Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Rispetto il tuo parere ma non sono daccordo ....Foto cosi ne ho viste anche da Sony Samsung e Pana
Ciao
Anch'io rispetto il tuo, mio fratello però possiede un 9632 e ti posso assicurare che non ho mai visto un TV con una resa video di questo livello come appunto il 9632 è capace, in certe condizioni, vedi 1080P raggiunge la perfezione.......
Coi VDG vedi esempio Virtual Fighter 5, spara delle immagini di una bellezza stratosferica...........
spero che escano recensioni che rendano giustizia a questo TV che sta su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri attuali.......
e non faccio fatica paragonarlo ad un Pio full.......
anzi per me, in certe condizioni, fa meglio.......
-
De gustibus ovviamente...Pioneer tutta la vita imho ;) O meglio,a certe cifre proiettore tutta la vita preferibilmente :p
-
Considerato che diversi parametri si misurano,dire che certe tv sono meglio di altre non è poi tanto una questione di gusti ;).
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
ma non trovi che i colori siano troppo saturi ??
Premesso che l' immagine è di un Philips 9830 e penso che un attuale 96/9732 sia in grado di fare meglio, trovo invece che i colori siano stupendi, vedi il colore delle labbra per esempio, gli occhi risaltano così perchè se fai caso dietro alla scena c'è un riflettore che punta dritto agli occhi e i colori si accendono di una brillantezza quasi artificiale....
ma di una bellezza cromatica stupefacente......
del resto questi Philips hanno una gestione colori di livello superiore.....
-
Citazione:
ma di una bellezza cromatica stupefacente......
del resto questi Philips hanno una gestione colori di livello superiore.....
Scusa Cyborgh X787.....ma lo hai mai visto un Sony 3500 o un Sammy F 96 tarati bene ? Per nn parlare di un Pio o di un Pana PZ 70 ....nn esageriamo eh :p
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Scusa Cyborgh X787.....ma lo hai mai visto un Sony 3500 o un Sammy F 96 tarati bene ? :p
Ciao
Si li ho visti ed è per questo che mi permetto di sottolineare la superiorità dei Philips attuali, considerando anche il valore aggiunto dell' ambilight e della possibilità di aggiornamento software dei firmware......
Attualmente per me i Philips 96/9732 rimangono i migliori TV in commercio.......
Faccio anche presente che sono possessore di F86 40" e di un Philips 9831.........
-
Io mi permetto di ribadire che il gamma,il livello del nero,contrasto ecc. si misurano,ergo c'è poco da tirare in ballo i gusti personali: si sa quali sono le migliori tv sotto questi punti di vista.
-
Quoto, in tutte le rece cartacee e online che ho letto non hanno mai strappato buone misure.
-
Quoto anch'io Onsla ......per quanto riguarda i gusti personali nn entro in merito ....ma quando si dice che fa meglio del Pio :mc: Suvvia nn facciamo i Fan boy :D
Ciao
-
non mi posso lamentare!
Sebbene il mio acquisto non sia nella classifica dei top ho visto una loro recensione e posso considerarmi + che soddisfatto.
merito anche vostro ragazzi...che mi avete fatto leggere tanto e bene!
il fratellino minore del Toshi 47Z3030D (il 37", per capirci) è un buon pannello.
un po debole sui neri. ok
ma in ogni caso ottimo.
Ovvio che soldi permettendo appena lo cambio passerò a quei malefici apparecchi marchiati Pio...
Dei neri così non li avevo davvero mai mai visti.
Ma oltre a Pana e Pio nessuno produce + pannelli degni di nota nel mondo Plasma?
-
Risposta ad Onslaught:
No ti prego non riduciamo il tutto ad una mera prova tecnica, ad una formuletta matematica e soprattutto voglio far emergere
l' imparzialità oscena di alcuni tecnici influenzati dal luogo comune, dal mito per esempio dei plasma, quando è evidente che con
l' avvento di questi nuovi LCD le cose sono un tantino cambiate.......
e in ambito specifico molto meglio l' osservazione e il test personale che i mille dati tecnici che ci possono fornire, poi ognuno di noi ha un ideale
d' immagine che vorrebe vedere riprodotta da un TV e ne rimane più o meno affascinato, quasi lo stesso TV avesse un carattere, anima e capacità di comunicazione oltre il limite oggettivo.......
e un po' di poesia dove i colori svolgono un ruolo importante, non guasterebbe, anche perchè il nostro occhio è limitato nella percezione viviva ed oltre una certa soglia tu puoi avere un range di contrasto elevatissimo e miliardi di sfumature cromatiche possibili, ma il tutto si riduce entro certi limiti....
Poi magari un quadro meramente tecnico e i dati di misurazione possono servire, per carità non dico che non siano da non tenere assolutamente in considerazione, ma vi prego non misuriamo a palmi la Gioconda di Leonardo........
Perchè alla fine tra TV come un Pio Kuro Full, un Philips 96/9732,
un X3500 di Sony, fondamentalmente, prestazionalmente si equivalgono, facendo notare a sua volta alcuni pro e contro e in ambito specifico magari uno si avvantaggia un pochino sull' altro, ma sostanzialmente i livelli sono i medesimi........
