Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto mi riguarda chiudo la discussione con alcune puntualizzazioni:
IL GG si vede (almeno io) nei film in bianco e nero:in alcuni in maniera considerevole(in quasi tutti gli spostamenti laterali in primo piano e nelle carrellate) in altri sporadicamente e in situazioni estreme o affatto(ad esempio vedevo metropolis-restaurato...assolutamente nulla).Nei film a colori ci sarà anche ma salvo rari casi di contrasi forti bianco nero in velocità sinceramente non l'ho mai visto.Comunque un banco di prova assoluto è il film sin city che secondo me ne è pieno e chi ha un plasma con quesato problema(scusa tanto sectral se uso questo termine,aggiungo per par condicio...sporadico ok?)non può non notarlo.Consiglio altresì la visione possibuilmente completa poichè anche se il film è pieno di gg possono capitare scene anche lunghe dove non è visibile.Comunque al minuto 30' e qualcosa quando Rourke arriva dalle ragazze sulla strada c'è un bel panning sulle cosce delle stesse che poverine si illuminano di verde!!!Lo stesso dicasi della lotta di Rourke con Eljah Wood dopo che quest'ultimo salta il filo spinato e comincia la lotta se ne vedono di tutti i colori(pardon un colore solo).Con questo voglio ribadire che il Pana almeno per me rimane un eccellente televisore e che quando lo cambierò lo ricomprerò anche in considerazione dell'eccellente rapporto qualità prezzo,non riscontrabile in altre marche che forse(e dico forse) non avranno il gg ma costano 1000 euro in più.
PS:non ho parlato dei giochi perchè non li ho.Se non cisentiamo più per le feste auguri a tutti voi e prometto a Sectral che per natale mi guarderò Scroodge così farò il pieno di fantasmi.OK?
-
A me dispiace dirlo ma posseggo il panasonic da 2 settimana e non sono molto soddisfatto, (i GG mi fanno proprio girare le **bip** :mad: ) non lo consiglierei ad un amico e probabilmente non prenderò + un pana.................
** EDIT del Moderatore: moderate il linguaggio.
-
mi sembra di aver capito che questi green ghost affliggano la serie px......
io ero propenso ad acquistare la serie PZ70, luctul come fai aa affermare che questo difetto è presente su tutti i panasonic?
li hai provati modello per modello?
-
perchè io ne ho due:px70 e il "vecchio" th42pa50.green ghost su tutti e due.Conosco gente con il pv60 e c'è pure lì,poi non so.In effetti dire che tutti i pana ce l'hanno non ho le prove (a parte i modelli che ho citato) ma dal sentito dire è un difettuccio comune a tutti i pana.Comunque la prova è semplice.per chi voglia comprare un pana vada con un dvd di un film in b/n o sin city ancora meglio,e guardi le carrellate veloci o spostamenti rapidi .Se non vede niente ok
-
-
comunque mi pare che se i gg sono visibili,questi si vedono solo con giochi o con dvd...
se per esempio mi volessi vedere Don Camillo:D tramite tv normale nn dovrebbero esserci problemi,giusto?
-
io con la tv analogica non vedo nulla per quanto riguarda i gg e neanche se metto una vhs con film in b/n.
-
Allora, fermo restando (come ho gia' piu' volte ripetuto) che il fenomeno del GG e' OCCASIONALE, E SOLO IN PARTICOLARI CONDIZIONI (per cui decisamente irrilevante in % rispetto alla esperienza di visione su un Pana)..... devo anche confermarvi che NON dipende dal segnale.
Infatti la prima volta che l'ho potuto osservare era su una trasmissione TV analogica. Per l'esattezza, un passaggio su Rai1 in cui il logo del canale (bianco sparato) veniva fatto carrellare entrando da destra verso sinistra su uno sfondo completamente nero.
E la seconda (ed anche ultima) volta che l'ho osservato e' stato utilizzando il DVD test di Merighi sullo screen con le bande verticali semoventi.
Ho visto poi gia' parecchi film in Bianco e Nero da DVD, TV analogica e Digitale terrestre ed anche VHS senza MAI avvertire il fenomeno.
E ho anche giocato a parecchi giochi su Ps2 (non GOW) . Nisba GG.
