quelle citate non sono ciofeche ma le Arbour sono sicuramente superiori.
Come cavi puoi vedere nel catalogo Thender o G&BL
Visualizzazione Stampabile
quelle citate non sono ciofeche ma le Arbour sono sicuramente superiori.
Come cavi puoi vedere nel catalogo Thender o G&BL
ho guardato le g&bl ma ce ne sono parecchi...si possono usare con attacchi a banana?Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Questo è il commento che cercavo :) ovvio che non cerco una qualità mostruosa visto il budjet risicato però da quello che hai detto probabilmente ho trovato l'abbinata 5.1 da prendere per un primo HT.Citazione:
Originariamente scritto da ken69
Grazie adesso son più tranquillo dopo aver sentito almeno un'opinione.
che cavo rca mi consigliate di usare x il sub? ho un'uscita dell'ampli mono, un rca 2-1 1-1 o il classico stereo 2-2?
1-1. Collegando l'RCA sul sub nel canale L.
Cmq puoi provare sia il canale R che uno sdoppiatore RCA per farlo arrivare ad entrambe le entrate; ma come già detto sembra che siano soldi sprecati...
e il classico rca 2-2 usando solo un canale? va bn lo stesso?Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
va bene, ma a parità di qualita e lunghezza costa di più.
Scusa ma come fai a fare 2-2??? Sull'ampli non hai 1 sola uscita PRE??? :confused: Cioè lasci un moncone a giro???
Lascia perdere. Prendi un cavo singolo RCA buono e basta... :)
si l'idea era di lasciare un moncone in giro :D , ma alla fine prenderò un cavo mono...senti ma come le collego al meglio le frontali 5.02? ho visto che hanno 4 connettori dietro, con una placca che li collega...Citazione:
Le IL 5.02 sono predisposte per il Biwiring, cioè potresti collegare separatamente il tweeter e il woofer all'amplificatore.
Io ti consiglierei di collegarle in modo "tradizionale", cioè di lasciare il ponticello tra i morsetti e quindi collegare i tuoi cavi ad una coppia solamente di morsetti R e L, è indifferente la superiore o la inferiore.
Possiedo anch'io questi diffusori e mi hanno dato un sacco di soddisfazioni.
ok grazie del consiglio. devo ancora prendere i cavi di potenza, pensavo di prendere dei G&BL da 2,5mm. tu come li hai attaccati alle 5.02, spellati o hai usato qualche connettore?stesso discorso per il C4...Citazione:
Originariamente scritto da KillBill
Molto comodi sono i connettori a banana, sono spine da infilare o sopra o sotto il morsetto dentro il buco.
Una soluzione che può esser utile per òe 5.02 è la connessione in bi-amping e non in biwiring (che secondo me non serve a nulla). Sfruttando i canali surr-back e togliendo le forcelle tra i connettori sulla cassa...
Intendi 2,5 mm2 di sezione? Se è così potrebbe andare bene, in quanto IL consiglia fino a 6m di cavo 2,2 mm2. Stessa cosa per il centrale.Citazione:
Originariamente scritto da okkioniblu
Io ho usato un cavo quadripolare schermato (TNT star).
ma è solo per comodità?perchè ho letto che serve solo a quello,che collegarli col filo spellato è la stessa cosaCitazione:
spiegami meglio sta cosa che mi incuriosisce, grazie :DCitazione:
si esatto la sezioneCitazione:
qui andiamo troppo sul sofisticato :DCitazione: