Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pistu
Comunque mi vien da ridere.Ma ci pensate a cosa vorrebbe dire scaricare un film di due ore e mezza in 1080p con audio pcm qui in italia?
Con le nostre bellissime dsl?
Quoto in toto....con un dettaglio....a casa mia (provincia di Treviso e non su un'isola dell'Honduras che conta 10 - 15 abitanti all'anno...eh eh...) non ho nemmeno uno straccio di adsl e a sentire Telecom mai arriverà....
E vogliamo parlare delle trasmissioni televisive in HD? IMHO l'HD e quello che verrà in futuro sarà sempre fruibile anche su un supporto fisico (che non è detto che sia un disco ma magari una memoria di massa....)
-
Citazione:
Avere solo sei post non significa nulla. L'utente potrebbe essere un ingegnere multimediale che si è registrato ieri e quindi saperne molto di più di voi, di me e della redazione. In un forum democratico ed anonimo tutte le voci hanno ugual valore.
L'anzianità di servizio riconducibile al numero di post è irrilevante (chi può valorizzare il contenuto dei post?).
a parte che ha scritto cose a mò di scoperta dell'acqua scalda, ppi, probabilmente, ti sei già perso altre sue uscite "geniali" in quei 6 post. E, per inciso, io non ho parlato della sua anzianità di "servizio". non è il numero di post che rende qualcuno esperto o meno, ma la qualità dei suoi interventi. E ti dirò di più: le argomentazioni a sostegno della sua "tesi" ( i dati tecnici da lui riportati) li conosce anche mia nonna che guarda ancora la tv in bianco e nero. E non credo che la redazione (ossia professionisti del settore) debba imparare qualcosa ( i dati tecnici di br e hddvd in questo caso) dall'ennesimo fanboy bluray che passa da queste parti.
Citazione:
Ricordo inoltre sia a Pearl (Senior member) che a pintazza (Advanced member) che secondo regolamento:
ecco, appunto. Lascia che siano i moderatori a ricordarcelo. Ad ognuno il suo.
-
Citazione:
Comunque mi vien da ridere.Ma ci pensate a cosa vorrebbe dire scaricare un film di due ore e mezza in 1080p con audio pcm qui in italia?
e voi credete che MS si preoccupi del fatto che in Italia le condizioni della nostra rete faccia pena? Si è visto già toshiba come si è comportato con noi, ossia che ha rinunciato proprio alla competizione in Italia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxota
Sony ha proposto uno standard mettendoci i soldi lo sviluppo e la faccia!
Microsoft come al solito non si azzarda a fer un passo verso qualche dierzione se non e' gia' standard!
Se avesse avuto le palle e creduto nei supporto hd avrebbe inserito l'hddvd all'interno della xbox360...
Perchè, di grazia avrebbe dovuto rifilare l'HD-DVD, con ovvia maggiorazione di costo anche a chi dell'HD non importa nulla ? Ci si dimentica spesso che parliamo di console, macchine per giocare... se poi si intendono come "trojan horses" per far entrare nelle case eventuali futuri standard....
Voglio l'HD-DVD, prendo il lettore a parte... voglio giocare senza pagare di più per una cosa che non mi interessa, non la pago.
A parte i diffusi preconcetti verso MS a me pare più corretto quest'ultimo approccio. IMHO ;)
Bye
-
e sopratutto, credete, forse, che il mondo ruoti attorno alle console?
-
@pintazza
Il tuo ulteriore intervento conferma il fatto che ti arroghi (indebitamente) il diritto di giudicare la qualità degli interventi degli altri utenti, sbeffeggiandoli ed irridendo le capacità tecniche di persone che non conosci.
Poi te la prendi anche con me che avevo solo fatto notare la cosa.
Ricordare un articolo del regolamento è pienamente lecito anche per un utente.
Per quanto mi riguarda la cosa finisce qui, altrimenti finisco, cadendo nella provocazione, con infrangere l'articolo citato. :D
-
Citazione:
Il tuo ulteriore intervento conferma il fatto che ti arroghi (indebitamente) il diritto di giudicare la qualità degli interventi degli altri utenti, sbeffeggiandoli ed irridendo le capacità tecniche di persone che non conosci.
io mi prendo il diritto di difendere una categoria di colleghi che vengono, "velatamente" (ed ingiustamente), tacciati di essere "ignoranti".
Citazione:
Ricordare un articolo del regolamento è pienamente lecito anche per un utente.
