Visualizzazione Stampabile
-
stamattina ho sentito le Chrono della Canton all'opera sui un pò di pezzi/generi differenti di mio gusto.
mi sono piaciute molto sui pezzi acustici, un filo meno sul rock + selvaggio, inoltre le ho potute provare in congifurazione 5.1 con le canton inwall 500 posteriori, nella riproduzione di uno spezzone di concerto dei Pink Floyd(pulse), e mi hanno impressionato favorevolmente.
la prossima volta vedrò di ascoltare anche le Cd250, preferite per ovvi motivi di ingombro/estetica dalla donna...
il negoziante (visto che più o meno la spesa è la medesima) mi ha fortemente consigliato le chrono tra le due, perche le ritiene parecchio migliori dal punto di vista musicale.
ah. le elettroniche erano i 6001 della Marantz (lettore CD-DVD-SACD e Ampli)
-
La casa è quesi pronta, per cui riprendo in mano la mia discussione iniziata al momento di fare le traccie...per tirare le file in modo da aver chiaro i prossimi acquisti.
finora ho scelto di mettere a soffitto i posteriori, saranno due casse CANTON INWALL 500, per le quali ho già previsto gli alloggi con le apposite casseforme da laterizio.
il budget di spesa è 2.500 - 3.000 compreso il televisore che sarà un Plasma PANASONIC 42G10 con tutta probabilità.
Inoltre acquisto obblligato sarà anche la SONY PS3 che mi farà da lettore DVD, BD oltre che da centro multimediale e console, so che esistono prodotti migliori nello specifico per ogni sua caratteristica ma per questioni di costi/ingombri/semplicità non trovo che ci sia una soluzione migliore, nel caso sono tutt'orecchi.
le esigenze che ho sono:
- un buon impianto per l'HT, non ci sono pretese di perfezione, l'ambiente è la mia sala, non una saletta insonorizzata e specificamente costruita;
- la possibilità di un buon ascolto stereo, per cui un sintoamplificatore in grado di riprodurre "bene" anche la musica sui due canali frontali.
Come Amplificatore mi sono fatto l'idea di prendere un Marantz, pricipalmente per la sua vocazione più musicale rispetto ad altre marche, mentre per i diffusori sarei (come quando ho iniziato questo thread) indirizzato sulle Canton per restare sulla stessa marca dei posteriori, sul sub sono tabula rasa.
Quello che vi chiedo, gentilmente, è capire quali sono le scelte più sensate da fare in base alle mie esigenze e soprattutto vi chiedo di chiarirmi le idee sui vari collegamenti-codifiche sulle quali ho più ombre che luci...
Grazie!