Visualizzazione Stampabile
-
bè se i vari profili 1.1 e 2.0 servono solo ed esclusivamente per gli extra. allora non me ne potrebbe fregare de meno. Sono interessato alla pura qualità video. Non so perchè ma mi ero messo in testa che questi "profili" potessero in qualche modo compromettere la visione dei fururi BD 1.1 ed 2.0:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
bè se i vari profili 1.1 e 2.0 servono solo ed esclusivamente per gli extra. allora non me ne potrebbe fregare de meno. ...
Solo per gli extra.
1.1: extra del tipo "picture in picture"
2.0 e successivi (extra in streaming da internet)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Tutto OK. Scompatta il file ISO..........
Grazie mille.....tutto OK.
L'aggiornamento è durato ben poco (circa 7-8 minuti in tutto). Domani
sera proverò se c'è qualcosa di nuovo.
Ti quoto in tutto e per tutto sul discorso della qualità intrinseca del Pio:
è proprio una gran macchina ed il "Direct" confermo che è strepitoso:
1080p24hz sparati direttamente al "cugino" 507xd :D Che goduria!!!!
Anche a me dei profili non mi può fregare di meno.
Grazie ancora per l'aiuto.
-
Citazione:
........e di altissima qualità sulle uscite analogiche (ma non decodifca, per ora, il DTS-HD MA).......
Scusa Luigi se ti disturbo ancora ma vorrei approfondire questo aspetto.
Adesso ho gli ingressi pre-in del 3808 accupati dal DVD 3930 ma non li
utilizzo quasi mai (vado di Denon Link). Sarei curioso di provarli con il
Pio ma ciò comporterebbe smontare e rimontare un pò di roba.
Quello che ti chiedo è se secondo te ne vale la pena in termini di dinamica
ed efficenza generale o piuttosto mi consigli di rimanere con l'audio
eslusivamente in HDMI.
Buonanotte.
Dario
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
...Quello che ti chiedo è se secondo te ne vale la pena in termini di dinamica
ed efficenza generale o piuttosto mi consigli di rimanere con l'audio
eslusivamente in HDMI..
Dario
Ciao: se hai un ampli che gestisce l'audio da hdmi è sempre la cosa migliore, vai tranquillo.
Le uscite analogiche sono solo per chi vuole ascoltare una decodifica HD ma non dispone di ingressi hdmi sull'ampli.
Caio,
Luigi
-
Citazione:
Grazie per la fiducia:)
Ripeto: se vuoi la MASSIMA qualità video ottenibile al momento, è la scelta giusta (forse l'unica). La funzione "direct" è straordinaria (altro che ...) ... siamo veramente ai massimi livelli. Anche per l'audio è eccellente: completissimo in digitale (hdmi 1.3 codifiche HD in bitstream per chi può usufruirne) e di altissima qualità sulle uscite analogiche (ma non decodifca, per ora, il DTS-HD MA) nonostante la configurazione sia alquanto "spartana" (non puoi settare le distanze, i ritardi etc. - ma la qualità della decodifica :eek: che dinamica!).
...;)
ciao locotus2k
ti quoto in tutto,la penso allo stesso modo per cui io ho già fatto il primo passo per avere il meglio ottenibile al momento anzi il secondo.
quindi : hd-xe1 primo passo,secondo passo il nuovo ampli P VSX-LX70, terzo passo è a breve il BDP-LX70A, se è possibile volevo sapere se hai acquistato online oppure in un centro commerciale infine devi togliermi un dubbio che ho e che sento più frequentemente da più parti ,per fare un collegamento
hdmi 1.3 a hdmi 1.3 bisogna avere un cavo hdmi 1.3a oppure cavo hdmi 1.3b oppure tralasciando queste due specifiche basta un normale cavo commerciale hdmi per collegare sorgenti proviste di hdmi 1.3 :)
ciao,
maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da retni
...se è possibile volevo sapere se hai acquistato online ...,per fare un collegamento
hdmi 1.3 a hdmi 1.3 ...
ciao,
maurizio
Acquistato online (non ricordo dove: l'ho trovato con uno di quei siti che elencano i prezzi + bassi).
Basta un cavo "commerciale". Almeno io uso uno di quelli senza problemi (marca atlona). Se il collegamento è molto lungo (oltre 15 metri) allora bisogna ricorrere a cavi particolari.
ciao,
Luigi
-
@lockutus (ma non solo):
Continuo a farti in questa sede domande su questo interessante gioiellino (magari interessano ad altri;) ).
1)Se si sfruttano le uscite multicanale analogiche del player è presente un controllo di bass-management?
2)Nell'ipotesi di usare invece il player collegato ad un vecchio ampli usando la vecchia coassiale audio è possibile fare decomprimere ad esempio una traccia DDplus oppure DDtrueHD in un flusso DTS standard @1.5mbs? Come fa l'xbox360 con ottimi risultati?
Oppure ci si deve accontentare del DD@640Kbs?
3)Tra i settaggi video il player ha anche un controllo sul dettaglio?
Ho già spulciato il manuale del player online ... ma vorrei una conferma da chi il player lo possiede realmente.
grazie,
acta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Continuo a farti in questa sede domande su questo interessante gioiellino (magari interessano ad altri;) ).
....grazie,
acta.
No a tutte e tre le domande ... però, fidati, la qualità del video prodotto da questo Pioneer è veramente di una categoria a parte, nonostante evidenti limiti nella gestione generale (bass-management etc.).
OGGI è il miglior lettore BD in commercio, non ci sono dubbi.
-
Citazione:
OGGI è il miglior lettore BD in commercio, non ci sono dubbi.
Hai fatto una comparativa anche con panasonic BD30 appena uscito ed il Sony 500??
Sto valutando anch'io, ma non vorrei che le differenze con la Play3 fossero minime. Molti sostengono non esserci, anche se io mi fido del tuo "senso" della qualità. Il Sony posso averlo in prestito, quindi credo di poter fare un confronto.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Hai fatto una comparativa anche con panasonic BD30 appena uscito ed il Sony 500??
...
Ciao
Il Sony 500 è una "scopiazzatura" del Pioneer. Andrà sicuramente bene, ma di certo non meglio. Non ho avuto modo di vedere ancora il Panasonic 30.
Quel che interessava a me è che la funzione "DIRECT" fosse effettivamente tale e col Pioneer ne hai la certezza. E si vede.
Ovvio che raggiunti determinati livelli le differenze sono minime e apprezzabili solo dal purista: lo spettatore qualsiasi, probabilmente, non riuscirebbe a distinguere l'uno dall'altro.
-
salve in questo momento ho un lettore bluray sharp hp20s in attesa di un player più performante(sono in attesa del panasonic bd30) siccome mi sono appasionato alla discussione sul player pioneer volevo sapere come si comporta con i dvd perchè attualmente uso il player hd-dvd toshiba ex1 per vederli e ogni volta devo passare dal menù per abilitare/disabilitare il 1080/24 secondo l'uso dvd-hddvd.con il pioneer come funziona? fa un buon lavoro come scaling?
è come immagine al livello del toshiba?
Saluti Alessandro
-
Anche il Pioneer monta il chip "Sigma", così come il Sony. Mi sembra di capire che i futuri player dovranno affidarsi ai chip "broadcom". Pare che al momento siano gli unici a gestire il doppio decoder video per i profili 1.1 e 2.0. Poi magari saranno più scarsi sul fronte qualità video, chissà..
Una cosa è certa:tutti i player col Sigma 8634 gestiscono il "24p direct" con ottimi risultati.
-
...
Citazione:
Il Sony 500 è una "scopiazzatura" del Pioneer.
Mi sembra di capire che questo sony monta lo stesso chip di decompressione (sigma 8634) del pioneer ... ma anche sul sony se viene impostata la funzione "direct" e si inseriscono dei comuni dvd si ha sulla uscita HDMI il segnale nativo 480i/576i?
Invece il nuovo panny bd30 che chip monta?
acta.
-
il mese prossimo acquisterò il nuovo lettore PIONEER BDP-LX70A.nel frattempo leggendo il manuale in italiano che si può scaricare sul sito ufficiale della PIONEER .
mi sono soffermato sulla sezione video in particolare sulle risoluzioni video,vorrei sfruttare al meglio il collegamento HDMI e far veicolare il tutto sullo switcher hdmi dell'ampli PIONEER VSX-LX70 quest' ultimo collegato al plasma HD-READY con risoluzione pannello " pixel "1024x768, sapendo che non posso sfruttare purtroppo il 24 P. e "DIRECT 24" del player e nemmeno la risoluzione video 1080p almeno finchè non cambio tv per un full-hd,vorrei sapere su che risoluzione video più opportuna dovrei settare il lettore bdp-lx70a ,devo intervenire sulle specifiche del lettore oppure dell'ampli VSX-LX70 per far veicolare la risoluzione video al plasma quindi che funzione dovrei settare AUTO o SOURCE DIRECT o altro.