Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Seph
qui consigliano decisamente la versione BBC rispetto a quella americana (discovery channel)
Quelle recensite sono ENTRAMBE versioni americane in 4 dischi, una Warner-BBC, l'altra Discovery (la prima col commento originale di Attenborough, l'altra con quello di Sigourney Weaver).
La versione originale UK è un'altra ancora (2 Entertain-BBC HD video), con commento di Attenborough è 5 dischi (i primi 4 contengono gli 11 episodi di Planet Earth che ci sono anche nelle altre due, il disco 5 contiene altri 2 documentari BBC HD della serie Natural World (Desert Lions e Snow Leopards) commentati dallo stesso narratore.
N.B.: essendo una serie televisiva, è stata ovviamente trasmessa a 1080i (come ben noto a tutti, la TV in 1080p non esiste).
-
...ed infatti sulla custodia è specificato :1080i
Confezione 5 BD acquistata in Inghilterra (play.com).
PS: se guardate tra le recensioni sempre sul quel sito, c'è un tipo che asserisce che la versione è in realtà 1080p, di non dar retta a ciò che è scritto.. mah..:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
...ed infatti sulla custodia è specificato :1080i
Confezione 5 BD acquistata in Inghilterra (play.com).
c'è un tipo che asserisce che la versione è in realtà 1080p
io ho la versione HD-DVD 5 dischi acquistata su Amazon.uk e sulla custodia riporta 1080i, l'output video dal lettore Toshiba XE-1 indica però 1080p.
chi sa come verificare se i filmati sono effettivamente 1080i o 1080p (eventualmente con qualche programma per Pc)?
-
oggi ho avuto modo di sentire la versione italiana (in dvd) , dopo aver ovviamente sentito e visto quella hd inglese BBC
beh, davvero dalle stelle alle stalle...si perde tutta la poesia del racconto, la magia di quella voce (un pò da nonno che parla al nipote) scompare per far posto alla classica voce da documentario italiano della domenica...bah
rispetto zero per l'arte, non aspettate la versione italiana, compratelo in inglese e con i sub è facile da capire, ci sono poche frasi e sempre contestualizzate
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
oggi ho avuto modo di sentire la versione italiana, dopo aver ovviamente sentito e visto quella hd inglese BBC
beh, davvero dalle stelle alle stalle...si perde tutta la poesia del racconto, la magia di quella voce (un pò da nonno che parla al nipote) scompare per far posto alla classica voce da documentario italiano della domenica...bah
rispetto zero per l'arte, non aspettata la versione italiana, compratelo in inglese e con i sub è facile da capire, ci sono poche frasi e sempre contestualizzate
scusa dove la hai sentita in ITA? c'è gia una versione italiana?
spiegati bene per favore
-
se segui la discussione vedi che abbiamo già parlato della versione italiana in dvd che esiste da un pel pò in cofanetto "Pianeta Terra"
la versione hd italiana è prevista per fine anno, ma dopo aver visto e sentito il dvd ho capito che non ne vale la pena, è davvero scadente la direzione artistica e il doppaggio italiano :(
-
Beh, adesso non esageriamo: ho sentito la versione italiana sul canale svizzero e non è così terribile. Semplicemente, è doppiato come i vari documentari nel nostro paese, e non da attori professionisti.
Diciamo che è l'edizione inglese ad essere particolare, con il commento di Attenborough che fa tanto presentazione del Jurassic Park ai nipotini... :D
E l'edizione italiana, se avrà il commento di Attenborough come lingua inglese opzionale, vale la pena a maggior ragione.
Bye, Chris
-
[QUOTE]se segui la discussione vedi che abbiamo già parlato della versione italiana in dvd che esiste da un pel pò in cofanetto "Pianeta Terra"[QUOTE]
Ah adesso ho capito.
[QUOTE]la versione hd italiana è prevista per fine anno, ma dopo aver visto e sentito il dvd ho capito che non ne vale la pena, è davvero scadente la direzione artistica e il doppaggio italiano :([QUOTE]
ma è una conferma ufficiale? e poi anche se è commenata come quark non mi dispiace
-
no, sono soltanto voci e risposte in mail
purtroppo la voce non è neppure paragonabile all'ottimo Capone di Quark, siamo su livelli da macchina del tempo o documentari da edicola :(
-
Allora sono quasi deciso a prendere la versione USA quella piu bella con tutti i dvd e non quella falsa di cui si parlava. Dove posso trovare delle info precise sulle lingue che ci sono all'interno? Magari uno spagnolo per me forse è piu comprensibile dell'inglese.
se mi mettete il link di dove prenderlo e come posso pagare se possibile con bollettino postale.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Diciamo che è l'edizione inglese ad essere particolare, con il commento di Attenborough che fa tanto presentazione del Jurassic Park ai nipotini...
Quello di Jurassic Park è suo fratello Richard però, noto attore e regista.
David è un documentarista, invece:
http://en.wikipedia.org/wiki/David_Attenborough
-
Citazione:
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
Allora sono quasi deciso a prendere la versione USA quella piu bella con tutti i dvd e non quella falsa di cui si parlava.
Non esistono edizioni false; se con questo intendevi originale con l'accezione del caso di questa edizione, allora forse è la versione dell'Inghilterra, non quella statunitense che vuoi prendere
-
Ma giusto per confondere ulteriormente le idee, ce ne sono DUE di versioni USA: una con il commento uguale alla versione inglese, di David Attenborough, l'altra con il commento "americano" di Sigourney Weaver.
-
Scusate non mi ero accorto che avevo postato x ultimo, metto tutto in 1 mess.
-
Scusate volevo chiedervi prima di procedere con l'acquisto, spero che mi rispomdite al + presto.
LINK PRODOTTO
Questo HD-DVD è l'edizione quella + bella e completa con 5 HD-DVD? C'è anche scritto ma volevo essere sicuro al 1000 % prima di prenderlo.
Poi per il prezzo se non ho capito male costa 58,99 € spese di spedizione gratis, giusto?
poi ultima cosa che cosa vuol dire
Codice:
Got one to sell?
Sell it here »
Available New & Used from EUR 75.30 (What’s this?)
* 3 New from EUR 75.30 »
nuovo e usato a partire da 75 €? ma se nuovo costa 59....?