Concordo...le ho ascoltate e sono molto buone e pure molto carine...
ascoltale se puoi...da mediaworld le trovi.
Visualizzazione Stampabile
Concordo...le ho ascoltate e sono molto buone e pure molto carine...
ascoltale se puoi...da mediaworld le trovi.
Visto che sono anche io alla ricerca di casse da scaffale sulla fascia di prezzo indicata in questo thread e avendo già aperto un post dove purtroppo nessuno aveva risposto...mi chiedevo se nessuno aveva potuto ascoltare le JBL ES30 oppure le Polkaudio RtiA3 , casse da scaffale dall'estetica intrigante,non troppo ingombranti e sulla carta dalle buone prestazioni :
JBL : http://www.jbl.com/home/products/pro...cat=CLA&ser=ES
Polk : http://www.polkaudio.com/homeaudio/p...okshelf/rtia3/
ciao io ho avuto le jbl della serie nort direi buone x ht:DCitazione:
Originariamente scritto da elettr0
Grazie per la risposta! La serie citata da te è inferiore alla ES quindi teoricamente dovrebbero essere buone..che mi dici sel suono ?
Cmq sempre migliore le sopra citate Monitor Audio e le precedenti citate.....
Qualcuno della mia zona che conosce un negozio specializzato non c'è proprio?
@sbrix: Tra le tre che ho proposto confermi davvero le MonitorAudio? :)
@ elettr0: Ad ora ho confontato talmente tanti modelli da poterle scartare nonostante non le abbia neppure ascoltate.
Con la stessa cifra potresti trovare sicuramente qualcosa che si comporta meglio!
Come già ti hanno scritto sono diffusori un pò "colorati" il che li rende buoni per l'uso HT ma meno per l'ascolto di musicale..
Dipende anche da quanto costano e puoi spendere...anche le B&W non sono mica male certo....hai dei preventivi di acquisto per confrontarli?
Ma dal momento che il maggior utilizzo è il cinema...hai mai ascoltato le Klipsch? (es..RB61)
Per quanto ne ho capita leggendo online le Klipsch dovrebbero essere un pò troppo colorate per i miei gusti..
Ammetto che in alcune scene di film un sub farebbe comodo non poco ma non avendo la possibilità materiale di metterlo sono interessato a diffusori che riescono riprodurre basse frequenze agevolmente ma che se la cavino altrettanto bene nella riproduzione di musica. ;)
Per le B&W mi è stato proposto come spesa circa 480€ (senza stand)
Su (HiFi Prestige) invece le MonitorAudio le ho trovate a 280€ (senza stand)
Ma quale modello delle Monitor Audio?
Guarda posso dirti una cosa...non ascoltare le chiacchere...ascolta le klipsch e poi mi dici se ti piacciono....certo non sono proprio adattissime alla musica classica....ma non che sia così evidente...dipende molto dall'ampli, io ho collegato due povere misere B2 della Klipsch (le più economiche) ad un NAD S300 e non ti dico il risultato...pensa un modello superiore!:D
Cmq fra B&W e Monitor siamo su due buoni livelli...ma la differenza di prezzo è nettissima quindi non si può raffrontare...
come suonano le klipsch ? esteticamente non sono male , in ambito home theater vanno bene ??
Le Klipsch sono ottime, e poi questo mito che per la musica non sono buone.....ma chi mette in giro queste leggende metropolitane?!?!
Certo non sono l'ideale per ascoltare Jarret o Bach....ma per il resto sono molto buone...poi per il cinema sono proprio ottime!
Ma avete mai ascoltato le Klipsch LA SCALA? oppure le CORNWALL? Bè ascoltate e poi ne riparliamo!:P
Cmq per il cinema io uso le B2 (le più economiche) e vanno benissimo, se puoi permetterti la serie reference molto meglio!!!!!!
Le RB51 - RB61 non sembrano male..cercherò di fare una prova ascolto,anche se non saprei dove andare (sono di Pavia)...mi fa un pò spavento quel tweeter a tromba..non è che mi pettina all'indietro i capelli ? :D