Per concludere: Il difetto GG c'e' e su tutti i possibili segnali (analogico compreso), ma penso sia avvertibile per lo 0.00000001% del tempo di visione complessivo sui plasma Pana (o forse anche meno, pensandoci bene)....per cui mi sembra un tantino esagerato farsi prendere da tutte ste paranoie per il GG.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
perchè io ne ho due:px70 e il "vecchio" th42pa50.green ghost su tutti e due.Conosco gente con il pv60 e c'è pure lì,poi non so.In effetti dire che tutti i pana ce l'hanno non ho le prove (a parte i modelli che ho citato) ma dal sentito dire è un difettuccio comune a tutti i pana.
ecco appunto......
hai visto 3 pana di cui 2 tuoi e tutti 3 modelli sono vecchiotti e sempre stati famosi per questi difetti, soprattutto il pv60.
come fai a fare di un erba un fascio?
non sappiamo se il difetto è presente sulla serie PZ70 quin di non creare allarmismi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
.Se non cisentiamo più per le feste auguri a tutti voi e prometto a Sectral che per natale mi guarderò Scroodge così farò il pieno di fantasmi.OK?
Auguri anche da parte mia e scusami se casco dalle nuvole: ma che è codesto Scroodge, un film?
-
Scrooge (senza "d") è il protagonista di "Un canto di Natale" di Charles Dickens.
Mi sa che era rivolto a me.
-
E come mai viene citato, perchè si vedrebbero in massa queste anomalie?
Sarei curioso di vedere dal vivo un green ghost, che "purtroppo" non ho mai visto e neanche con pellicole in bianco e nero.
L'unico lo posso supporre (perchè è talmente sfuggente che pare un miraggio) quando faccio scorrere velocemente le icone della PS3 sulla XMB di sera (a quell'ora lo sfondo cangiante è nero di solito): ma le icone son troppo veloci per fare un'analisi approfondita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 61842
comunque mi pare che se i gg sono visibili,questi si vedono solo con giochi o con dvd..?
Nemmeno, solo con qualche gioco. Io per esempio con platform o sport per PS3 non ho mai notato nulla di anomalo, avendo a casa anche un Bravia LCD posso tranquillamente affermare che il Px con i giochi a 720P lo surclassa e di gran lunga su tutti i fronti.
-
raga vi dico la mia esperienza, possiedo un PV60, ne sono soddisfatto specie dopo aver risolto il problema purple snakes con la sostituzione della D-board, il green ghost lo avevo notato, ma è un "difetto" che non mi ha dato alcun fastidio neanche nella visione di Sin City, pellicola che adoro perchè mette i evidenza come nessun'altra la profondità dei neri del pv60 (E SU QUESTO NN C'è PIONEER CHE TENGA...), lo avevo notato nei primi giorni di utilizzo quando per settare a dovere il plasma utilizzai il Merighi test e nelle bande orizzontali che scorrono velocemente, in effetti vi era una scia verde lunga 3 volte la larghezza della banda, si notava anche con il pendolo (chi ha provato il test sa di cosa parlo). Voi non ci crederete ma 10 giorni fa quando lo ho ritirato dall'assistenza ho provato il merighi test per calibrare di nuovo il plasma, e quella scia che ricordo bene era occhio e croce 10 cm (quando le bande prendevano velocità) adesso è quasi impercettibile.... nn so se dipenda dalla d-board nuova o dal firmware ma di fatto è stato risolto anche questo difetto.
Mi semra strano il fatto che sui nuovi modelli sia ancora presente dunque dato che era un anno che nn facevo il test potrebbe essere anche che il difetto era così evidente perchè ero in fase dirodaggio.
ripeto per me nn è mai stato un problema anche perche considerate che le immagini del Merighi test nn hanno il motion blur, presente in tutte le pellicole, che attenua molto il problema....
ho detto la mia ciao!
-
ieri ho avuto la prova che il PZ70 soffre abbondantemente di green ghost!
provato con la mia 360.
peccato veramente, ero quasi deciso a prenderlo.
per quanto riguarda il nero del pv60 contro qualsisi pioneer:
vabè ,hai detto proprio la tua :rolleyes: ;)