Visualizzazione Stampabile
-
Scarsa qualità
Io ho fatto l'aggiornamento e con l'XBOX360 Elite in HDMI non ho avuto problemi nella riproduzione dei file.
Il problema principale invece stà nella qualità dell'upscaling dei DIVX (non in HD), sul mio FullHD fa piuttosto pena se confrontata a quanto riuscivo ad ottenere con gli stessi file con un PC collegato in VGA. :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mindfreak
E' tutta la sera che faccio test,analizzando con Gspot i vari file video che possiedo, per capire se possa esser un problema che la 360 non legge i file compressi maggiori d 5mbit/s oppure si rifiuta proprio con qualsiasi Xvid.
Bastava leggere la FAQ:
http://blogs.msdn.com/xboxteam/archi...yback-faq.aspx
**1. What exactly does the Xbox 360 support for AVI?
Video Bitrate: 5 Mbps with resolutions of 1280 x 720 at 30fps
-
Io ho inseerito nella 360 uno spezzone di Xvid 720p. Analizzato con GSpot a queste caratteristiche:
http://img20.imageshack.us/img20/759/immaginelh5.jpg
e il video viene letto alla perfezione dalla 360
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Si ho letto le faqs,però poi ho provato a lanciar Baraka a oltre 6000kbps a 29,97 fps e viene riprodotto benissimo.
Chronos a 23,98 e anchesso riprodotto fluidamente senza incertezze!!
Secondo me è tutto riconducibile al bug dei 25 fps con vga.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Ma lo spezzone che vedo viaggia a 24fps l'hai guardato in component o vga,o HDMI ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenfalco
Io ho fatto l'aggiornamento e con l'XBOX360 Elite in HDMI non ho avuto problemi nella riproduzione dei file.
Il problema principale invece stà nella qualità dell'upscaling dei DIVX (non in HD), sul mio FullHD fa piuttosto pena se confrontata a quanto riuscivo ad ottenere con gli stessi file con un PC collegato in VGA. :eek:
Sottoscrivo. Io ho un Bravia D3000 a 32", quindi sicuramente più piccolo del tuo TV e con una res più bassa, ma in ogni caso l'upscaling della 360 è orrendo. Già si sapeva che come player DVD non era proprio il massimo della vita, ma divx e xvid sono davvero gestiti in maniera pessima. Non sono neppure supportati i sottotitoli, per me una vera disgrazia (vedo tantissime serie americane, quindi senza sub sono fregato).
In generale ho avuto l'impressione che questo supporto video sia stato aggiunto solo per dire "ce l'abbiamo anche noi", senza un impegno concreto. Per ora continuerò a usare la cara vecchia Playstation 2 per vedere divx/xvid...
-
in VGA.....e viene riprodotto benissimo
-
Volevo chiedere qualche opinione sul Xbox360 come riproduttore multimediale... Nella riproduzione dei dvd la qualità a 720dpi a che livello è? e con i divx/Xvid sempre a 720. Ovviamente non mi aspetto un upscaling di livello professionale in fullhd, ma qualcosa di decente a 720 sì. Come si è capito sto valutando l'acquisto e l'utilizzo sarebbe 80% riproduzione multimedia.
Grazie a tutti
-
Guarda purtroppo non te lo saprei proprio dire...non l' ho mai utilizzata come lettore multimediale la console.
-
ringrazio tutti
fatto anche il secondo aggiornamento ed adesso è tutto Okay!!!
-
Problemi VGA
La procedura sembra funzionare!
Non posso provare personalmente perche' maledizione, non mi ricordo piu' dove ho messo il cavo component.
Questa la traduzione in italiano per la quale dobbiamo ringraziare mikiresty di Xboxtribe:
1. Collegate la Xbox alla tv tramite cavo component
2. Andate nella schermata System
3. Andate su Console Settings
4. Andate su Display
5. Selezionate una risoluzione differente da quella che avete attualmente impostato (ad esempio, se siete in 720p, selezionate 480p)
6. Dovrebbe rispondervi qualcosa come: "Ok ciccio, sto cambiando risoluzione, fammi sapere se la vedi bene; se la vedi, poi provo a impostare i 50hz" (nota: potevo andare davanti alla tv a copiare pedissequamente tutto, ma mi secco :P)
7. Adesso la tv verrà testata per i 50 hz
8. Ora vi chiederà se vedete bene con la tv impostata a 50 hz. E' FONDAMENTALE che rispondiate no (anche se vedete tutto alla perfezione). Mi raccomando, NO.
9. Ricollegate il cavo VGA e vedrete che tutto funzionerà alla grande! (nei limiti di quanto possa funzionare alla grande un divx su un LCD, ovviamente :P)
Ringrazio ancora chi ha tradotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da t.michele
e con i divx/Xvid sempre a 720. Ovviamente non mi aspetto un upscaling di livello professionale in fullhd, ma qualcosa di decente a 720 sì.
Se il Divx è già a 720, la qualità è molto buona. Se il Divx è in bassa definizione, non aspettarti nulla di più di quello che fa un lettore DVD/Divx da 50 Euro.
Citazione:
Come si è capito sto valutando l'acquisto e l'utilizzo sarebbe 80% riproduzione multimedia.
Se veramente è l'80% come riproduttore multimediale, per quel prezzo ci sono svariati mediacenter anche più flessibili. L'Xbox360 lo devi comprare prima di tutto perchè è un'ottima console da videogiochi, che fa ANCHE da mediacenter, non vice versa.
-
penso che come lettore multimediale sia meglio la PS3...ho sbaglio?
-
Quando avrà anche la PS3 i Divx, sì.
Sempre che risolvano la limitazione che non si possono riprodurre filmati con audio 5.1 dalla XMB (a meno di non usare l'AVCHD, che non è proprio popolarissimo...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Se veramente è l'80% come riproduttore multimediale, per quel prezzo ci sono svariati mediacenter anche più flessibili. L'Xbox360 lo devi comprare prima di tutto perchè è un'ottima console da videogiochi, che fa ANCHE da mediacenter, non vice versa.
qualche esempio? Non mi sembra che i prezzi di oggetti in grado di gestire l'HD siano così bassi...... qui si parla sempre del TVIX che ha prezzi esorbitanti, o al limite del popocornhour che in realtà in giro ancora non c'è...