Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Ragazzi, non è per stroncare l'entusiasmo,.........
................................................
Seguendo l'esempio dei semplici DVD, il prezzo edicola sarà in linea con i prezzi medi degli Stores fisici e online. Inoltre ricordo edizioni DVD che in edicola erano prive di extra e/o tracce audio.
:D
Ti vorrei quotare totalmente ... ma il regolamento NOn lo permette :D
Allora, imho, l'operazione e' utile:
1) Per che abita in posti dove non e' raggiunto da megastore ... anche se ... c'e' sempre internet.
2) Per la visibilita' a livello di vasto pubblico che c'e' "un qualcosa di diverso, piu' evoluto " a cui magari dare un'occhiata :p
Per il resto... come in quote ... NON c'e' una "reale" convenienza .... anzi ..
Personalmente aborro le edizioni "Edicola" . :mad:
A parte che a volte, non sempre, sono edizioni con dei limiti .. (mancanze di extra, codifiche audio, etc. ) ..... MA.. la cosa che mi da piu' fastidio e' che sono rimachiati come Label su disco e sulle Copertine .. :mad:
NON mettero' MAI nella Mia Videoteca un supporto o una custodia con Copertina machiati " Panorama, Masters, I grandi Eventi... etc. etc... :mad:
Se le Edicole vorranno i miei soldi per questo genere di articolo, dovranno uscire edizioni in cui e' incluso il prodotto originale ( Disco e cofanetto e copertina ). Che poi sul blister cisiano stampati l'editore, ci sia un opuscolo che illustra la serie editoriale OK ... Ma l'importante e' che una volta spacchettato io abbia lo stesso identico prodotto che viene venduto nei canali tradizionali ;) altrimenti ... Nisba :D
-
Ammetto la mia ignoranza in merito ma credo che i blu ray in vendita nelle edicole siano in tutto e per tutto uguali a quelli che compriamo nei negozi fisici e non, vista la diffusione limitata rispetto al dvd...
-
L'edizione è chiaramente in tutto e per tutto identica a quella che uscirà tra 2 settimane nei soliti canali di distribuzione ;)
http://img115.imageshack.us/img115/2...0668uj0.th.jpg http://img142.imageshack.us/img142/5...0670xd3.th.jpg
Jimbo
-
NON lo so ! .... Vedremo ..
Con i DVD le Edicole vendono sia quelli "tradizionali" che troveresti in qualsiasi negozio specializzato, e questi spesso a prezzo pieno e non conveniente, sia quelli facenti parte di iniziative editoriali legati ad una rivista o una collana.
Nel mio post precedente, mi riferivo a questi ultimi, che solo in rari casi sono DVD presi a stock con accordi specifici e inclusi nella collana editoriale. In tutti gli altri casi, solo in diritto alla riproduzione e o il supporto vengono dati alla casa editrice, che ne personalizza la Label del disco e le copertine ( Vedi Panorama, Sorrisi e Canzoni TV... etc.etc.. ) :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
A parte che a volte, non sempre, sono edizioni con dei limiti .. (mancanze di extra, codifiche audio, etc. ) ..... MA.. la cosa che mi da piu' fastidio e' che sono rimachiati come Label su disco e sulle Copertine
Da non tralasciare il fatto che, ad esempio Blockbuster, NON ritira come usati i film da edicola.
Ecco che i 2-3 euro "risparmiati" se ne vanno in fumo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kotaku
Da non tralasciare il fatto che, ad esempio Blockbuster, NON ritira come usati i film da edicola.
...
Giustissima osservazione ;)
Ma solo quelle edizioni a cui facevo riferimento io ;)
Se sono identiche alle versioni "tradizionali" le accettano ;)
Come NOn accettano versioni originali Inglesi :rolleyes:
-
Citazione:
se fosse x me blockbuster chiuderebbe dire che e un .......e poco, euro 4,90 x 1 giorno di film blu ray :D
-
Preso oggi The Day After Tomorrow,nessun taglio,come originale,che in italia non è ancora uscito..Io trovo tutto cio una grande cosa!Nella mia città non trovo mai blu ray negli stores,anche il prezzo è un bel prezzo!
