Visualizzazione Stampabile
-
Su segnale analogico e digitale terrestre sicuramente plasma (partite e films personalmente non c'è paragone) ma su sorgente BD (Blu-Ray -full-hd) direi che i due pannelli se la battono. (questione di gusti)
P.S. Per i giochi sulla ps3 consiglierei LCD
-
Dal lato videoludico non farti pippe mentali perche un gioco per godere appieno dei benefici del full hd deve essere sviluppato per full hd. Il 99% dei giochi disponibili è sviluppato per SD e Hd Ready, di conseguenza, la console effettuerà semplicemente un upscaling (l'xbox ke ha uno scaler interno. la ps3 se non mi sbaglio non può effettuare l'upscaling).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toma
lascia stare gli sharp e acquista un...
... proponiamo tutti un HD plasma e lui sceglie LCD Sharp
http://www.ais001.com/image/Smilez/megaasd.gif
... sugli Sharp io non ho idea/pareri..... si dovrebbe sentire Onsla che lui sa tutto di tutto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da butterfly67
A mio modesto parere consiglierei assolutamente un pannello full-hd....... con un qualsiasi altro lettore Blu-ray (films) potrà apprezzare il meraviglioso mondo dell'alta definizione che non ha nulla a che vedere con un pannello HD-Ready, che purtroppo, e mi dispiace dirlo, è una tecnologia già superata.
:eek:
Secondo te quindi chi sceglie un HDReady anche se ha un lettore Blu-Ray non "potrà mai apprezzare il meraviglioso mondo dell'alta definizione " ???
-
Ho anche io una domanda: Un mio amico vuole regalare un TV a suo fratello per il matrimonio ( tempi strettissimi...) e chiedeva consigli a me che sono il piu' esperto....Ma da un anno e mezzo ( da quando ho preso il mio tv fullhd ) non ho piu' seguito le nuove uscite.
Allora, di sicuro 37". Direi che HD ready vada bene.
Poi io gli consigliavo plasma hd ready invece che lcd ( anche se plasma 37 non e' che ce ne siano molti..) perche' ( almeno a suo tempo ) si vedeva un po' meglio la tv SD e un nero + nero.
E' ancora cosi? Del mio LCD samsung 46 F71 non e' che sia felicissimo ( tranne con xbox )
Che dite, meglio plasma o lcd? modelli consigliati? Visti i tempi, meglio se ha DDT integrato. Non lo usa per giocare, ma solo tv e film.
-
domanda secca: usando lc tv prevalentemente collegata in hdmi col pc conviene prendere un hdready o un fullhd?
-
... se devi collegarci un pc, sarebbe + sensato un FullHD
... MA occhio che 1920x1080 richiede un pc recente con una buona svga (altrimenti rischi di trovarti un pc lento e che macina a fare qls cosa... specie giocare).
-
Scelta effettuata!!!!
LC37B20E Sharp
Oggi pomeriggio o al max domani mattina lo vado a prendere.Giudizi? :)
-
Originariamente inviato da butterfly67
A mio modesto parere consiglierei assolutamente un pannello full-hd....... con un qualsiasi altro lettore Blu-ray (films) potrà apprezzare il meraviglioso mondo dell'alta definizione che non ha nulla a che vedere con un pannello HD-Ready, che purtroppo, e mi dispiace dirlo, è una tecnologia già superata.
Secondo te quindi chi sceglie un HDReady anche se ha un lettore Blu-Ray non "potrà mai apprezzare il meraviglioso mondo dell'alta definizione " ???
Non sono io a dirlo ma sono i numeri dei pixel maggiore che lo confermano, infatti, per supportare al meglio un disco in formato blu-ray ci vuole assolutamente un pannello full hd (1080p) ;)
P.S. Un pannello full hd (1920x1080 contro 1360x720?) ha una risoluzione alla lunga maggiore rispetto a un pannello hd-ready (2,073 mila pixel contro 979 mila pixel)
Tu che dici, con un disco Blu- ray quale pannello si vede meglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... se devi collegarci un pc, sarebbe + sensato un FullHD
... MA occhio che 1920x1080 richiede un pc recente con una buona svga (altrimenti rischi di trovarti un pc lento e che macina a fare qls cosa... specie giocare).
ho un pc così:
processore q6600
2gbram
nvidea geforce 8800 gts
credo di essere abbondantemente oltre la sufficienza per leggere video in hd
poi lo collegherei in hdmi, penso proprio di orientarmi verso un fullhd, ora il problema è trovarne uno buono sotto i 1000€ :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gearkratos
poi lo collegherei in hdmi, penso proprio di orientarmi verso un fullhd, ora il problema è trovarne uno buono sotto i 1000€ :cry:
Eh..una ricerca difficile.
Esperienza personale dopo mesi
-
... sotto i 1000€ ??? ... impossibile :asd:
... a meno che non vai con le vecchie serie e con LCD :D
... se vuoi un plasma di qualità FullHD, devi spenderne mediamente 1500€ :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... sotto i 1000€ ??? ... impossibile :asd:
... a meno che non vai con le vecchie serie e con LCD :D
... se vuoi un plasma di qualità FullHD, devi spenderne mediamente 1500€ :rolleyes:
no i plasma li devo escludere a priori, terrei la tv attaccata al pc con immagini fisse per molto tempo e da quello che ho capito gli lcd si comportano meglio
mi è stato consigliato per esempio questo: Sony kdl 40d3550 intorno ai 1150€, che ne pensate?
-
... non ho idea.... io uso il plasma e non ho alcun problema x ora :D
-
La tv sd allora si vede meglio su plasma?
La tv SD si vede meglio su un hd ready rispetto ad un fullhd? direi di si...
Ovviamente un filmato fullhd si godra' al max solo su un pannello fullhd, ma, almeno ad oggi, molti BR e dei defunti hddvd, sono a 720p