E alla fine del discorso ponendomi d' innanzi a questi TV e vedendoli in azione con vari tipi di sorgente, io trovo che i Philips 96/9732 siano degni di una nota particolare e la resa di questi Philips riproducono un ideale di immagine che sento mia ed è quello che vorrei vedere in un TV di questo livello.....
nitidezza delle immagini, visibilità del dettaglio stupefacente, gestione e resa colori, fluidità delle immagini, cura dei particolari e non scordiamo un valore aggiunto come l' ambilight e la possibilità di aggiornamento software del firmaware.........
e detto questo per me, il giudizio soggettivo è ancora importante, più che fidarmi di mille misurazioni che alla fine si mi dicono qualcosa, ma mai quanto i nostri occhi, quanto le nostre sensazioni, le nostre percezioni....
e cmq massimo rispetto per il pensiero altrui.......:)
-
Per come la vedo io è ben peggio ricondurre aspetti misurabili a meri gusti personali,riducendo aspetti oggettivi(perchè le cose citate sopra non vanno a gusti,è un dato di fatto)a mere preferenze personali,ergo facendo diventare confronti tecnici dei meri pareri soggettivi dove vale tutto ;).
La parte tecnica deve sempre essere la base di partenza,POI vengono i gusti personali,ma non si può venire a dire che una tv che riproduce il gamma in maniera scorretta/peggiore,ha una linearità peggiore eccetera diventa uguale o superiore ad una che gestisce meglio questi aspetti solo per via dei gusti,soprattutto in questo forum,che è un forum tecnico :).
Diversamente potremmo chiudere baracca e burattini,tanto varrebbe tutto ed il contrario di tutto.
Ovvio che poi si giudica con gli occhi(le prove che ho scritto non le ho certo realizzate strumentalmente,dato che non dispongo di nessuno strumento),ma questo è un altro discorso,e,tra parentesi,difficilmente mi capita di vedere le cose in maniera diametralmente opposta alle misurazioni che poi leggo(d'altronde,secondo me,si vede anche ad occhio quando una tv pecca in uno degli aspetti misurabili strumentalmente: per esempio,si vede bene che il nero del philips non questa meraviglia,non c'è bisogno degli strumenti).
Discorso diverso se parliamo di tv che offrono prestazioni praticamente analoghe,in quel caso sì che diventa determinante il gusto personale,ma,senza offesa,non è questo il caso.
PS: non mi pare proprio che gli ultimi lcd abbiano cambiato nulla,senza nulla togliere ai progressi della tecnologia lcd.
-
risposta ad Onslaught:
Se hai notato sopra non ho detto che le misurazioni non servono, lungi da me il pensarlo, ma ho fatto notare come alcune misurazioni possono essere relative ad una percezione cui l' occhio umano oltre non può andare....a livello percettivo.
Poi posso essere d' accordo sul nero dei Philips, ma anche qui non ne facciamo il principale elemento di giudizio, perchè se questo è un contro, è tranquillamente accettabile, ma di pro questi TV ne hanno parecchi di più....
e quando si parla di TV sostanzialmente dello stesso livello qualitativo, ciò che fa la differenza per poi portare ad un eventuale acquisto, è il giudizio soggettivo, ed è per questo che tra un Pio Full, un X3500 di Sony ed un Philips 96/9732, io mi prendo i Philips............:)
NB: io al tuo contrario penso che gli LCD attuali abbiano fatto un salto notevole sotto vari profili e oggi sono una validissima alternativa al mito plasma......per me caduto.
-
Ma infatti ho detto che i gusti personali hanno la loro parte,come anche il gradimento dato dal proprio occhio,ma qui decisamente non parliamo di cose non percepibili ad occhio(non per niente ho sottolineato il fatto che,generalmente,mi accorgo senza difficoltà di difetti o pregi ad occhio,senza bisogno della conferma degli strumenti),e,senza offesa,non ritengo affatto che i philips siano al livello dei pioneer full hd(c'è parecchia differenza secondo me),per dirne uno,e tutte le rilevazioni strumentali lo confermano,ergo,ripeto,non è questione di gusti,percezioni od altro,i pioneer forniscono prestazioni migliori(e direi che è anche normale,visto il costo).
Che poi si possano preferire comunque i philips è un altro discorso,non proprio adatto a questo topic però(qui si parla del miglior tv dell'anno appena trascorso,se ci affidiamo ad i gusti ed ai "secondo me",non andiamo da nessuna parte ;)).
PS: per gli lcd vale la stessa cosa,i difetti storici li hanno limati,ma sono ancora tutti lì,e rilevabili strumentalmente ;).
-
Riposta Onslaught:
Per me è sbagliato solo affidarsi a dei risultati frutto di misurazioni, perchè è come essere un medico altamente erudito ma poi a livello pratico della resa produce gli stessi risultati di un medico meno dotato teoricamente...
in grado però di gestire la sua minore sapienza in maniera ottimale....
alla resa dei fatti.......
e questa metafora calza a pennello tra un Pio full ed un 96/9732....
o un X3500......
ed entrando nello specifico non penso che le misurazioni a cui ti riferisci possano determinare differenze sostanziali e determinanti a livello di resa finale, a parte il nero dei Kuro, ma ripeto se riduciamo tutto a questo parametro per me siamo fuori binario..........
Domanda finale, hai dati e risultati sulle misurazioni a cui ti riferivi così da avere una comparativa e capire se questi dati possano determinare una differenza sostanziale a livello di resa finale a parte il nero di Kuro che non metto in discussione...........?