da adesso è ufficiale:
http://www.sky.it/corporate/pagine/p...ema_16_9.shtml
Visualizzazione Stampabile
da adesso è ufficiale:
http://www.sky.it/corporate/pagine/p...ema_16_9.shtml
La notizia era già presente sulla guida di questo mese se non sbaglioCitazione:
Originariamente scritto da angelo2005
scusa forse mi è sfuggito, ma a quale pagina?:)
Raga ora la domanda da farsi sky trasmetterà in 16:9 originale oppure quello a cui ci ha abbituato falso?
Eh?
Ma cosa hai scritto?
ha perfettamente ragione.spesso sky trasmette un pan&scan quindi sì anamorfico ma non rispettoso del formato originale.credo che si volesse dire questo
Esatto volevo dire proprio questo grazie;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Per chiarire: se sky trasmettesse mantenendo l'aspect ratio corretto, anche in 16:9 dovremmo vedere delle piccole bande sopra e sotto, giusto?
una cosa che però non capisco bene: a volte guardando cinema 1 o cinema 3 vedo le bande sopra e sotto enormi, altre volte piccole; quasi sempre vedo le immagini slargate (le persone sono tutte grasse:D), ma alcune volte mi sembrano di dimensioni corrette: è perchè alcune volte hanno trasmesso in 16:9?
mi spiegate un po' queste differenze? grazie
Questo sarà SOLO per i canali SKY cinema, giusto?
I canali FTA (intendo skynews24 e skymeteo24) continueranno in 4:3, o mi sbaglio???
a quando anche universal e raisat cinema in 16:9?sopratutto per la seconda mi sa che è meglio non sperare
Il grande giorno è arrivato. TUTTI i canali Cinema sono finalmente in 16:9, anche il CLASSICS.:eek:
Sono molto soddisfatto perché Classics oltre al formato panoramico ha mantenuto il bitrate di 5Mb/sec. :D
Purtroppo hanno mantenuto anche gli altri canali il bitrate precedente ovvero 3,5Mb/sec. :(
Cmq è da lodare lo sforzo fatto da SKY a cui va un grazie di tutto cuore.
Spero soltanto che sia sempre mantenuto il formato originale senza pan & scan come avveniva qualche volta sul vecchio 16:9 ora chiamato Cinema HITS.
sono soddisfatto anche io
il prossimo passo é migliorare il bitrate dei canali sd e hd, magari raggiungendo quelli di sky inglese :cry:
Finalmente, dopo anni che scrivevo a Sky di trasmettere il cinema a 16:9, ho visto soddisfatta questa richiesta mia e di tantissimi altri. Ora comincierò a chiedere di togliere una canale inutile come Sky cinema Hits e di aumentare la banda degli altri.
@straker62
L'offerta Sky è piena di canali inutili che mangiano banda e tu vuoi chiedere la cancellazione di un canale premium, mi sembra quantomeno bizzarro.
Per me è sbagliato. Una volta tanto che in Italia abbiamo una buona scelta di canali in 16:9, non mi sembra appropriata la sua cancellazione tenendo conto che trasmette la traccia audio in DD 5.1.Citazione:
Originariamente scritto da Straker62
I canali da togliere sono altri o al massimo togliere Cinama Mania visto che trasmette l'audio in formato stereo invece di DD 5.1. ;)