Sic transit gloria mundi!
Visualizzazione Stampabile
Sic transit gloria mundi!
Vorrei poterla pensare così, e in cuor mio qualche speranza c'è ancora.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
ma non vedo come poter associrami a quanto da te scritto...
Credimi. in virtu dei miei ultimi acquisti (tv full e lettore hddvd nel giro di un mese) vorrei tanto che fosse così.
:rolleyes:
lascerei invece fuori il discorso videogiochi.
E' chiaro che in questo campo non la fa da padrona l'alta definizione ma l'ottima realizzazione dei giochi.
o Wii non avrebbe ribaltato la situazione di mercato in un predominio assoluto nel giro di un anno...
l' unica differenza di pensiero tra noi due è proprio questa: io mi sforzerò il piu possibile per non prendere un blu-ray in quanto mi sento già abbastanza truffato da questo sistema. e spero di resistere il piu a lungo possibile.Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
Truffato... in parte hai ragione, in parte te la sei un pò voluta: personalmente, se proprio non volevo stare al gioco, non avrei acquistato nulla, ne di uno standard ne dell'altro, fino almeno... ad oggi...
come posso non quotarti? la voglia di HD da parte mia e della mia TV (era in attesa di un palyer hd da quasi 2 anni in salotto :D ) era talmente tanta che non ho saputo resistereCitazione:
Originariamente scritto da fabris66
Luca io e te la pensiamo esattamente alla stessa maniera.
ne + ne meno.
@ fabris66
quindi dovevo precludermi la possibilità di sfruttare hardware televisivo pagato a botte di mille euro?
Scusa ma tra i due mali ho pensato di scegliere il minore e quello che veniva + in contro ai consumatori.
Ti ribalto la domanda: non ti è mai passato per la mente di aver acquistato troppo presto cotanto televisore? ;)
No perchè avevo bisogno di una TV e mi serviva con una diagonale superiore ai 32 pollici. Pertanto il mio Plasma da 37 era perfetto (ottima resa anche in SD)Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Sento il bisogno di stigmatizzare l'indegna gazzarra sviluppatasi sull'altro thread,chiuso con sin troppa tolleranza da parte dei mod.Ci tengo a ribadire la mia condivisione di idee con Lucagfc riguardo le modalita' di quest'annuncio,secondo me ampiamente premeditato e rinviato per non rovinare le vendite natalizie.Spiace rendersi conto una volta di piu' che per le majors non siamo altro che limoni da spremere,ma tanto la passione l'avra' sempre vinta,e questo loro lo sanno bene.Grazie HD-DVD per avermi iniziato all'HD,per avermi fatto sognare,per aver stimolato una competizione qualitativa,per non avermi mai deluso.Ho piu' di 100 titoli,se finisse domani sarei comunque felice ed orgoglioso del mio investimento.Adesso speriamo di non cadere in una dittatura HD,come ho gia' detto in precedenza.Quanto a certe meteore che si iscrivono su questo forum solo per provocare e sparar sentenze,fosse per me li bannerei a vita,e scusate l'intrusione di ruolo.
non ho il tuo stesso numero di titoli, in quanto early adopter, ma condivido in pieno il tuo pensiero :cry:Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
qua invece vorrei capire a cosa ti stai riferendo, perchè purtroppo da novello non ne ho la minima idea.Citazione:
Adesso speriamo di non cadere in una dittatura HD,come ho gia' detto in precedenza
Intendo dire che Sony,con i suoi contorsionismi vari(vedi l'evoluzione dei vari profili BD)fara' in modo che chi vuol vedere un Blu-ray lo faccia con una PS3.A quel punto il cerchio si chiudera',e dovremo raccomandarci a Dio per ottenere standard qualitativi del software sempre all'altezza.
Non sarei così catastrofico... l'azienda giapponese ha già provato altre volte in passato a compiere operazioni del genere ed è stata puntualmente e sonoramente bastonata dal mercato oltre che dai competitor.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Fabris,forse sono troppo pessimista,del resto in questo momento la delusione c'e'.Ho la fortissima sensazione di rivivere i tempi di Vhs vs Betamax,quando prevalse il formato che aveva dato minori garanzie di qualita'.
Tra l'altro l'evoluzione dei profili è sempre stata ratificata dal consorzio intero. Io non so cosa vi abbia fatto di male Sony, ma non credo che questi timori siano del tutto giustificati. Di sicuro cercherà di primeggiare, ma questo mi pare ovvio.
E sull'annuncio di Warner & fanboy: per decennale esperienza di forum posso dirti che un eventuale annuncio di Warner a favore di hd dvd avrebbe provocato gli stessi casini. Purtroppo.
Guarda che è normale.Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
Se nessuno proponesse (per imporre ovviamente, mica per divertimento) le cose, il mondo non andrebbe avanti.
Gli standard non nascono mai "belli e fatti" se non in rarissime eccezioni (come il dvd, che evidentemente ha abituato bene molta gente), al contrario si impongono nel mercato.
Lo stesso minidisc tanto bistrattato è stato per anni e anni l'unico decente formato di registrazione digitale, anche portatile.
Morto non tanto per il cd (finchè non sono crollati i prezzi) quanto per il graduale imporsi dei lettori mp3.
Ma fino ad allora molti utenti di minidisc sono rimasti soddisfatti del proprio acquisto, anche perchè nessuno crede che qualcosa duri in eterno.
Senza sony e il suo "voler imporre" non sarebbero nemmeno mai esistiti i floppy disk da 3,5" (con tutta la scomodità dei vecchi 5 1/4") e tante altre cose.
E' assurdo che chi si sente vittima di un eventuale fine dell'hddvd se la prenda con i rivali, al massimo se la prenda con il consorzio hddvd che pur partendo in inferiorità ha cercato sempre di convincere e di imporre (anche lei ovviamente) il proprio formato, con tutti i rischi del caso, rischi riversati inevitabilmente anche negli acquirenti di lettori e dischi.
Per chi dice che non comprerà mai BR nè HDDVD, nemmeno quando fino a ieri invocava solo un vincitore per passare all'alta definizione dico solo:
Gustatevi pure i film in dvd non c'è nulla di male, ma non venite a dirmi che bastano loro per godersi un display e un proiettore HD, se è così temo che non avete mai visto l'alta definizione, perchè chi l'ha vista non torna indietro (rari casi a parte).