Ora è tutto molto chiaro.....appena arrivo a casa provo e vi posto tutto!Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Visualizzazione Stampabile
Ora è tutto molto chiaro.....appena arrivo a casa provo e vi posto tutto!Citazione:
@ Deep1977
Evita le quotature integrali (vietate dal regolamento) se non vuoi incorrere nell' ira dei moderatori...;)
Sistemato.....grazie!
Il fatto è che l'encoder dell' HDVR6000 converte comunque in video composito, tutto qui.Citazione:
Originariamente scritto da ArgiaSbolenfi
Ho appena splittato una registrazione DVD+VR di circa tre ore a mezz'ora dall'inizio.. ci ha impiegato un'ora e mezza.. :rolleyes:
Perdonami, ma non ho capito cosa hai fatto! :eek:
To split = dividere, frazionare...;)Citazione:
Originariamente scritto da Deep1977
No, aspetta.....so cosa significa Splittare :) , nn ho capito cosa in realtà avesse fatto....ma forse stiamo andando fuori argomento!
Non importa!!! :D
Quando registri in DVD+VR su hard disk, c'è la possibilità di suddividere una registrazione in due parti. Vai in riproduzione, posizionati nel punto di taglio, metti in pausa, premi EDIT e seleziona l'opzione "dividi titolo" o qualcosa del genere, è in fondo al menu.Citazione:
La macchina deve creare delle copie dei file .VOB, prima e dopo il taglio, e a quanto pare impiega un sacco di tempo se i file sono grandi, nel mio caso ci ha impiegato più di un'ora.. e come dicevo in uno dei primi post, in caso di registrazioni molto lunghe sebra che questa cosa non funzioni proprio.
Molto probabilmente il firmware non è per nulla ottimizzato per operazioni di questo tipo su file..
Un'altra cosa: il mio 6000 ha una ventola rumorosissima.. credo che passato qualche mese me ne sbatterò della garanzia, lo apro e ce ne metto una più silenziosa e più lenta.. ma è così rumoroso anche il vostro?
Purtoppo si..:cry:Citazione:
Originariamente scritto da ArgiaSbolenfi
Allora, ho effettuato tale prova e sinceramente a me questo problema non l'ha dato! Ho mandato in esecuzione un divx, ho premuto Stop e poi ho spento tranquillamente il lettore (vi ricordo che io ho il 7000) senza nessun blocco!Citazione:
L'unica cosa "particolare" che non so se possa aver influenzato il test è il fatto che il filmato era in riproduzione sull'hdd esterno e non su quello interno. Potrebbe essere quello???
Riguardo la rumorosità della ventola, si, c'è un rumore di fondo ma non è così evidente!
Può darsi, secondo me ha a che fare con lo spegnimento dell'hd interno. Dovresti provare con l'hd interno installato, nessun disco esterno collegato, e il recorder in STOP.Citazione:
Oggi riproverò così....
Mi associo alle vostre osservazioni... ho un HDVR7000 da settembre
L'ho utilizzato relativamente poco, il primo problema che ho avuto
è che appena tolto dalla scatola non si accendeva..... o sul dispay apparivano caratteri indefinibili e sulla TV non appariva nulla.
Ho chiamato la "MAGNEX" ma da subito ho avuto problemi di comunicazione.Ho mandato un Email mi hanno risposto che era
un errore di installazione del Hard disk, ma non lo avevo ancora collegato l'HD.. vabbè proviamo ancora ma niente non si avviava.
Preso dalla rabbia ho aperto la "macchinetta"
ed ho controllato se tutti i vari cavetti erano ben collegati....
tutto a posto nulla evidenziato. Avendo avuto un pò di esperienza
su altri apparati, ho notato che l'elettronica del display presentava come una patina biancastra specialmente vicino all'integrato principale....
con uno spazzolino e dell'alcol meno aggressivo della trielina ho
spazzolato e rimosso la patina. La ventola rumorosa guardandola presentava vicino le palette già uno strato di polvere
attaccato.... mi sembrava usata da molto.
Dopo questo intervento da allora funziona......anche se a volte
fà capricci e non parte facilmente si deve "giocare" con la presa....
Ho un HD da 40GB perchè ho letto di una persona che ho perso tutto
quello che aveva registrato su di un hd da 250GB... è capitato una
volta anche a me precisamente la cartella MPEG4 era vuota senza
senza che avessi cancellato alcuna cosa....
Ho comunicato anche questo ma nessuna risposta.
Penso che la migliore cosa sia registrare su un HD esterno....
Dei blocchi dopo una visione di un divx non ne ho avuti.. fino ad ora.
Una cosa che può sembrare non molto rilevante.... effettuando il
ripping di un CD audio, viene effettuato a 1x codificato a 128KBs
con l'ascolto del brano.... altri cloni (Nortek 5000 e Quartek rip-55)
lo fanno anche a 2x.... ma senza ascolto del brano... e con il
bitrate selezionabile.
Per il resto nella norma e con particolari da voi riscontrati...
:)