Anche io avevo il tuo dubbio...
Io mi sono fidato di un installatore del bresciano, molto apprezzato anche qui sul forum, che mi ha convinto che tra un 9500 non perfetto e un 8500 ultra praticamente nuovo fosse meglio quest'ultimo.
Io prima avevo un 8000 un po' spompo. Dopo aver installato l'8500, ho dovuto dipingere le pareti di blu perchè c'era una differenza di luminosità enorme....e i riflessi rovinavano l'immagine.
Il 9500 forse sarebbe persino troppo luminoso per la mia installazione. Io proietto sui 3 metri e, a differenza di altri pareri molto più illustri del mio, te lo consiglio alla grande!
Una cosa importante che mi aveva fatto riflettere è la differenza del costo di eventuale riparazioni tra 8500 e 9500. Se mai dovessi cambiare un tubo al 9500, finisce che lo butti e ti compri un digitale!
Naturalmente se devi scegliere tra un 9500 con 500 ore e un 8500 nelle stesse condizioni, la scelta è molto più semplice.... ma se le condizioni sono diverse, allora cambia tutto.
Io prima di escludere certi 8", andrei a vederne un paio dai colleghi del forum.
Prima ancora del 8000 avevo avuto 2 7" e la differenza era abissale!
Penso anche che la catena video con un 9" diventa fondamentale.
Io non uso HTPC perchè non me la sento di avere rotture di nessun tipo. Se sei così anche tu, considera che lo scaler che utilizzi fa veramente la differenza. Quando ho provato il Vigatec, sono rimasto allibito a vedere la differenza.
Naturalmente se usi l'HTPC, tutto risulta più semplice....( o meglio molto meno costoso ottenere prestazioni d'eccellenza però va messo in conto qualche fastidio in più :D )
ciao
Ho editato il mio messaggio
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
si fa per dire :D :D :D
A rileggerlo sembrava proprio una strunXXX quello che avevo scritto :)
Ma mi avevate già capito....
Ognuno deve sapere i propri limiti. Io non mi spingo dove non posso arrivare. Pago di più, ottengo meno, ma sono felice lo stesso!
ciao