto? Ma non è certo una scelta dei consumatori.
E chiudo qui l'OT.
Riapro un secondo l'OT, era sarcastico rispetto alla decisione di Warner, che dichiarò di aver scelto in base alle esigenze dei consumatori, cosa che dal'intero messaggio non sembrerebbe.
Effettivamente avrei dovuto mettere una faccina ad indicare la battuta.
Prometto che non tornerò + in OT