Visualizzazione Stampabile
-
Novizio
Salve a tutti.
Come potete intuire sono un novello del forum.
Una domanda ORIGINALISSIMA:
Sono in procinto di acquistare Onkyo 605, ottomo rapporto qualità prezzo.
Dubbio sui diffusori.
Soluzione 1: kit jamo a 102 hcs
Soluzione 2: front jamo a 340 - A 3cen, Surr jamo 6.5KA(incasso a soffitto in cartongesso)- sub jamo 200
Soluzione 3: kit KEF kht 2005.2
Premetto che sono consapevole degli svantaggi dei diffusori... mignon!!!
Le scelte sono dettate dal portafogli e dall'estetica.
Sharp 46" full hd, PS3, 99% cinema 1% musica
Grazie
-
io vorrei comprare il 605...pero´ hodei dubbi.
E´possibile / mi consigliate di acquistare solo i diffusori frontali Dx/Sx con sub oppure e´in tal caso meglio optare per i tre frontali senza il SW?
Volevo fare una cosa fatta bene ma gradualmente.. e sinceramente trovo che nella quasi totalita´dei casi i surround posteriori siano mal sfruttati.
Che mi consigliate a proposito?
-
Dipende da che frontali hai intenzione di acquistare. Se in considerazione hai dei satelliti di piccole dimensioni il 3.0 è un azzardo secondo me; ma se prendi diffusori anche da scaffale di buon range potresti anche prendere prima il centrale del sub.
Con i satelliti allora opterei per un 2.1...
-
potrei riutilizzare i satelliti che ho gia´.. ma sarebbe un sistema poco equilibrato...
il punto e´: possono i due canali frontali avere la stessa profondita´di un sub?
e: l´ampli mixa i canali audio assieme in automatico? perche´se no senza canale centrale avrei sicuramente problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da s a s h a
il punto e´: possono i due canali frontali avere la stessa profondita´di un sub?
NO a meno che non hai diffusori che scendono a 25hz
Citazione:
e: l´ampli mixa i canali audio assieme in automatico?
SI compreso il canale centrale!
-
quindi se mai la soluzione base sarebbe frontali piu´sub... un 2.1 ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da s a s h a
quindi se mai la soluzione base sarebbe frontali piu´sub... un 2.1 ...
esatto! ;)
Per un uso HT 2.1, per un uso stereo musicale và bene anche un 2.0 con diffusori Large e cioè con una buona escursione verso il basso (almeno 50 hz)!
-
principalmente i miei utilizzi sono musica e Blu Ray...
-
Però con diffusori performanti l'assenza del sub pesa meno. Inoltre dipende da che film ti piace vedere. Se prediligi commedie e simili allora meglio per ora un 3.0 che un 2.1 (configurazione classica).
Io con la storia del sub l'ho provato con una commedia e non s'è neppure acceso!!! E' vero che i miei frontali scendono tranquillamente a 40 hz... :)
Se invece ami film di azione allora il sub è obbligatorio... :D
Però nella musica il centrale ti permette di utilizzare codifiche come il NEO,CSII ecc...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Però nella musica il centrale ti permette di utilizzare codifiche come il NEO,CSII ecc...
Vade retro.....eheheheh :D
La musica è 2ch!!!
-
Come sei fiscale!!! :cool:
Mi son ritrovato ad ascoltare alcuni brani con queste codifiche e non mi sono dispiaciute affatto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Mi son ritrovato ad ascoltare alcuni brani con queste codifiche e non mi sono dispiaciute affatto...
Io uso quesgli effetti solo con la radio.....con i cd il sinto MCH non lo accendo proprio!
-
Tornando all'argomento di discussione di questo thread, cioè l'abbinamento con il TX-SR505 (e non il 605, per quello ci sono varie altre discussioni :read: ;) ), gradirei molto il vostro parere in merito alla mia possibile scelta.
Avevo visto un paio di kit interessanti in Germania come Focal JM LAB Sib/Cub a 500€ (di cui molti di voi parlano bene) e Infinity TSS-1200 CHR a 600€ (mi interessava particolamente quest'ultimo ma nessuno di voi sembra conoscerlo e non ho possibilità di ascoltarlo, visto che la Infinity mi ha detto che al momento nessun negoziante di Roma lo ha), ma al momento questa decisione è accantonata visto che da quanto mi avete detto mi pare di aver capito che se non si ha un budget particolarmente esteso è meglio cominciare col prendere la parte frontale e non un kit.
Dopo una notevole scrematura in questo momento ho due opzioni:
- Indiana Line HC505 + centrale HC304 che ho avuto modo di ascoltare seppur in condizioni precarie e non mi sembravano affatto male (il problema qui è estetico, dato che il ciliegio non è che ci stia particolarmente bene da me e le avrei preferite nere, ma pazienza), il tutto a circa 320€;
- Canton CD200 + centrale CD50 II che mi piacciono molto esteticamente, la potenza mi va bene, la sensibilità mi sembra un po' limitata. Questo trovato in offerta a circa 460€.
Che cosa mi dite? :help:
P.S. nella ricerca avevo trovato anche le Magnat Needle Alu Super Towers che sono molto simli alle Canton, con un po' più di sensibilità e alla metà del prezzo, ma nessuno di voi sembra conoscerle e le Magnat Quantum 508 che mi piacciono molto ma sono un po' fuori budget.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stemor
cut...
- Indiana Line HC505 + centrale HC304 che ho avuto modo di ascoltare seppur in condizioni precarie e non mi sembravano affatto male (il problema qui è estetico, dato che il ciliegio non è che ci stia particolarmente bene da me e le avrei preferite nere, ma pazienza), il tutto a circa 320€;
cut
Su queste ti posso rispondere io: sono molto convinenti secondo me e il prezzo che dici per il trittico è buono (20 meno di quanto l'ho pagato io)
Se ti interessa c'è il thread ufficiale per le indiana Line
Ciao :)