Visualizzazione Stampabile
-
interessante questo aspetto, quindi il problema (relativamente, figuriamoci siamo nel paese dove manco i boss della mafia vanno in carcere) è solo se usati a scopo commericale o cmq in ambiente di lavoro?
Inoltre vorrei proprio vedere come si fa a dire che il Vw60 dal giappone è diverso da quello europeo...
Ma la presunzione di conformita si applica chi vuole omologare a norma Ce senza presentare fascicoli tecnici ect, o ricordo male?
-
Se sull'apparecchio manca il marchio CE c'è poco da voler dimostrare! Per il resto siamo d'accordo, è un non problema, che comunque Nordata ha fatto benissimo a precisare
Cioa
A
-
Il fatto che siano perfettamente uguali (cosa di cui non possiamo essere sicuri, può benissimo darsi che gli apparecchi che devono essere spediti in Europa subiscano qualche piccola modifica), non significa nulla.
Come avevo già fatto presente, cosa confermata poi anche da Optoma, il problema può sorgere non solo in caso di utilizzo su luoghi di lavoro o simili, ma anche nell'utilizzo privato, nel caso si verifichino incidenti causati dallo stesso, quindi non in ambito L. 626.
Esempio molto banale, si verifica un incendio provocato da un guasto del vpr che causa danni all'ambiente o cose contenute nello stesso (facendo tutti gli scongiuri che non vi siano persone coinvolte), una eventuale Assicurazione non pagherà un Euro, nel caso poi di danni a persone la cosa diventa penale.
Voi direte: caso remotissimo, ecc. ecc., sicuramente, ma come avevo premesso nel mio primo intervento "Per doverosa informazione".
Da tenere poi presente in caso di vendita, per questioni di coscienza (e non solo) dovreste avvisare l'acquirente della non rispondenza alla normativa.
Ciao
-
Mentre concordo pienamente con quanto detto da Nordata, faccio umilmente presente che il caso esposto : incendio di vaste proporzioni coinvolgente il VPR, lascerebbe residui non identificabili e di certo non sarebbe piu' possibile dare la colpa al VPR che aveva un alimentatore non a norme CEE, perche', in caso di malfunzionamento con le conseguenze sopra riportate, sarebbe il primo a 'squagliarsi'.
-
tornando IT, facendo una piccola ricerca, il vpl60 con garanzia ita in rete lo si trova attualmente a 3700 euro, in jap viaggia a 2400 + tasse doganali + spese di spedizione, quindi il margine si sta assotigliando a circa 1100-1200 euro (che comunque è abbastanza), il vantaggio sta calando, probabilmente per l'estate sarà poco + della spedizione in giapp se malfunzionante.
OT ma con il dollaro a 1,52 sull'euro non c'è niente da comprare direttamente oltre oceano?:rolleyes:
-
nordata io credo proprio che se succedesse qualche incendio o simili, nel caso il "case" esterno andasse distrutto voglio vedere che distinguono da quello europeo...:D cmq fai bene a precisare ognuno valuterà di conseguenza, cmq anche in america sony applica questa politica di prezzi idiota...(perchè tale è, non esiste alcuna motivazione reale per vendere lo stesso prodotto a più del doppio del prezzo, almeno all'inizio)...ciao e godetevi il vpr:D
P.s blasel l'alimentazione è a norma è tutto a norma (i vpr sono identici, al max può cambiare qualche impostazione nel service menu, e\o firmware diverso), sono i manager sony che non sono a norma...
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
OT ma con il dollaro a 1,52 sull'euro non c'è niente da comprare direttamente oltre oceano?:rolleyes:
Si... se ci aggiungi la crisi dei mutui americani... sarebbe da comprare case in USA. Te le tirano dietro
Comunque buono a sapersi che ci siano proiettori che sui siti di vendita jappo sono indicati come 100V e poi vanno bene anche con 200V
Sarebbe interessante sapere se vale anche per altri modelli
-
per economie di scala, credo tutti supportino "il doppio" voltaggio, io ho preso un optoma dagli usa ed è universale come voltaggio, e dietro ha lo spinotto come quello degli ali dei pc e quindi permette cambiando il solo cavo con spina di poter essere usato praticamente ovunque...
-
Ora il noto sito Jap indica.........."Sony changed its voltage only to 100-120 volt, from March 25, 2008".
Mi sa che questa volta ci tocca il trasformatore.
Qualcuno è aggiornato in merito?
Quali svantaggi si possono creare nell'utilizzare tale VP con un alimentatore?
-
Nooo, che fregatura!!!
Non credo vi siano problemi con un trasformatore, sempre a patto che il proiettore supporti i 50Hz europei ma in questo credo che un qualsiasi alimentatore switching di un proiettore non abbia alcun problema.
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da mimo70
Ora il noto sito Jap indica.........."Sony changed its voltage only to 100-120 volt, from March 25, 2008".
azz. che fortuna io l'ho preso il mese prima! infatti va che è una meraviglia.
-
Non si mettono nemmeno vergogna della loro politica commerciale assurda (e porta la gente a prenderlo in giappone), vogliono il boicottaggio?
Spero lo ottengano.
-
concordo trovo scandaloso una forbice così ampia tra il prezzo che si trova qui e in europa, rispetto agli usa e jap, ora in jap il prezzo è sceso a 2250 euro, quando qui fino a 2 mesi fa l' mw dalle mie parti era partito con 4999 euro poi sceso a 4500, ora in rete lo si trova a 3700, cioè ancora 1500 euro di differenza, pazzesco:nonsifa:
appello: boicottiamo:D
-
l'importante è far passare il messaggio a quante più persone possibili, cmq è probabile che loro spendano anche di più per fare il VW60 "limitato" (cmq il jvc se non erro costa uguale al VW60, quindi se uno vuole comprare all'estero si può prendere quella meraviglia del jvc :D, "anche se anche" jvc applica i folli ricarichi rispetto al prezzo japan )
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
concordo trovo scandaloso una forbice così ampia tra il prezzo che si trova qui e in europa, rispetto agli usa e jap, [..]
in Germania (garanzia europea valida anche in Italia) il prezzo sta scendendo e si trova anche a 3.300 che non mi pare un cattivo prezzo rapportato ai 2.250 (+ dogana) del jap con le limitazioni in termini di garanzia che conosciamo.