Visualizzazione Stampabile
-
OTTIMO ! Godibile ! Audio PODEROSO !! :cool:
Mi è proprio piaciuto e mi ha fatto tanto piacere rivederlo finalmente in HD! :cool:
Alcune riprese, sono da panico ;)
-
boh...mi ricordo che all'epoca non mi fece una grande impressione come video (anzi).penso che lo rivedrò per giudicare meglio (ricordo solo la scena della partita a scacchi al parco che era ottima...non altro)
-
Ho avuto questo BD per un periodo. Non mi entusiasmò per la resa cromatica e il contrasto un pò blando. La definizione era buona. Ho avuto però l'impressione che nelle scene finali all'interno della nave madre, la nebbiolina desse qualche problema nelle scene in movimento.
Riguardo al discorso di uno degli utenti, che affermava che la pellicola dovrebbe avere dati sufficienti per un trasferimento HD, posso dire che è verissimo ovviamente. Ma la definizione della pellicola non ne può nulla se le riprese sono fuori fuoco di loro. Tra l'altro ID4 ne viene da un periodo in cui si è cominciato ad usare il digitale misto ai vecchi effetti ottici. Probabilmente ha un D.I. solo a piccoli segmenti e molti effetti sono ancora di "vecchia scuola" con relativo leggero sgranamento in alcune scene e relativa perdita di dettaglio e contrasto.
By
-
Visto stasera, a me é sembrato un buon BD.
A livello video ho visto di peggio, certo siamo ben lontani dall'eccellenza, ma si vede chiaramente di esssere di fronte ad un BD, il quadro é ben definito con qualche calo ogni tanto ma niente di clamoroso...la resa complessiva per me é più che discreta.
L'audio é buono, con un sub molto esuberante in certi frangenti e dialoghi abbastanza chiari tranne qualche rara occasione...nel complesso comunque rende molto bene, nonostante sia "solo" un dts, quindi niente lossless ita.
Il film lo si conosce, a me ha fatto piacere rivederlo consapevole che non entrerà a far parte della storia del cinema...si lascia guardare, nonostante qualche caduta imbarazzante tipo
Spoiler: |
la scena con Will Smith che atterra con il paracadute quando parla con l'alieno |
...notevolissima la spogliarerista compagna di Will Smith:oink: :D
-
La scena che hai messo in spoiler IMHO è una delle più belle e simpatiche del film... non ci vedo nulla di imbarazzante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
... non ci vedo nulla di imbarazzante.
Beh, meno male che non abbiamo tutti gli stessi gusti...:D
Secondo me é grazie a questo tipo di scene che é stato abbastanza unanimemente definito dalla critita "la classica americanata"...a me il film é piaciuto (anche perché é del 1996 e rivisto oggi non sfigura affatto a livello di effetti speciali), però effettivamente certe cose IMHO se le potevano risparmiare...lo stesso taglio che si é voluto dare al personaggio di Smith per me ha "rovinato" un po' il film, togliendo un po' di pathos e rendendo il film credo involontariamente anche un po' comico, con battutine e spacconate americane tipo io ce l'ho più grosso di te, ecc, ecc...anche la scena
Spoiler: |
in cui il pilota ubriacone si sacrifica andando a cozzare contro la base aliena mi sarebbe piaciuta con un taglio più drammatico, senza il bisogno del suo sproloquio che imho ha messo in secondo piano il lato umano del suo sacrificio, lo sguardo alla foto dei figli, ecc |
...lo stesso Will Smith a me non ha entusiasmato in questo film come in altre occasioni (mi viene in mente I Am Legend, una prova imho di tutt'altro spessore la sua)
-
Visto oggi,
tecnicamente tra i migliori BD pre DI
Brava Fox
-
Visto ieri sera che dire il film mi è piaciuto molto non me lo ricordavo....
Il video è buono anche se in qualche scena perde leggermente,
l'audio non mi ha entusiasmato più di tanto ogni tanto i dialoghi perdevano un pò.... i canali surraund erano abbastanza presenti ma come pressione sonora mah mi ha lasciato perplesso... confrontandolo con il dts-hd eng la cosa è migliorata.
Film 8.5
Audio 6.5
Video 7.5
-
preso oggi il bd,lo sto guardando ora trovo il comparto audio video molto buono e godibile,il film invece è molto divertente.:p
-
Film stupendo e devo dire che il salto dal dvd è stato notevole. Un ottimo blu ray per un ottimo film ;) grande will smith
voto al film 9
voto al video 9
-
Film per i miei gusti ridicolo, banale, l' "americanata" per antonomasia, il comparto audio/video pur non essendo eccellente si difende molto bene.
Video: 8
Audio ita: 8
Film: 3 (gusti personali eh, so che molte persone lo adorano)
-
americanata senza ombra di dubbio ;) ma lo adoro anche per questo
-
Ci mancherebbe altro.. De gustibus...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex22g
ma lo adoro anche per questo
Anch'io....ma non è solo un'americanata.
-
Visto l'altra sera,trovato da BB a 9,90, comunque un prezzo interessante.
Il film è un'americanata galattica,ma divertente comunque.
Qualità video:altalenante,ci sono momenti veramente ottimi ed altri piuttosto scarsi,non credo che siano da imputarsi ad un cattivo trasferimento in Bd , ma alla realizzazione del film stesso,con pesanti correzioni in post produzione e con un compositing solo parzialmente digitale.
Si notano variazioni di grana e di definizione,ma se il film è così in origine è stato meglio lasciarlo tale ,senza pesanti correzioni con EE o DNR vari...
Audio discreto,la differenza con la traccia americana è imbarazzante....
Riassumendo:
FILM:6
VIDEO:7
AUDIO:7 , 9 Per la traccia originale
EXTRA:Making of inesistente.....:D