Visualizzazione Stampabile
-
La potenza massima che posso applicare a quel sub sono 100W su 4 Ohm (la potenza erogata dal Ciare YSA 100) che però difficilmente potrò sfruttare oltre il 30-50% se no vengono i carabinieri. la cassa internamente è 30x30x35, quindi la vedo piuttosto dura mettergli un condotto reflex più lungo di 25cm...
Mi sa che rivendo l'AP Master Audio e per ora rimane così in attesa di acquistare e assemblare il Kit Ciare KSA 10 con il buon AP ciare HS 250.
-
guarda che il condotto lo puoi curvare realizzandolo parallelo alle pareti, oppure si può ridurre realizzandolo esponenziale. il volume però andrà ridotto comunque, puoi inserire dei blocchetti/lastre di polistirolo e/o polistirene
-
acquistare il kit ksa?:) compra i lego dato che c sei :>
vai al primo negozio di brico che trovi e compri legno, colla e tutto ciò che t serve per costruirtelo da te il sub ^_^
io ho costruito il KSA10 e ti assicuro che anche lui ha grossi limiti quindi se puoi spingiti oltre! :)
-
Oltre un mastodonte come il KSA 10 la vedo dura, la mia futura moglie sai dove mi fa volare a me e il sub? già tollera poco quello che ho acquistato fin'ora...
Quali limiti avrebbe il KSA 10?
P.S.: con i lego ero un campione, ne avevo tonnellate e c'ho giocato fino a 13 anni suonati, cioè montavo la città in mezzo alla stanza ma non ci giocavo ne permettevo che lo facessero altri. Era tutto montato ma immobile, tipo un plastico, l'unica cosa che si muoveva era il trenino che girava intorno alla city hahahaha....
@nordata: editato e sorry per la svista ;)
-
@ Patrix78
Le quotature integrali sono vietate, nel tuo caso poi è anche inutile, in quanto quoti il messaggio appena prima del tuo.
Per favore edita il tuo messaggio in modo opportuno.
Grazie e ciao.
-
beh.. io posso solo dirti di non guardare mai il film Gozzilla rischi di spaccare il sub in men che non si dica:P
perchè non ti fai il progetto S10 + YSA100 (che è piccolo ma lo hai già) utilizzi un piccolo woofer che si chiama HW380 e poi un bel giorno gli cambi l'amplificatore con uno + prestante ^_^
-
gabriele, a parte i 90 litri secondo me quel progetto nasce male ed avrà problemi già con l'YSA 100...:rolleyes:
l'HW380 non è un sub ma solo un grosso wf.
A mio avviso il problema è sempre lo stesso: in HT il segnale LFE delle colonne sonore è generato artificialmente e per risultare coinvolgente presenta picchi notevolmente più alti del livello degli altri canali. Per questo motivo, ad un livello di ascolto coivolgente, per non mandare a fondo corsa e spaccare il sub al primo ringhio di godzilla e/o alla prima esplosione occorre che l'AP utilizzato (e/o l'accoppiata ampli/SUB) abbia una notevole riserva dinamica e (per dare un termine di paragone) regga una potenza almeno pari alla somma di quella degli altri 5 canali. I segnali LFE spesso superano di 10/15 dB il livello medio degli altri canali. Se il sub è dimensionato per emettere ad un livello uguale o poco superiore agli altri canali è inevitabile mandarlo in crisi.
-
I progetti CIARE per sub a parte il KSA10 che invece io ritengo molto polivalente in relazione alla spesa fatta, non ne vedo di validi.
Per sub performanti bisogna cmq spendere. Begli oggettini come già postato li ritengo i Monacor per wf di 20-25 cm, in germania te li tirano dietro...ed hanno FS bassissime (dai 19 ai 27 hz se non erro)
io mi son trovato bene con i Visaton serie TIW; ma costano cari!!! Molto performanti sono i Peerlees; ma costano ancora di più!!!
Se il cono non è adatto anche un 40 cm può esser una ciofeca...
-
-
Mi indirizzereste su un woofer preciso e magari mi dite anche dove potrei reperirlo? Tenete conto che la cassa è da 30 litri circa con condotto di risonanza lungo 20, diametro 5 al centro, esponenziale da 10 su entrambe i lati. L'ampli che lo pilota è un Ciare YSA 100.
Proponete che sono tutto orecchi, vorrei evitare di mettere in cantiere un nuovo sub, vorrei cercare di ottenere il massimo possibile da questo.
So che vi chiedo molto, ma sono un principiante... aiuto please :rolleyes:
-
Che ne dite sarebbe adatto questo? Penso che sia il "ricambio" originale dei HC808 e Arbour S8 della Indiana Line: http://cgi.ebay.it/WOOFER-8-INDIANA-...QQcmdZViewItem
-
queste sono le caratteristiche:
potenza massima: 150W
potenza nominale R.M.S. :100W
gamma frequenza: 38-1500Hz
efficienza massima 2,83 V/m: 94
diametro bobina mobile: 38
resistenza bobina mobile: 3,6
induttanza diametro bobina mobile: 1,5
escursione massima (Xmax): 6mm
massa equipaggio mobile: (mms) 27,3g
diametro di emissione: 164
frequenza di risonanza: 41
cedevolezza Cms mm/N: 0,55
volume equivalente dm3 VAS: 34
fattore di merito totale Qts: 0,34
fattore di merito Qes: 0,35
fattore di merito meccanico Qms: 10,3
Allora com'è? Questo potrebbe andar bene?
Aspetto ansioso risposte...
-
Nessuno mi sa dire niente? :(
-
io posso dirti che senza dubbio è meglio dell'altro ^_^
-
Qualcuno può essere più preciso... magari calcolando con qualche programmino. Non vorrei ritrovarmi a comprare un altro altoparlante inutile/inutilizzabile. Grazie ;)