Non mi risulta, o almeno non fa parte delle buona maniere tra utenti. Se hai qualcosa da ridire specificatamente su qualche utente gli invii un pm. Se non vuoi farlo, segnali il post incriminato mediante l'apposito comando, poi ci penserà il moderatore di "passaggio" a ripristinare le cose.
Saluti
ps. onestamente, non se ne può proprio più di qeusti fanboy bluray. Arrivano freschi freschi cacchi cacchi, dove si parla di HD, subito a creare baccato. mai una volta che intervengano con argomentazioni che vadano aldilà delle solite "banalate": il bluray ha la ps3, ha 50gb di spazio,ecc ecc. Ma la qualità di visione non interessa a nessuno? Il fattore costo non interessa a nessuno? La possibilità di acquistare film region free in tutto il mondo non interessa a nessuno? Queste sono le cose che dovrebbero interessare ad un appassionato AV,e non il tempo di accesso, la velicità di letture, o il gb in più o in meno. Scusate lo sfogo, ma mi sono rotto veramente i c....
-
Citazione:
Originariamente scritto da sharpaquos
Avere solo sei post non significa nulla. L'utente potrebbe essere un ingegnere multimediale che si è registrato ieri e quindi saperne molto di più di voi, di me e della redazione.
Infatti non si è registrato ieri ma poco ci manca e gli unici 6 interventi fatti sono monotematici e basta leggergerli per capire cosa c'è dietro (e di sicuro non è un ingegnere ;) )
Citazione:
In un forum democratico ed anonimo tutte le voci hanno ugual valore.
Secondo me no. Un conto è la difesa della propria privacy ma chi si nasconde dietro l'anonimato per dire fesserie non ha alcuno valore positivo nel bilancio del forum.
Ciao.
-
Mah, della guerra di religione e dell'ADDITAMENTO generale di un intero forum verso un utente che ha scritto cose lapalissiane e giuste può fregarmene ma anche non..
comunque la dice lunga sulla tendenza di questo forum..
del resto incoraggiata dalla linea editoriale..
è normale e non deprecabile quest'ultima cosa (non l'additamento però), sia chiaro!
Però l'articolo parla del fatto che il regista secondo voi "delirante" in "preda a raptus" di qualche genere o più generalmente "dopo aver bevuto" ha detto che il supporto br è migliore del supporto hd-dvd..
e voi dite che i primi codec per hd-dvd erano meglio del br.. che c'azzecca?
"non capiamo su quali basi il regista possa affermare che il Blu-ray è superiore all'HD DVD"
ancora non capite?
ma chi sono i fan boy?
non ho capito ancora..
-
Citazione:
verso un utente che ha scritto cose lapalissiane e giuste
tanto lapalissiane e giuste quanto scontate ed inutili ai nostri fini AV.
Citazione:
Però l'articolo parla del fatto che il regista secondo voi "delirante" in "preda a raptus" di qualche genere o più generalmente "dopo aver bevuto" ha detto che il supporto br è migliore del supporto hd-dvd..
gia me lo vedo bay incazzarsi a casa sua perchè l'hddvd di transformers che ha acquistato si sarebbe visto meglio su bluray. ma dai, siamo obiettivi. Ai registi importa solo dei soldi e di futuri contratti. Se ha detto quello che ha detto, è perchè ha degli interessi specifici che scopriremo, credo, nel prossimo futuro.Stessa cosa fece, tempo fa, Spielberg.
-
Signori, è decisamente l'ultimo avvertimento, alla prossima inezia Sharpaquos e Pintazza (e chiunque altro abbia portato o porterà avanti inutili ot o provocazioni) verrà sospeso a lungo.
Promesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bonzuccio
Mah, della guerra di religione e dell'ADDITAMENTO generale di un intero forum verso un utente che ha scritto cose lapalissiane e giuste può fregarmene ma anche non..
comunque la dice lunga sulla tendenza di questo forum..
del resto incoraggiata dalla linea editoriale...
Di cosa parli, bonzuccio?
Ti riferisci forse al fatto che il sottoscritto e la testata giornalistica che dirige, siano sempre stati super-partes, financo nel regalare all'ultima edizione del Top Audio & Video Show un disco test Dolby sia in versione Blu-ray e HD-DVD?
Ti riferisci forse al fatto che pubblichiamo le notizie sia su argomenti Blu-ray che HD DVD senza alcun tipo di secondo fine se non quello di informare il pubblico e senza censure?
Ti riferisci forse al fatto che il disco test su cui stiamo lavorando da tempo e che sarà presto in download (siamo alla rev 0.5) è sia in versione Blu-ray che HD DVD?