-
Proprio ora è passato su Italia1 lo spot dell'iniziativa Edizioni Master :)
-
Preso anche io TDAT.
Edizione presumibilmente identica a quella in uscita, extra e tracce audio e menu' interattivi compresi.
Il tutto con due settimane di anticipo e a 6 euro di meno del minor prezzo disponibile online, direi che davvero non e' male..
Unica cosa, sul cellophane c'era un adesivo che diceva che la vendita era vietata se non insieme ad una certa "Win Magaine"..mi sembra strano..l'espositore dal giornalaio era chiaramente dedicato solo a questi Bd e anche la pubblicita' in tv non ne parla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Unica cosa, sul cellophane c'era un adesivo che diceva che la vendita era vietata se non insieme ad una certa "Win Magaine"..mi sembra strano..
Ecco spiegato il motivo del prezzo apparentemente basso. Stavo proprio per chiedere questo: non è che per caso c'è qualche scritta "vietata la vendita separatamente dalla rivista tal dei tali" ?
Furbi... è un trucchetto per non pagare l'IVA.
Dato che i prodotti editoriali sono esentati dall'IVA, in quanto prodotti "culturali" (le riviste stampate in Italia sono esenti, quelle estere hanno l'IVA al 4%), per vendere un DVD o qualsiasi altro prodotto che avrebbe normalmente l'IVA al 20%, basta allegarlo ad una pubblicazione qualsiasi, mettendosi a posto semplicemente scrivendo sulla confezione che non è vendibile separatamente.
Si faceva già ai tempi delle cassette del Commodore 64 in edicola: il libricino che spiegava come caricarle era considerato la "rivista", e la sua presenza permetteva di vendere sfruttando l'esenzione IVA.
Per cui, nel caso dei Bluray che si trovano altrimenti a 17,90, il prezzo corretto sarebbe 17,90 - 20%, cioè 14,90.
Nessuno regala mai nulla...
-
Oggi ho preso The Day after Tomorrow e devo testimoniare che ho pagato 19,90 per il BD, ma neanche l'ombra di libretti allegati. :D
Giusto il BD con dietro un adesivo appiccicato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
.....
Giusto il BD con dietro un adesivo appiccicato.
Ma si riesce a togliere... o si strappa tutto e rovini la copertina ?? :confused:
-
Citazione:
Ecco spiegato il motivo del prezzo apparentemente basso.
Dato che i prodotti editoriali sono esentati dall'IVA, in quanto prodotti "culturali" (le riviste stampate in Italia sono esenti, quelle estere hanno l'IVA al 4%), per vendere un DVD o qualsiasi altro prodotto che avrebbe normalmente l'IVA al 20%, basta allegarlo ad una pubblicazione qualsiasi, mettendosi a posto semplicemente scrivendo sulla confezione che non è vendibile separatamente.
Nessuno regala mai nulla...
Non parlo perche' a questo punto la questione diventa spinosa.
Resta il fatto che quest'adesivo c'e', ma non si fa menzione della cosa nella pubblicita', ne' sullo stand dal giornalaio, ne' c'e' stata nessuna informazione da parte del giornalaio stesso (che non dubito sia ignaro della cosa).
E c'e' anche il fatto la stessa Win-Magazine gi Gennaio 08 in copertina non parla assolutamente di tali Bd (almeno a vedere la copertina raffigurata nel sito).
http://www.edmaster.it/img/prodotti/...ine/7-109g.jpg
Stessa cosa per quanto riguarda il sito riguardante proprio i Bd
http://www.edmaster.it/?p=prodotti&idcat=1&idprod=95#
nessuna traccia del vincolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ma si riesce a togliere... o si strappa tutto e rovini la copertina ??
L'adesivo e' appiccicato al cellophane quindi se ne va insieme a lui :)