domanda per videolab.....puoi postare qualche foto della tv con varie sorgenti? sarebbe un gran colpo!!
Visualizzazione Stampabile
domanda per videolab.....puoi postare qualche foto della tv con varie sorgenti? sarebbe un gran colpo!!
Davvero molto interessante questo "plasmino"! :p
Ce lo vedrei proprio bene nella mia stanza, per dimensioni (ora ho un misero 15" crt) e soprattutto per il prezzo, visto che al 99% lo userei per vederci DVD.
Solo qualche domanda per chi lo possiede o l'ha già visto in azione:
- è vero che l'audio è in mono come riportano diversi shop online che lo vendono?
- che cosa comporta nella riproduzione di TV e DVD PAL (576 linee) il fatto che il pannello sia a 480 linee? La visione ne risente in qualche modo?
- qualcuno l'ha già provato con la Wii? In questo caso le 480 linee sarebbero perfette!
@m09
L'ho ordinato una settimana fa circa, quando mi arriva ti dico come va per me (l'ho preso proprio per Wii e DVD :P). A naso credo che col Wii andrà a meraviglia, e con i DVD pure, il leggero rescaling non fa perdere più di tanto a mio parere :)
Intanto benvenuto.Citazione:
Originariamente scritto da mgatto
Il plasma ha un'immagine più simile al crt, quest'ultimo con immagini sd di scarsa qualità rende di più di un lcd, il nero del plasma rispetto alla tecnologia lcd è assoluto.
Se dai al tv segnali di ottima qualità a prescindere che siano sd o hd vanno bene entrambi, vai in un negozio guardali accesi uno di fianco a l'altro e valuta l'immagine che ti piace di più.
Saluti a tutti.
Purtroppo non ho tempo di fare tutte queste cose, e in ogni caso in foto non darebbe l'idea della resa reale dell'apparecchio, mi dispiace.;)Citazione:
Originariamente scritto da Franz81
-No il tv è stereofonico.Citazione:
Originariamente scritto da m09
-Non ne risente, anzi la qualità forse è anche migliore rispetto a lcd hd ready.
-Non saprei non posso fare questo test.
Saluti a tutti.
Sabato sono andato al MW e finalmente l'ho potuto ammirare :) Era sullo scaffale insieme agli LCD "economici" ed stavano tutti trasmettendo futurama. Si vedeva bene, come del resto anche gli altri LCD, visto che i film di animazione spesso si vedono bene anche sugli LCD. C'era un sacco di gente e il commesso non è riuscito a farmi fare delle prove con altre sorgenti (in analogico per esempio). Magari in settimana ritento perchè questo plasmino mi interessa, anche per la Wii ;)
Ho notato però che sulle scene veloci il segnale era deinterlacciato male. Lo stesso scherzo c'era anche su alcuni LCD (pochi per la verità). :( Non so se era un problema del televisore o del segnale, però. Indagherò :)
io vorrei capire una cosa.. se collegando sto plasma al pc e sul pc ho una risoluzione di 1680x1050, questa risoluzione viene scalata a quella dell'lg (che è 800x700 mi pare) ?
la risoluzione del pannello dovrebbe essere 852*480, cmq verrà riscalata dalla tv. Se l'utilizzo PC è molto spinto forse non hai fatto la scelta migliore con questa TV.
ma io nn cel'ho sto tv e nn intendo comprarlo
resto col jvc crt hd x sempre ormai.. :D
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da blueno
Alla fine ti è arrivato? com'è? :)
Io oggi sono stato al mediaworld e l'ho visto per una mezzoretta circa era sintonizzato su sky hd e devo dire che pur non essendo un hd nativo si vedeva abbastanza bene di fianco c'era un samnsun 32 lcd e si vedeva nettamente meglio ...difficile battere un schermo lcd in risoluzione hd sono quasi perfetti ho visto anche un 32 pollici philips 9632 che era spettacolare sempre in hd il migliore di tutti sono rimasto realmente impressionato da quel tv comunque per non andare fuori topic devo dire che per 599 euro il plasmino lg si difende davvero bene e sono sicuro che con segnale sd (non ho potuto verificare poiche' nel negozio non avevano antenna terrestre) si vede meglio di un 32 lcd top gamma , il nero e' quasi a livello del pioneer
molto intenso , ho notato pero' che ogni tanto aumentava di luminosita' automaticamente per poi abbassarla di nuovo niente di che....puoì darsi che lo faccia solo in modalita' hd oppure sia l'effettio di qualche impostazione... comunque di primo acchitto la mia prima impressione e' stata piu' che buona ,volevo acquistarlo ma non potendolo vedere con segnali sd ( x me personalmente il resto non conta...poi i commessi non mi sono sembrati tanto disposti a venirmi incontro in qualche maniera) ho pensato di aspettare opinioni di piu' persone che l'hanno acquistato.
ma come mai sul sito della lg non è presente questo modello??
Io l'ho visto in più posti. In un supermercato era collegato attraverso il cavo dell'antenna e trasmetteva un dvd pubblicitario e si vedeva male quanto gli altri. C'erano collegati alla stesa sorgente lcd e plasma (anche il panasonic 37"") e si vedevano tutti male. Sinceramente mi sarei aspettato di più da quel telivisore visto che non è un hd e dovrebbe tollerare meglio i segnali sd disturbati..Citazione:
Originariamente scritto da kceocet
Però visto il prezzo e il taglio non eccessivo (32'') prima o poi me lo compro ;)
C'è il manuale se vuoi.Citazione:
Originariamente scritto da 61842:
non si possono fare valutazioni.
Speriamo in una bella recensione di qualcuno che l'ha comprato e possa fare con calme le varie prove con settaggi e segnali (DDT, SD, DVD).
Se lasciasse un commento anche sull'audio sarebbe ben gradito
CIao luka
io l'ho visto la settimana scorsa in un centro commerciale. trasmettevano su tutti i tv, da 200 a 1500 euro la partita di rugby dell'italia, non so se da digitale terrestre o analogico. il riusltato: uno schifo totale, cioè uno neanche volendo poteva spendere per comprare uno dei televisori esposti.
non c'era differenza tra plasma lcd, tra tv che costavano 300 euro di marche mai sentite un tv da 1500 euro e passa. ma come fa uno che vuole spendere dei soldi (perchè alla fine ste tv costano) a capire cosa è meglio per lui se nei centri commerciali si passa dalla tv analogica di infima qualità , al dvd blu ray della smsung fatto apposta per far sembrare le tv incredibili. bah. scusate se sonon andate OT.
alla fine il giudizio è : non giudicabile