Se è a questo che ti riferisci (quindi alla realtà dei fatti e al fatto che siamo assolutamente super partes), sarebbe opportuno che chiarissi meglio la tua frase poiché detta in questo modo sembrerebbe quasi che tu intenda il contrario.
Tornando a bomba, sulle differenze tra Blu-ray e HD DVD, ne abbiamo già scritte di cotte e di crude. E altre ne scriveremo: contateci!
Riassumendo brevemente, senza considerare il supporto delle major in rapida evoluzione e senza considerare la differente sensibilità a graffi e sporcizia tutta da verificare e citando solo i primi aspetti che mi vengono in mente:
pros Blu-ray:
- capacità superiore
- bitrate max superiore
pros HD DVD:
- costo di replicazione del media inferiore
- costo medio dei player HD-DVD inferiore
- contenuti interattivi PIP attivi per tutti i player
- idem per contenuti interattivi online (anche per il Toshiba A1)
- AACS non mandatario per contenuti base (senza contenuti online)
Non posso negare che io o elementi della redazione abbiano delle preferenze per l'uno o l'altro formato. Ma qui non siamo a pettinar le bambole e il compito di AV Magazine è quello di non farsi condizionare nella maniera più assoluta.
E credo che fino ad ora di tutto ci possiate accusare ma non di aver parteggiato per l'uno o l'altro formato. Quando abbiamo pubblicato la prima recensione sul primo HD DVD Europeo siamo stati tacciati di essere "pro HD DVD". Ora, con tutti i first-look sui blu-ray, c'è chi dice il contrario.
Evidentemente c'è gente con la memoria corta. Molto corta.
E tu, invece, bonzuccio: da che parte stai?
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Senza alcuna polemica:
Fammi capire, hai 6 post e ti permetti di "spiegare" alla redazione cosa?
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
pendo dalle tue labbra. ahahaha
@emidio. Apri una sezione AVcomics, già sai chi assumere.
Senza polemica 'sta cippa!
x Pearl e pintazza:
Tutti hanno il diritto di spiegare alla redazione quello che credono. La redazione ha sempre molto da imparare. Soprattutto il sottoscritto.
In ogni modo, non vedo perché censurare l'intervento di Manny124 che ha ricordato un paio di innegabili vantaggi del Blu-ray rispetto all'HD DVD.
-
Concludendo,
che sia l'ultima volta che vediamo simili interventi che vanno fuori da ogni regola della tolleranza e della netiquette.
Ammesso - e non concesso - che sia un fanboy o un troll, quello che vi chiediamo è di segnalare la cosa ai moderatori e non di intervenire personalmente come in questo caso, con il rischio di scatenare l'ennesimo flame.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
..
Riassumendo brevemente, senza considerare il supporto delle major in rapida evoluzione e senza considerare la differente sensibilità a graffi e sporcizia tutta da verificare e citando solo i primi aspetti che mi vengono in mente:
pros Blu-ray:
- capacità superiore
- bitrate max superiore
pros HD DVD:
- costo di replicazione del media inferiore
- costo medio dei player HD-DVD inferiore
- contenuti interattivi PIP attivi per tutti i player
- idem per contenuti interattivi online (anche per il Toshiba A1)
- AACS non mandatario per contenuti base (senza contenuti online)
Non posso negare che io o elementi della redazione abbiano delle preferenze per l'uno o l'altro formato. ..
Ma lo fate in modo egregio, è ovvio che ognuno ha la sua preferenza, magari ad altri proprio non importa (restando sempre appassionati di a/v)..
la linea editoriale mi pare chiara,
di equidistanza tra i formati.. a volte si fa influenzare dagli stessi utenti ma sarebbe una barba un informazione totalmente asettica..
per me va benissimo cosi, mi spiace che non si sia capito ho solo sottolineato quella che mi pareva una cosa discutibile scritta in una news e niente altro.
Il problema è che con questa guerra non se ne può più e a volte persino l'equidistanza può essere giudicata come una spacie di parteggiamento perchè in molti si augurano la definitiva SCOMPARSA di uno dei due formati..
qualsiasi cosa sia oggettivamente un pro o un contro per uno dei due formati non è "accettato"..
o perlomeno è giudicato come cosa marginale..
onestamente il bitrate e la maggior capienza come pros schiacciano qualsiasi contro sul quale poi ci sarebbe da ridire.. :D
Io sto dalla parte BR per me è facile :)